confermo, non trascina affatto, trovo l'eat8 molto buono, non perfetto ma buono (ed io per obbligo guido con cambio automatico da sempre)Alemason ha scritto:Non discutibile fino alla sfera di soggettività.
L'EAT8 oggettivamente non trascina le marce fino alla terza.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Questo se parti da fermo, perche' in marcia....gioloi ha scritto:Se schiacci a fondo la marcia viene tenuta più a lungo e il motore sale rapidamente di giri per aumentare la ripresa......
Sì, esatto.RogerAL ha scritto:gioloi ha scritto:In realtà, se schiacci a fondo o molto velocemente il pedale dell'acceleratore, al 99,9% avviene una scalata alla marcia inferiore (anche 2 , se necessita)
CiaoAlemason ha scritto:Non discutibile fino alla sfera di soggettività.
Il cambio EAT8 é ad oggi il miglior cambio automatico che offre il mercato,io l'ho avuto per 1 mese con il 180cv.Parere pero soggettivo e personale ho avuto sensazione di trascinamento,differenza del manuale.Non era intenzione stigmatizzare la scelta di altri.Saluti.Geppo32 ha scritto:confermo, non trascina affatto, trovo l'eat8 molto buono, non perfetto ma buono (ed io per obbligo guido con cambio automatico da sempre)Alemason ha scritto:Non discutibile fino alla sfera di soggettività.
ah, e dire che con il cambio automatico non hai possibilità di intervenire è davvero una inesattezza, la pressione esercitata sull'acceleratore influenza le modalità di cambiata e questo a livello di consumi fa tutta la differenza del mondo: potrei arrivare a fare i 10km al litro come i 18, stessa strada, stessa velocità media.
Il pensare che il cambio automatico "faccia tutto da solo" è credenza piuttosto comune, ma è anche un errore oggettivo
questo motore 1.5, tra EAT8 e cambio manuale fa registrare una netta differenza nei consumi, a sfavore dell'EAT8, a detta di molti utenti del forum e miei dati alla mano. Personalmente, la mia media è dei 15,5 circa ma se non si fa attenzione i 14 km/l sono subito dietro l'angolo (autostrada e città).mishima ha scritto:Con il cambio automatico mi trovo benissimo...reattivo e le marce sono innestate alla perfezione.
Una cosa non mi trovo....con i consumi.
Non sono il tipo che sta lì a guardarli...non me ne frego.
Ma in un viaggio si...l'ho fatto
Verona Salerno....735 km, partito con il pieno...mi è entrata in riserva una volta arrivato a Salerno.
E a causa del tempo e del traffico e della intenzione di controllare il consumo...mi sono mantenuto dai 90 ai 120/130.
Ma possibile che mi ritrovo con circa 14 km/l?