Già il titolo lascia intendere che, del mondo peugeot, sono nuovo nuovo e che questa casa non l'ho mai realmente considerata eguale ad altre case automobilistiche.
Purtroppo (o meno male), ho dovuto pensare all'acquisto di un'auto che riprendesse le mie esigenze di tutti i giorni e non solo. In principio pensai all'acquisto di un'auto nuova nuova che, senza star qui a descriverla ma dicendovi semplicemente che era una della classe B, mi veniva a costare 22k€.
Diciamo che, anche se i soldi non sono propriamente un problema, i sacrifici per i bisogni si fanno volentieri, pensai che buttarli per una macchina di quella fascia sarebbe stato come gettarli giù per il cesso.
Seguì un periodo di visite a concessionari guardando anche tra gli usati, ma sempre con un occhio di titubanza in quanto, con l'ultima auto, presi una silurata paurosa.
Col passare dei mesi cominciai a rivedere le esigenze che avrei voluto accontentate da una macchina.
I consumi: più bassi fossero stati meglio era
Comodità: Avendo un figlio mi serviva un'auto che riuscisse a dare vivibilità e con un bagagliaio abbastanza grande, tenendo comunque in considerazione che le SW non sono ammesse nel mio garage per motivi di spazio.
Optional: deciso di cercare un usato non mi sono posto pallini precisi.
Un sabato mattina, il mio vecchio mi chiama e mi dice di andare a vedere un concessionario...Incuriosito vado con moglie e figlio e dopo aver dato i parametri come sopra, e dato un budget di max 12k€, ci mostrano una 308 2a serie di fine 2015 con 70k Km.
Guardo mia moglie e le dico <Peugeot?> e lei <Vedi tu...una macchina vale l'altra>

Tra me e me ho detto ok, proviamola.
Ho comprato la mia prima peugeot e ne sono estremamente contento.
Un 1.6 da 92CV, colore bianco metallizzato e come unico optional il cruise control...insomma, il modello base

Ma non è un problema, ciò che manca me lo installerò da solo e con calma, come l'autoradio android e la telecamera posteriore.
Sta di fatto che ora sono un fiero possessore di una peugeot....eppure prima non le potevo proprio vedere.