PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbina leggermente annerita - per Peugeot Milano e' normale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
teorigoni
Peugeottista appassionato

Re: Turbina leggermente annerita - per Peugeot Milano e' nor

Messaggio da teorigoni »

grisu81 ha scritto:ho visto le due foto delle turbine fortunatamente la mia è integra!!l'annerimento delle turbine da cosa può essere dovuto????
da come l'ho capita io, ad un errato posizionamento del collettore della turbina.

ciao!

Teorigoni
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

alessio81
Peugeottista curioso

Messaggio da alessio81 »

Ciao, ho letto nel forum che hai risolto il problema sostituendo solo il collare sullo scarico? puoi darmi delle spiegazioni piu' dettagliate in merito? l'officina meccanica era al corrente della soluzione? IO sono in dolce attesa di una soluzione dopo aver cambiato gia una turbina a 30000 km per la fuligine il problema si e' ripresentato dopo 1000km! adesso non so se e' stato sostituito il collare! ciao,grazie
Alessio

cambiato collare e turbina e adesso è pulita... e funzionante :wink:[/quote]

Update - ho fatto sostituire il collare ed ora e' tutto OK anche per me. Una volta dal mecca ho scoperto che c'e' una circolare Peugeot sul tema, sembra che su alcune vetture il montaggio sia stato effettuato male.

Ciauu![/quote]
Alessio81

teorigoni
Peugeottista appassionato

Messaggio da teorigoni »

alessio81 ha scritto:Ciao, ho letto nel forum che hai risolto il problema sostituendo solo il collare sullo scarico? puoi darmi delle spiegazioni piu' dettagliate in merito? l'officina meccanica era al corrente della soluzione? IO sono in dolce attesa di una soluzione dopo aver cambiato gia una turbina a 30000 km per la fuligine il problema si e' ripresentato dopo 1000km! adesso non so se e' stato sostituito il collare! ciao,grazie
Alessio

cambiato collare e turbina e adesso è pulita... e funzionante :wink:
Update - ho fatto sostituire il collare ed ora e' tutto OK anche per me. Una volta dal mecca ho scoperto che c'e' una circolare Peugeot sul tema, sembra che su alcune vetture il montaggio sia stato effettuato male.

Ciauu![/quote][/quote]

Ciao,

Dovrebbe essere un'informazione in possesso di tutta la rete di assistenza Peugeot.. il mecca mi ha mostrato il bollettino tecnico stampato dalla loro intranet. Il problema non dovrebbe influire sulle prestazioni del motore.

Matteo.
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”