PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Seduta guida scomoda - sondaggio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
rhabdo
Peugeottista curioso

Re: Seduta guida scomoda - sondaggio

Messaggio da rhabdo »

IMOLA ha scritto:a quanto pare sono l'unico , almeno fino a ora, a lamentare questo problema.

Non credo centri nulla il cambio automatico .

Sono dell'opinione che quasi certamente è il mio sedile che ha qualche difetto

è un po' come avere un paio di scarpe che Si ti vanno bene ma una delle due ti preme sempre nello stesso punto che alla lunga fa male ed hai il piede sempre indolenzito.

ho provato a mettere un asciugamano piegato tanto per fare una prova ...ed era molto comodo.

Ora anche a parlarne con il concessionario come cacchio fai a dimostrare che c'è qualcosa che non va'.

Sinceramente avrei preferito la seduta standard come quelle per esempio del divano posteriore perfetta.

Concordo sul fatto come qualcuno ha scritto che la seduta è corta e dovrebbe essere secondo me un po più ampia in larghezza.

Comunque il mio sedile è in Alcantara e TEP (finta pelle) , non vorrei che fosse proprio l'Alcantara a renderlo meno morbido boh !!

di utenti Crossway c'è ne sono pochi
magari qualcuno che ha la GT
ciao
Anch'io ho il tuo stesso identico problema e non sei solo, fidati. I concessionari conoscono bene il problema dato dalla seduta troppo stretta, dalle spondine laterali alte e dal cuscino troppo duro che comunque col tempo dovrebbe ammorbidirsi ed anche le sponde laterali dovrebbero cedere (così dice il mio rivenditore!).
A me non provoca tanti problemi sui lunghi viaggi dove dopo un po' di tempo sembra migliorare anche perché cerchi di trovare una posizione più comoda come suggerito da altri, aiutato dal fatto che sei in autostrada e puoi un po' "muoverti" sul sedile ma nei corti viaggi e soprattutto nei percorsi molto tortuosi di montagna.
Diciamolo su dai ragazzi: non è proprio il massimo come sedile! delle tante auto avute e provate è tra i più scomodi, bello ma scomodo!

IMOLA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da IMOLA »

Oh finalmente ....tutti dicono che è comodissimo e questo mi lascia perplesso
Tante che ho pensato di essere stato sfortunato.

Dei diversi test drive che ho fatto non ho mai notato nulla ....ma ero preso da tante altre cose .
Ed anche nel primo mese non mi rendevo conto , troppo preso da altro
Poi quando tutto è diventato più naturale ecco che sia nel traffico che su strada rimpiango la mia Ex Toyota.
(una favola come comodità) dopo aver guidato per 1000 km ero ancora fresco e riposato.

Per carità sono innamorato della 3008 ma avrei preferito un seduta più da gran turismo ....anche solo il fatto di scendere e trovarti il fianchetto da scavalcare è fastidioso .

A proposito una cosa la notai ...quando giravo x i concessionari spesso mi sedevo nella 5008 ... e per me era un altra cosa ...molto più comodo
Non credo che il sedile sia identico come molti dicono
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

rhabdo
Peugeottista curioso

Messaggio da rhabdo »

#-o io ho la 5008!

pegiottone

Messaggio da pegiottone »

Fianchetto da scavalcare?

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

pegiottone ha scritto:Fianchetto da scavalcare?
:D

E si , ogni volta che scendi inevitabilmente ti trovi a dover schiacciare L alzatina Sx del sedile .. che spero duri il più a lungo possibile , me lo auguro
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Sarabanda
Peugeottista curioso

Messaggio da Sarabanda »

non ho questo problema, sempre viaggiato molto comodo per ore

RobyFede8293

Messaggio da RobyFede8293 »

Idem nessun problema ma ho il full pelle 🤔
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

rhabdo
Peugeottista curioso

Messaggio da rhabdo »

Infatti secondo me dobbiamo specificare quale sedile abbiamo perchè il problema sembra essere solo di qualche allestimento.
io ho quelli della versione allure con selleria similpelle e tessuto piedimonte.

Andrea_modena
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea_modena »

Anche io nei viaggi lunghi dopo un pò di Km inizio a stare scomodo e non riesco a trovare la posizione corretta. Secondo me , per quello che sono le mie esigenze , sarebbe sufficente spessorare i due attacchi anteriori in modo da inclinare la seduta verso il posteriore e scaricare un pò di peso sullo schienale. Qualcuno ha provato a farlo ?. Ho i sedili pelle/tessuto
Nuova 5008 GTLine BlueHDi 130 CV S&S - Grigio Artense Metallizzato

rhabdo
Peugeottista curioso

Messaggio da rhabdo »

Andrea_modena ha scritto:Anche io nei viaggi lunghi dopo un pò di Km inizio a stare scomodo e non riesco a trovare la posizione corretta. Secondo me , per quello che sono le mie esigenze , sarebbe sufficente spessorare i due attacchi anteriori in modo da inclinare la seduta verso il posteriore e scaricare un pò di peso sullo schienale. Qualcuno ha provato a farlo ?. Ho i sedili pelle/tessuto
Non ho capito, spiegati meglio per favore

UrSuS81
Peugeottista veterano

Messaggio da UrSuS81 »

Io mi trovo bene per ora: 1,75 x 75 kg, sedili misto pelle/tessuto Gt Line.
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Andrea_modena
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea_modena »

rhabdo ha scritto:
Andrea_modena ha scritto:Anche io nei viaggi lunghi dopo un pò di Km inizio a stare scomodo e non riesco a trovare la posizione corretta. Secondo me , per quello che sono le mie esigenze , sarebbe sufficente spessorare i due attacchi anteriori in modo da inclinare la seduta verso il posteriore e scaricare un pò di peso sullo schienale. Qualcuno ha provato a farlo ?. Ho i sedili pelle/tessuto
Non ho capito, spiegati meglio per favore
se ti riferisci ai sedili , secondo me , aggiungendo uno spessore di 20 -25 mm solo nei due fissaggi anteriori tra il pianale e la staffa che fissa il sedile vai ad inclinarlo verso il posteriore, in modo che quando sei seduto non scarichi tutto il tuo peso verticalmente sul coccige e sulle cosce ma vai a distribuirne un po' di più sullo schienale alleggerendo questi ultimi.ho fatto due tratte in una settimana da 1000 km l'una facendo solo soste per il rifornimento e già dopo un paio d'ore di guida non riuscivo a star fermo sul sedile per il fastidio al fondo schiena e alle cosche . per me facendo come ho detto dovrebbe migliorare , ma è riferito al mio modo di star seduto
Nuova 5008 GTLine BlueHDi 130 CV S&S - Grigio Artense Metallizzato

IMOLA

Messaggio da IMOLA »

Il fastidio c’è ve lo assicuro , perdonatemi se non riesco proprio spiegarlo

Probabilmente ci si fa poco caso ....

Anch’io ancora non ho trovato la posizione ottimale e forse non riuscirò mai
Mi piace la seduta alta ....ma effettivamente con la 3008 questa accentua il problema

E poi l’indolenzimento esterno cosce e glutei dovuto ai fianchetti e conformazione del sedile è proprio demoralizzante

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

IMOLA ha scritto:Il fastidio c’è ve lo assicuro , perdonatemi se non riesco proprio spiegarlo

Probabilmente ci si fa poco caso ....
Bè, non puoi dire che il fastidio c'è per tutti e ci facciamo poco caso.
Dipende dalle persone e dalla loro conformazione fisica. Io, fastidio, non ne no.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

gioloi

Messaggio da gioloi »

Nemmeno io. Anzi, dopo la lettura di questo topic ho cominciato a far caso a questi famigerati fianchetti, che effettivamente si sentono, ma non mi causano alcun problema. Non ho ancora effettuato viaggi lunghissimi, ma alcuni tratti da oltre 2 ore consecutive li ho affrontati, senza alcun fastidio particolare.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”