eh eh non ho forzato su percorsi accidentati...ma in salita con neva fresca me la sono cavata, non arrivano al livello delle Alpin Michelin, però sono un gran bel compromesso.
Se leggi le recensioni in giro troverai tanti riscontri positivi
Per non parlare del comportamento su asciutto e bagnato con queste temperature medie di 13 - 14 gradi.
Nettamente la migliore 4 stagioni (estiva con certificazione invernale)
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Ciao
@@@ geppo32
Una domanda che pendenza aveva quella strada ?
Si sbandierano tanto e giustamente i pneumatici specifichi che ben inteso sono importantissimi ma da soli non bastano soprattutto quando le condizioni diventano difficili.
Da praticante e possessore di fuoristrada duri e puri posso garantire che è l'insieme dei dispositivi e la tipologia di pneumatici che permettono sino a determinati limiti una buona mobilità del mezzo.
Con molta probabilità le condizioni di quella strada non erano alla portata di quella 3008 anche se fosse stata equipaggiata con i migliori pneumatici marchiati M+S
Se posso un suggerimento.
Per coloro che volessero avventurarsi in off road con la 3008 tenetevi sempre a bordo una coppia di catene e una pala d'emergenza.
Vi assicuro che una buona catena vi può trarre di impaccio anche in piena estate soprattutto se percorrete strade infangate.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao Gian,
la pendenza era inizialmente di poca entità, e con un fondo misto sasso / terraerba che non ha messo in difficoltà l'auto.
Poi è aumentata ed è cambiato anche il fondo, che è diventato più morbido ed erboso (ed effettuava una curva a sx)
Considera che la stessa salita l'ho fatta in passato con un Ssangyong Rexton, che però era effettivamente un trattore, dotato anche di ridotte, e mio cognato il giorno prima l'ha percorsa con una Yeti AWD e pneumatici invernali (ed anche la Duster di mia cognata la fa tranquillamente) e nessuno di noi è un "super esperto di OR"
Quindi... non cosi tecnico dai
Sono curioso di sapere cosa ne pensi. Riguardo il suggerimento delle catene... SI, assolutamente, mai più senza un buon paio di catene a bordo, ed in inverno pneus termici
PS
per l'utilizzo "in emergenza" te ti metteresti a bordo le top di gamma (ad esempio le Konig Easy Fit mi piacciono per la rapidità presunta di montaggio)
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S (Marzo 2019) colore bianco perla , Advance Grip Controll,
Adaptive Cruise Control con funzione stop, Visiopark 180°, portellone hands free,Wireless smartphone Charging
Ciao geppo
Brevemente ti racconto un episodio che mi è capitato alcuni anni fa con la 407 che leggi in forma.
Entrato in un parcheggio a raso nel quale aveva da poco nevicato ( una coltre di soli 5 o 6 cm) e dotato di pneumatici termici ( Pirelli Winter sottozero ) mi appresto a compiere la manovra per parcheggiare quando inspiegabilmente rimango bloccato fermo nel bel mezzo del parcheggio. Scendo e vedo che sotto la neve fresca c'era una lastra di ghiaccio vivo che le ruote slittando avevano ravvivato.
L'uso accorto di una pala d'emergenza che mi porto nel bagagliaio mi ha permesso di rompere quella crosta di ghiaccio permettendo ai pneumatici di far presa
Eppure i pneumatici erano semi nuovi e in ottimo stato.
Quanto poco ci vuole a rimanere piantati.
Meditate gente
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
geppo
In merito alla domanda riguardo le catene
Dipende da quante volte intenderai o avrai necessità di usarle. Nel caso le impiegherai spesso considerarle un ottimo investimento per la sicurezza perché trovarsi con l'auto che scivola di lato o si introversa perdendo di fatto ogni controllo non è per niente bello.