FabrizioTN ha scritto:Ciao, dico la mia. Forse tra il caldo ed il freddo, magari qualche anno di vita della macchina, potresti avere qualche problema con la guarnizione (sempre ammesso che tu abbia la guarnizione). Però se la macchina propone questo rumorino solo in moto magari, forse, basta un piccolissimo spessore a risolverti il problema?
Forse potrebbe essere un "qualcosa" nel cielo del tetto che vibra?
Scusa, posso solo aiutarti riproponendoti domande. Ma facci sapere..
Ciao sono giorni che non lo fa più. Il rumore è scomparso a qualsiasi temperatura sia di giorno che di notte. Bah, non saprei davvero, Forse sarà stata qualche plastica del cruscotto che in serate particolarmente fredde tendeva a scricchiolare quando accendevo l'aria calda appunto per lo scambio aria calda/fredda.
Spero comunque che non torni più.
In compenso il pedale della frizione premendo fa un rumorino tipo "cik cik" ...è leggero ma si sente sia premendo che in rilascio.
In concessionaria hanno lubrificato con uno spray il pedale che prima faceva un rumore ancora più forte. Si è attenuato ma da fare "crik crik crik" ora fa un pù leggero "cik cik"...non so se rendo l'idea.
Per me è lo stesso fastidioso. Non so se spruzzare un po di WD40 sul pedale di nuovo. Hanno detto che al limite ci sarebbe da cambiare una molla o qualcosa di simile dietro al pedale ma vorrei risolvere senza far smontare tutto.
Ma è possibile che un'auto con soli 68.000 km tenuta maniacalmente deve fare questo rumore al pedale?
Mio padre ha una vecchia Punto con ben 400.000 km ancora marciante e il pedale non fa nessun rumore, nulla!
Non so che fare, mi hanno detto che per cambiare questo pezzo vogliono circa 200 euro in concessionaria...ma per favore...