Avendo terminato il detergente presente nella vaschetta al momento dell'acquisto (che secondo me non era riempito al massimo essendo finito dopo un mese di utilizzo e poca pioggia), mi accingo a dover fare il rabbocco della vaschetta.
Leggo in rete che è possibile crearsi il proprio liquido lavavetri in casa usando acqua distillata con detergente per vetri o ammoniaca o addirittura sapone per piatti che non faccia schiuma.
E' preferibile adoperarsi in questo modo o consigliate di acquistare un detergete ad hoc? Mi riferisco sia dal punto di vista economico che qualitativo.
Vivo in una zona dove la temperatura raramente scende sotto lo zero quindi non mi servirebbe l'antigelo teoricamente.
Grazie.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Detergente lavavetri: consigli
Re: Detergente lavavetri: consigli
La cosa più importante, ma banale, è non usare acqua normale, ostruisce gli ugelli. È scandaloso come tanti meccanici (non ufficiali, si intende) abbiano sta brutta abitudine. Secondariamente è opportuno aggiungere dell'alcool (in piccolissima quantità perché sennò secca la gomma dei tergi) come antigelo in inverno. Sapone non saprei. Io un tempo usavo appunto solo acqua distillata e alcool. Poi sinceramente mi sono rotto le balls e compro le tanichette tipo arexons già pronte... mai avuto problemi 

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- Frittatina
- Peugeottista curioso
Cos'è questo DP2? 

Scusa ho sbagliato, DP1
https://www.bpm-power.com/it/product/10 ... Q4QAvD_BwE" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.bpm-power.com/it/product/10 ... Q4QAvD_BwE" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Anche io utilizzo un comune lavavetro marca Auchan, nelle due versioni estivo ed invernale a seconda della stagione...
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
- Frittatina
- Peugeottista curioso
Figurati, ti ringrazio, ora è molto più chiaro__Mik__ ha scritto:Scusa ho sbagliato, DP1

scusate ma la vaschetta dell'acqua è la stessa per i tergi anteriori e quello posteriore ? se ne sono due quella posteriore dove si trova ?
-
- Peugeottista fast&furious
E' la stessa vaschetta.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Liquido lavavetri specifico, anche da supermercato magari se possibile estate, inverno, questo fa si che se hai la formula estiva con il caldo evapori meno in quanto la componente alcolica del liquido è minore. Puoi optare per il concentrato da diluire, o quello già pronto, io preferisco quest'ultimo.
Acqua e alcool (metanolo) non si mescolano e avendo due punti di tensione di vapore differenti facile che rimanga solo acqua nella vaschetta. Poi non c'è nessun risparmio tra comperare acqua demi, alcool e sapone,
Acqua e alcool (metanolo) non si mescolano e avendo due punti di tensione di vapore differenti facile che rimanga solo acqua nella vaschetta. Poi non c'è nessun risparmio tra comperare acqua demi, alcool e sapone,
Approfitto del fatto che è stata rispolverata questa discussione... ma a voi il lavavetri è efficace con insetti e altri appiccicumi tipicamente autostradali? A me è un disastro, sia con quello che mi mette peugeot (da nuova e di recente al tagliando) sia con quelli da supermercato. A volte se gli insetti ce li ho spiaccicati proprio di fronte agli occhi e mi danno fastidio (specie di notte o controsole) sono addirittura costretto a fermarmi e a toglierli con un po’ d'acqua e uno strofinaccio 

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
-
- Peugeottista fast&furious
Volendo risparmiare al posto dell'acqua distillata basta tenere l'acqua di scarico del climatizzatore ( ove si riesca a raccoglierla) e filtrarla con uno straccio di cotone. Un cucchiaio di detersivo per piatti ogni 2 litri di acqua e in inverno un po'di alcool. Questo se vivete in Liguria e siete di origine scozzese.