Mi permetto di dissentire, io a 120/125 km/h vedo ballare il cofano sulla parte sinistra moltissimo, a volte sembra una pentola che bolle con sopra un coperchio. Spero che la similitudine renda l’idea, auto immatricolata a metà Ottobre 2018. Io al primo cambio gomme invernali - estive chiedo di dare un’occhiata, so che non si corre nessun pericolo reale, ma vedere il cofano ballare così ogni tanto distrae. Per il resto sono soddisfattissimo di aver scelto questa auto.ashe77 ha scritto:Dopo quasi 20 mila km posso affermare che se lo notate vuol dire che il vento è davvero forte e voi siete davvero sopra il limite di velocità.
Personalmente mi è capitato un paio di volte, ma in condizioni di guida normali non si nota niente.
Non puoi prendere il tuo esempio e generalizzare. A molti - me compreso - accade solo ad alta velocità e con vento forte, ma ad altri succede anche a bassa velocità.ashe77 ha scritto:Dopo quasi 20 mila km posso affermare che se lo notate vuol dire che il vento è davvero forte e voi siete davvero sopra il limite di velocità.
Personalmente mi è capitato un paio di volte, ma in condizioni di guida normali non si nota niente.
Hai tempo di fare un paio di foto per farmi capire cosa sono i cornetti citati? Ammetto ignoranza totale, sorry.byron ha scritto:Ciao, consiglio di verificare se i due cornetti inferiori sinistro e destro (a cofano chiuso), toccano i due cornetti anteriori del cofano. La verifica può essere fatta aiutandosi con una torcia, guardando nella fessura anteriore tra cofano e calandra, in corrispondenza dei cornetti. Se uno o entrambi non combaciano vanno regolati (quelli posti sul cofano sono regolabili).