Un plauso alla casa

Se vorrai tornare ad aggiornare raccontandoci come vanno questi nuovi

Ciao Grazie, lo terro ben presente.Gran Giullare ha scritto:Se posso aggiungere come informazione generale la garanzia di legge è sempre di 2 anni per il consumatore finale. 1 anno per gli acquisti con partita iva.
Chi risponde? Il venditore. SEMPRE E CONUNQUE.
Se poi Peugeot fa garanzia di 6 mesi questi è un problema di chi ha venduto l’auto perché la riparazione ce la rimette lui. Al cliente finale non interessa.
Se poi c’è una garanzia inferiore su alcuni pezzi queso è un altro discorso ma non è la concessionaria che lo decide ma il codice del consumo quindi stiamo in campana. In linea di massima non ci sono esclusioni.
Ripeto la garanzia Peugeot è una cosa, la garanzia del concessionario è un’altra. Molti furboni applicano al cliente le condizioni di garanzia delle case madri. Succede anche con pc, elettrodomestici ecc.
Ma te li sostituiscono in garanzia?dfazio741 ha scritto: Alcune officine (autorizzate sentite telefonicamente) mi hanno consigliato di montare dischi della Brembo
Sinceramente questa spiegazione non mi convince.dfazio741 ha scritto: Insomma sembrerebbe che almeno per quando riguarda il mio modello 3008 GT 180 EAT8, i dischi dei freni siano sottodimensionati e l'assenza del freno motore fa peggiorare le condizioni.
No non in garanziamauruz ha scritto:Ma te li sostituiscono in garanzia?dfazio741 ha scritto: Alcune officine (autorizzate sentite telefonicamente) mi hanno consigliato di montare dischi della Brembo
Sto cercando nei vari sitiGian ha scritto:Ciao dfazio
Per caso hai modo di reperire diametro e spessore dei dischi montati di serie ?
Ciao da quello che vedo dalla Brochure della Peugeot il peso varia anche di 200kg tra un modello all'altroSpinoza ha scritto:Sinceramente questa spiegazione non mi convince.dfazio741 ha scritto: Insomma sembrerebbe che almeno per quando riguarda il mio modello 3008 GT 180 EAT8, i dischi dei freni siano sottodimensionati e l'assenza del freno motore fa peggiorare le condizioni.
La potenza frenante, a parità di impianto, dipende dal peso della vettura e dalla velocità di marcia. Non credo che i pesi siano così diversi tra la GT e le altre. Per l'altro fattore, se vai a 200 all'ora è probabile che siano sottodimensionati anche per le altre vetture alla stessa velocità