PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari allo xeno in post-vendita
Fari allo xeno in post-vendita
Qualcuno sa se si possono montare ? A che costo ?
** filos **
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
407 2.0 Hdi Sport Pack Tekno - 136cv - 215/55 R17, Grigio Ferro - AUX1&2 abilitati - Griglia Cromata
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 17/09/2005, 23:01
- Località: Torino
Ciao
Purtroppo non so dirtelo con esattezza ma credo sia possibile
pero ti chiedo ha senso cambiarli ?
mi sembra che quelli normali siano ottimi
lo Xeno è valido ma se si guasta sono dolori e non ci sono garanzie
in più i tuoi fanali originali hanno un valore non da poco prova a chiedere quanto ti costerebbe sostituirli io userei quei soldi per aggiungere qualcosa all' auto non sostituire
Ciao Elvio
Purtroppo non so dirtelo con esattezza ma credo sia possibile
pero ti chiedo ha senso cambiarli ?
mi sembra che quelli normali siano ottimi
lo Xeno è valido ma se si guasta sono dolori e non ci sono garanzie
in più i tuoi fanali originali hanno un valore non da poco prova a chiedere quanto ti costerebbe sostituirli io userei quei soldi per aggiungere qualcosa all' auto non sostituire
Ciao Elvio
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 138
- Iscritto il: 11/01/2006, 19:41
- Località: Provincia di Salerno
Gli xeno li puoi montare (ci sto facendo un pensierino anch'io), il prezzo si aggira intorno ai 250/300 euro, dipende dalla marca, ma sappi che per legge non sei in regola.
Ti potrebbero ritirare il libretto di circolazione
Ti potrebbero ritirare il libretto di circolazione

407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it
Confermo che si sarebbe fuori legge !!!desmodromico ha scritto:Gli xeno li puoi montare (ci sto facendo un pensierino anch'io), il prezzo si aggira intorno ai 250/300 euro, dipende dalla marca, ma sappi che per legge non sei in regola.
Ti potrebbero ritirare il libretto di circolazione
Inoltre per funzionare bene i fari allo xeno se non erro hanno bisogno di lavorare perfettamente allineati, altrimento abbagliano e/o si perde l'efficacia.
Per questo è obbligatorio il regolatore automatico di assetto dei fari per lo xeno.
407 SW 2.0 HDI Sport Pack Techno Nero ossidiana
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli
Su riviste del settore avevo letto, ma questo tempo addietro e le cose possono anche essere cambiate, che non era possibile montare lampade allo xeno al posto dei proiettori tradizionali.
Primo motivo è il fatto che oltre alla sola lampada notevolmente differente, per pilotare il fascio luminoso delle xeno occorre una centralina che innalzi la tensione dai 12 Volt della batteria ai 20.000 Volt necessari a questo tipo di lampada le quali devono inoltre essere alimentate in corrente alternata anzichè continua. Come scritto da altri è poi indispensabile (credo per legge) una centralina elettronica per la gestione della regolazione in automatico dell'altezza del fascio luminoso, questo per evitare abbagliamenti ai veicoli che transitano in senso contrario. Poi credo sempre per legge è obbligatorio il sistema lavafari.
Primo motivo è il fatto che oltre alla sola lampada notevolmente differente, per pilotare il fascio luminoso delle xeno occorre una centralina che innalzi la tensione dai 12 Volt della batteria ai 20.000 Volt necessari a questo tipo di lampada le quali devono inoltre essere alimentate in corrente alternata anzichè continua. Come scritto da altri è poi indispensabile (credo per legge) una centralina elettronica per la gestione della regolazione in automatico dell'altezza del fascio luminoso, questo per evitare abbagliamenti ai veicoli che transitano in senso contrario. Poi credo sempre per legge è obbligatorio il sistema lavafari.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Il motivo esatto non lo conosco, avanzo due ipotesi (per quello che valgono ...):robyesse ha scritto:per quale motivo è obbligatorio il sistema lavafari?![]()
. per evitare abbagliamenti dati da sporcamenti parziali della parabola
. per evitare surriscaldamenti del gruppo faro in caso di accumulo di sporcizia esternamente
Altre idee ?
407 SW 2.0 HDI Sport Pack Techno Nero ossidiana
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli
RT3 - Ant.volumetrico - Vetri stratificati ed oscurati - Rete ferma bagagli
Credo siano le motivazioni corrette, sopratutto per quel che riguarda lo sporco che potrebbe deviare il fascio luminoso.Teo1964 ha scritto:Il motivo esatto non lo conosco, avanzo due ipotesi (per quello che valgono ...):robyesse ha scritto:per quale motivo è obbligatorio il sistema lavafari?![]()
. per evitare abbagliamenti dati da sporcamenti parziali della parabola
. per evitare surriscaldamenti del gruppo faro in caso di accumulo di sporcizia esternamente
Altre idee ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Teo1964 ha scritto:. per evitare abbagliamenti dati da sporcamenti parziali della parabola
. per evitare surriscaldamenti del gruppo faro in caso di accumulo di sporcizia



il problema dello sporco accumulato sui fari (sul vetro esterno, non sulla parabola!) resta effettivamente la ragione più importante


ciauz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 721
- Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
- Località: (TO) - Buttigliera Alta
Per quello che so io con i miei fari allo xeno originali:
Avevo letto da qualche parte, forse sul libretto di istruzioni dell'auto, che il sistema lavafari serve semplicemete a tenere pulito l'esterno in maniera che l'intensità di luce non venga ridotta da sporcizia.... altrimenti tanto vale avere i fari allo xeno se poi il fascio si ferma sulla sporcizia.
Espresso con altri termini, ma il concetto era questo.
Poi, causa piccolo indente capitatomi a Maggio scorso, quando il suocero di un amico, facendo manovra in giardino mi ha urtato l'auto parcheggiata lì da loro, ho dovuto cambiare l'intero fanale.... mi aveva rotto le staffette di sostegno, e per questa cavolata mi han dovuto cambiare tutto il blocco..... prezzo del pezzo originale: 800 euro (esl.IVA).
Poi se anzichè il faro intero, intendete le lampadine simil xeno o xenon.... bhe, con 50/60 euro a coppia dovreste essere a posto se non sbaglio.

Avevo letto da qualche parte, forse sul libretto di istruzioni dell'auto, che il sistema lavafari serve semplicemete a tenere pulito l'esterno in maniera che l'intensità di luce non venga ridotta da sporcizia.... altrimenti tanto vale avere i fari allo xeno se poi il fascio si ferma sulla sporcizia.
Espresso con altri termini, ma il concetto era questo.
Poi, causa piccolo indente capitatomi a Maggio scorso, quando il suocero di un amico, facendo manovra in giardino mi ha urtato l'auto parcheggiata lì da loro, ho dovuto cambiare l'intero fanale.... mi aveva rotto le staffette di sostegno, e per questa cavolata mi han dovuto cambiare tutto il blocco..... prezzo del pezzo originale: 800 euro (esl.IVA).
Poi se anzichè il faro intero, intendete le lampadine simil xeno o xenon.... bhe, con 50/60 euro a coppia dovreste essere a posto se non sbaglio.

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151