PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari allo xeno in post-vendita

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
filosnet
Peugeottista novello

Fari allo xeno in post-vendita

Messaggio da filosnet »

Qualcuno sa se si possono montare ? A che costo ?
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata

elvio.corna
Peugeottista veterano

Messaggio da elvio.corna »

Ciao

Purtroppo non so dirtelo con esattezza ma credo sia possibile

pero ti chiedo ha senso cambiarli ?

mi sembra che quelli normali siano ottimi

lo Xeno è valido ma se si guasta sono dolori e non ci sono garanzie

in più i tuoi fanali originali hanno un valore non da poco prova a chiedere quanto ti costerebbe sostituirli io userei quei soldi per aggiungere qualcosa all' auto non sostituire

Ciao Elvio
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali

Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero

Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..

desmodromico
Peugeottista appassionato

Messaggio da desmodromico »

Gli xeno li puoi montare (ci sto facendo un pensierino anch'io), il prezzo si aggira intorno ai 250/300 euro, dipende dalla marca, ma sappi che per legge non sei in regola.
Ti potrebbero ritirare il libretto di circolazione :twisted:
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

Teo1964
Peugeottista novello

Messaggio da Teo1964 »

desmodromico ha scritto:Gli xeno li puoi montare (ci sto facendo un pensierino anch'io), il prezzo si aggira intorno ai 250/300 euro, dipende dalla marca, ma sappi che per legge non sei in regola.
Ti potrebbero ritirare il libretto di circolazione :twisted:
Confermo che si sarebbe fuori legge !!!
Inoltre per funzionare bene i fari allo xeno se non erro hanno bisogno di lavorare perfettamente allineati, altrimento abbagliano e/o si perde l'efficacia.
Per questo è obbligatorio il regolatore automatico di assetto dei fari per lo xeno.
407 SW 2.0 HDI Sport Pack Techno Nero ossidiana
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Su riviste del settore avevo letto, ma questo tempo addietro e le cose possono anche essere cambiate, che non era possibile montare lampade allo xeno al posto dei proiettori tradizionali.
Primo motivo è il fatto che oltre alla sola lampada notevolmente differente, per pilotare il fascio luminoso delle xeno occorre una centralina che innalzi la tensione dai 12 Volt della batteria ai 20.000 Volt necessari a questo tipo di lampada le quali devono inoltre essere alimentate in corrente alternata anzichè continua. Come scritto da altri è poi indispensabile (credo per legge) una centralina elettronica per la gestione della regolazione in automatico dell'altezza del fascio luminoso, questo per evitare abbagliamenti ai veicoli che transitano in senso contrario. Poi credo sempre per legge è obbligatorio il sistema lavafari.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Teo1964
Peugeottista novello

Messaggio da Teo1964 »

Giusto, dimenticavo il lavafari obbligatorio.

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

per quale motivo è obbligatorio il sistema lavafari? :?: :?:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Teo1964
Peugeottista novello

Messaggio da Teo1964 »

robyesse ha scritto:per quale motivo è obbligatorio il sistema lavafari? :?: :?:
Il motivo esatto non lo conosco, avanzo due ipotesi (per quello che valgono ...):
. per evitare abbagliamenti dati da sporcamenti parziali della parabola
. per evitare surriscaldamenti del gruppo faro in caso di accumulo di sporcizia esternamente

Altre idee ?

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Teo1964 ha scritto:
robyesse ha scritto:per quale motivo è obbligatorio il sistema lavafari? :?: :?:
Il motivo esatto non lo conosco, avanzo due ipotesi (per quello che valgono ...):
. per evitare abbagliamenti dati da sporcamenti parziali della parabola
. per evitare surriscaldamenti del gruppo faro in caso di accumulo di sporcizia esternamente

Altre idee ?
Credo siano le motivazioni corrette, sopratutto per quel che riguarda lo sporco che potrebbe deviare il fascio luminoso.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Teo1964 ha scritto:. per evitare abbagliamenti dati da sporcamenti parziali della parabola
. per evitare surriscaldamenti del gruppo faro in caso di accumulo di sporcizia
:!: il secondo motivo te lo boccio :wink: ..i fari allo xeno dissipano meno potenza di una comune lampadina, quindi lavorano a temperature molto più basse :wink:

il problema dello sporco accumulato sui fari (sul vetro esterno, non sulla parabola!) resta effettivamente la ragione più importante :roll: :wink:

ciauz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Per quello che so io con i miei fari allo xeno originali:

Avevo letto da qualche parte, forse sul libretto di istruzioni dell'auto, che il sistema lavafari serve semplicemete a tenere pulito l'esterno in maniera che l'intensità di luce non venga ridotta da sporcizia.... altrimenti tanto vale avere i fari allo xeno se poi il fascio si ferma sulla sporcizia.
Espresso con altri termini, ma il concetto era questo.

Poi, causa piccolo indente capitatomi a Maggio scorso, quando il suocero di un amico, facendo manovra in giardino mi ha urtato l'auto parcheggiata lì da loro, ho dovuto cambiare l'intero fanale.... mi aveva rotto le staffette di sostegno, e per questa cavolata mi han dovuto cambiare tutto il blocco..... prezzo del pezzo originale: 800 euro (esl.IVA).

Poi se anzichè il faro intero, intendete le lampadine simil xeno o xenon.... bhe, con 50/60 euro a coppia dovreste essere a posto se non sbaglio.

:wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Torna a “407 - Generale”