PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

caricatore cd

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
dantisc
Peugeottista novello

caricatore cd

Messaggio da dantisc »

secondo voi è possibile collegare un caricatore cd nel baule avendo come radio la "tanto cara" RD4? :?
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

credo di si, mi sembra che il caricatore originale della 407 sia un Clarion da 6 cd alloggiato proprio in una predisposizione nel baule! :wink: aspettiamo i possessori della Leonessa per avere ulteriori conferme 8)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

Jack Nicklaus ha scritto:credo di si, mi sembra che il caricatore originale della 407 sia un Clarion da 6 cd alloggiato proprio in una predisposizione nel baule! :wink: aspettiamo i possessori della Leonessa per avere ulteriori conferme 8)
ma il caricatore legge i "famigerati" mp3?

perchè sto valutando se,ammesso che sia possibile, installare un caricatore cd che legge gli mp3 o sostituire la radio della macchina con quella della "nuova" 407.

economicamente secondo voi quale conviene? :shock:

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

se non si spende molto... sarei interessato !

mi accodo...

:roll:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

effebi
Peugeottista appassionato

Messaggio da effebi »

Il caricatore CD da 6 della Clarion è sicuramente collegabile all'RT3, non so se può essere collegato all'RD4, in ogni caso NON legge gli MP3. :roll:
Nelle vetture con RT3, solo quest'ultimo (per le versioni software più recenti) legge gli MP3. Della serie o utilizzi il navigatore o ascolti gli MP3. Un'altra delle tante "chicche" della Peugeot e dei suoi progettisti! :twisted:

Dado75
Peugeottista curioso

Messaggio da Dado75 »

dantisc ha scritto:ma il caricatore legge i "famigerati" mp3?

perchè sto valutando se,ammesso che sia possibile, installare un caricatore cd che legge gli mp3 o sostituire la radio della macchina con quella della "nuova" 407.

economicamente secondo voi quale conviene? :shock:
Proprio in questi giorni sto affrontando il tuo stesso problema....ho lasciato l'auto in officina per l'installazione di un caricatore cd che legge gli mp3.
Dopo 2 gg di tentativi da parte del tecnico, con grande amarezza (sua e soprattutto mia) ci siamo dovuti arrendere....sembra proprio che non sia possibile collegare un caricatore cd che supporti mp3 (io ho una RD4 "vecchio stampo" che non legge gli mp3).
Queste autoradio sono blindate in tutto e per tutto!!!
L'unica via d'uscita che mi è stata proposta è quella di acquistare la "nuova" RD4 originale...bhè....ero disposto a fari un sacrificio economico x poter avere la possibilità di gestirmi gli mp3 e visto che l'unica soluzione è questa, non mi resta che accettare.
- Peugeot 407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno (11/2005)
- Peugeot 306 2.0 Hdi Xr Dt Hdi
- Peugeot 306 XT 1.6

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

Dado75 ha scritto: L'unica via d'uscita che mi è stata proposta è quella di acquistare la "nuova" RD4 originale...bhè....ero disposto a fari un sacrificio economico x poter avere la possibilità di gestirmi gli mp3 e visto che l'unica soluzione è questa, non mi resta che accettare.

tradotto in soldoni??? :shock:

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

dantisc ha scritto:
Dado75 ha scritto: L'unica via d'uscita che mi è stata proposta è quella di acquistare la "nuova" RD4 originale...bhè....ero disposto a fari un sacrificio economico x poter avere la possibilità di gestirmi gli mp3 e visto che l'unica soluzione è questa, non mi resta che accettare.

tradotto in soldoni??? :shock:
La mia 407 non ha ancora 2 mesi (li compie dopodomani) ed il conc mi dice che monta l'ultimo modello di RD4, ma gli mp3 non li legge, in nessun modo essi vengano masterizzati.

Fate attenzione che quello che promettono sia effettivamente vero.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

GENOA407 ha scritto: La mia 407 non ha ancora 2 mesi (li compie dopodomani) ed il conc mi dice che monta l'ultimo modello di RD4, ma gli mp3 non li legge, in nessun modo essi vengano masterizzati.

Ciao CLA
probabilmente non è propio l'ultimo modello....perchè se vai sul sito peugeot e ti fai fare un preventivo online e vai dopo a vedere nei dettagli, noterai che l'autoradio è MP3 compatibile....(io ho provato,dai un'occhiata qui http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9681 ) a meno che, la peugeot racconta PALLE!! :shock:

Stone Cold
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stone Cold »

Io ho l'RT3 che mi legge gli mp3 ma se cambio caricatore posso farli leggere anche da quello?

Dado75
Peugeottista curioso

Messaggio da Dado75 »

GENOA407 ha scritto: La mia 407 non ha ancora 2 mesi (li compie dopodomani) ed il conc mi dice che monta l'ultimo modello di RD4, ma gli mp3 non li legge, in nessun modo essi vengano masterizzati.

Ciao CLA
Ciao,
vi aggiorno sulla mia situazione "nuova" autoradio RD4....questa sera sono passato in officina x montarla (è arrivata nel giro di 2 gg!!!). Appena tolta dall'imballo mi accorgo subito della scritta "MP3" impressa sopra l'ingresso CD.
L'autoradio è stata montata e funziona; finalmente posso utilizzare dei cd pieni di mp3! (Vorrei sottolineare il fatto che non si deve masterizzare in modo diverso dallo standard proposto dal programma di masterizzazione: io uso nero express con cd-rw e funzionano benissimo!)
Non mi resta che ripassare in officina per far riattivare le funzioni che avevo prima sulla vecchia autoradio, visto che ho avuto solo il tempo di farmela montare e poi sono scappato!
Se a qualcuno può interessare, non so ancora di preciso il prezzo dell'operazione (ma presumo sia intorno ai 400 € iva inclusa); di sicuro ora ho un'autoradio RD4 originale da vendere! Nessuno interessato?!?!?!

Ciao
- Peugeot 407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno (11/2005)
- Peugeot 306 2.0 Hdi Xr Dt Hdi
- Peugeot 306 XT 1.6

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

Dado75 ha scritto: non so ancora di preciso il prezzo dell'operazione (ma presumo sia intorno ai 400 € iva inclusa)
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: aaaazzzzzz!!!!!! 400 euro?? non è un po' troppo?

Torna a “407 - Generale”