King80 ha scritto:Come sanno pure i fanciulli che oltre al diesel anche il benzina e impattante nelle città...il punto non è spostare in riva al mare il problema,sono cittadini pure chi vive in riva al mare....
Quello che volevo dire , e lo spiego meglio, nel caso, che tutta questa "manfrina" del diesel si o diesel no, e' nato soprattutto dai limiti alla circolazione che sono in essere e andranno a crescere, legati oggettivamente (e necessariamente) alla mera circolazione alle città e/o aree metropolitane in genere.
Quindi se adesso si demonizza una eletrrica che FORSE produce piu' co2 o particolato di una diesel, beh, allora significa che io (e tutti noi, direi) nella vita non ho imparato ancora nulla. La discussione verte sul presente e sul futuro prossimo, non di certo fra un futuro remoto o di decenni....per quello serve appunto una visione d'insieme piu' ampia che non credo competa a noi.
Per le centrali al mare, io non ho scritto di installarle a Genova città (che comunque di sicuro non soffre di blocchi del traffico causa inquinamento, alla Torino, per intenderci), ma sicuramente almeno per il momento, si salverebbero città come Milano o Torino dal presunto inquinamento dato dai diesel o attività di produzione elettricità.
Poi deh, la bacchetta magica non l'ha nessuno, a parte Casanova....
Saluti