Finalmente ora funziona! Certo che se uno deve andare su ogni pagina di configurazione a cambire la lingua almeno scriverlo sulle istruzioni. Praticamente tu entri in menù e cambi lingua nella pagina iniziale del nec, e pensi, ora per default tutti i vari sistemi prenderanno la lingua dell'apparato, no, e no, ad ogni sistema devi cambiare linguaggio, così ho scoperto che sebbene la voce che sentivo parlava l'italiano il navigatore era settato sul francese, evidentemente le due cose non potevano che generale una incomprensione. La cosa più semplice è scrivere un in dirizzo per il navigatore dare l'ok alla navigazione e poi in alto a dx cambiare la lingua infatti si vede la bandierina francese, rotellina linguage, e italiano e tutto funziona. Poi ho provato con il telefono rubrica nomi...ecc. qui sembra non vi siano problemi di linguaggio ma di marcare bene le differenze sui nomi troppo similari mario, marco, maria, marina...... Alla fine ho visto che un minimo di "autoapprendimento" c'è dopo aver chiamato un paio di volte alcuni nomi non sbaglia più...forse