QuotoGinex ha scritto:... ma non vi sembra di avere esagerato ??? In fondo a 19 anni, neopatentato, in una situazione da panico: siete tutti Colin McRae ???
A me sarebbero venute le convulsioni isteriche !!!!
Soprattutto certe parole (Fokus) mi sembrano eccessive....vabbé che siamo in un forum libero, però...l'equazione hdi/volano non mi sembra così peregrina da quello che si legge sul forum. Non mi sembra così strano che vengano certe idee dopo aver consultato questo forum.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guaio incredibile
- Falcio
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 539
- Iscritto il: 09/06/2004, 12:53
- Località: (MI) - Milano
Re: Scusate...
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
a parte le offese decisamente fuori luogo e comunque sterili...
Pur se 5500 giri pongono un diesel sotto uno sforzo notevole credo che in questo caso il tempo di sollecitazione essendo stato da quello che apprendo breve, non dovrebbe aver causato danni gravi agli altri organi della vettura.
Per quanto riguarda la frizione voglio mantenermi in un'ottica di buona fede ed i km della macchina in linea di massima non giustificano una rottura anche se bisognerebbe indagare meglio (cosa utopica) su chi a guidato e soprattutto come ha guidato perchè non bisogna dimenticarsi che entro certi parametri e con una tolleranza, molto è determinato anche dallo stile di guida.
Comunque in casi come questi anche trattandosi di un usato, consiglio di recarsi al salone dove è stata acquistata l'automobile e se, da meno di 12 mesi e non oltrepassati i limiti massimi di usura dichiarati dalla casa madre, chiedere un intervento sostitutivo in garanzia come le norme europee recitano. RAGAZZI FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI anche perchè la garanzia è l'unico valore aggiuntoi quando si acquista da un conce piuttosto che da un privato.
A seguito di brusche rotture come questa infine è sempre consigliata una verifica delle componenti trasmissive nonchè una prova al banco.
Diha!
Pur se 5500 giri pongono un diesel sotto uno sforzo notevole credo che in questo caso il tempo di sollecitazione essendo stato da quello che apprendo breve, non dovrebbe aver causato danni gravi agli altri organi della vettura.
Per quanto riguarda la frizione voglio mantenermi in un'ottica di buona fede ed i km della macchina in linea di massima non giustificano una rottura anche se bisognerebbe indagare meglio (cosa utopica) su chi a guidato e soprattutto come ha guidato perchè non bisogna dimenticarsi che entro certi parametri e con una tolleranza, molto è determinato anche dallo stile di guida.
Comunque in casi come questi anche trattandosi di un usato, consiglio di recarsi al salone dove è stata acquistata l'automobile e se, da meno di 12 mesi e non oltrepassati i limiti massimi di usura dichiarati dalla casa madre, chiedere un intervento sostitutivo in garanzia come le norme europee recitano. RAGAZZI FATE VALERE I VOSTRI DIRITTI anche perchè la garanzia è l'unico valore aggiuntoi quando si acquista da un conce piuttosto che da un privato.
A seguito di brusche rotture come questa infine è sempre consigliata una verifica delle componenti trasmissive nonchè una prova al banco.
Diha!
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 607
- Iscritto il: 29/03/2004, 22:45
- Località: (VE) - Vigonovo
Ciopos ha scritto il suo primo messaggio nel sito e voi lo avete disintegrato....
poverino.
ha comperato una 307 usata, chissà cosa ha fatto il possessore precedente.
comunque può essere anche un neo pantentato, ma se non andava su io gli credo,
con la mia sw e quindi più pesante 5 persone a bordo ( di cui 4 belle gnocche , il 5 ero io) carico in bagagliaio medio, non ho avuto nessuna difficoltà a fare salite.
ciopos, mi dispiace.
comunque il 2000 da 90 non ha il volano, quindi fai controllare la frizione.
buone ferie.
poverino.
ha comperato una 307 usata, chissà cosa ha fatto il possessore precedente.
comunque può essere anche un neo pantentato, ma se non andava su io gli credo,
con la mia sw e quindi più pesante 5 persone a bordo ( di cui 4 belle gnocche , il 5 ero io) carico in bagagliaio medio, non ho avuto nessuna difficoltà a fare salite.
ciopos, mi dispiace.
comunque il 2000 da 90 non ha il volano, quindi fai controllare la frizione.
buone ferie.
Ultima modifica di el_feri il 06/07/2004, 8:06, modificato 1 volta in totale.
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
Re: Guaio incredibile
ciopos ha scritto: vado a fare una salita in curva (avevo in macchina 3 persone oltre me) la macchina si spegne, non ce la fà. Così non perdo la calma spengo il condizionatore e cerco di ripartire: nulla da fare si spegne sempre. Cerco di dare più gas ma non si muove di un millimetro e la frizione non stacca. Mi iniziano a bussare da dietro in un migliaio, salgo con i giri a 5,500 riesco a superare la salita e subito mi fermo: fumo dal motore, fumo bianco e puzza di bruciato![]()
sicuro di non essere stato in terza marcia? magari dall'agitazione non te ne sei accorto ed in salita con la macchina piena di gente faceva giustamente fatica a partire...
..però la prossima volta non agitarti così (povera macchinina!
PS: non portare più la macchina così su di giri è.. sbagliando si impara
Ciaooooooo, benvenuto nel forum!
ciauzzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Audison
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 692
- Iscritto il: 31/03/2004, 8:35
- Località: (PD) - Due Carrare
scusate ragazzi, ma la nostra leo non ha il limitatore di giri? se si penso sia tarato in maniera tale da non far disintegrare il motore così facilmente, e poi la fumata bianca è classica quando si sfriziona come dei dannati. mi ricordo il babbo con la 309, in salita in retro una volta ha cotto la frizione ed ha fatto la fumata bianca.... azz adesso che mi ricordo ha fatto proprio un nuvolone ...
Per ciopos: cmq vedrai che le cose si sistemeranno, e penso che se hai 20k km falsi quando andrai a fare i tagliandi se ne accorgeranno (evita magari la prima volta di andare dove hai preso l'auto)
Per ciopos: cmq vedrai che le cose si sistemeranno, e penso che se hai 20k km falsi quando andrai a fare i tagliandi se ne accorgeranno (evita magari la prima volta di andare dove hai preso l'auto)
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
Re: Scusate...
Ginex ha scritto:... ma non vi sembra di avere esagerato ??? In fondo a 19 anni, neopatentato, in una situazione da panico: siete tutti Colin McRae ???
A me sarebbero venute le convulsioni isteriche !!!!
Soprattutto certe parole (Fokus) mi sembrano eccessive....vabbé che siamo in un forum libero, però...l'equazione hdi/volano non mi sembra così peregrina da quello che si legge sul forum. Non mi sembra così strano che vengano certe idee dopo aver consultato questo forum.
Quoto!!!
Chri
PEUGEOT 307 1.6 16V 110cv GRIGIO FERRO
Vernice Metallizzata | Antifurto | Fendinebbia | Superchiusura Centralizzata | Pomello Cromato | Pack Spazio | Pack Elettrico 3| Caricatore Frontale da 5 CD | Clima Automatico | Navigatore Satellitare | Tettuccio Apribile
PEUGEOT 307 1.6 16V 110cv GRIGIO FERRO
Vernice Metallizzata | Antifurto | Fendinebbia | Superchiusura Centralizzata | Pomello Cromato | Pack Spazio | Pack Elettrico 3| Caricatore Frontale da 5 CD | Clima Automatico | Navigatore Satellitare | Tettuccio Apribile
- freeKEY
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 488
- Iscritto il: 28/03/2004, 14:21
- Località: Peschiera del Garda
beh, secondo me come ha già scritto qualcuno,hai messo in 3^ marcia per la confusione, e giustamente il leoncino non voleva sentirne di partire....
cmq per la prossima volta anke se spero non si manifesti più..
-dai okkio subito al quadro strumenti, eventuali spie accese e temperatura liquido refrigerante;
-spegni il clima se è acceso;
-non accelerare oltre i 3500 al max, tanto la turbina sta già lavorando alla grande.
-se quando cambi marcia la makkina non ti sale più, rimetti la marcia precedente e cammina piano...ki è dietro pazienterà un po o ti sorpasserà...pazienza..!!
AH, VISTO KE QUA GLI ANIMI DI QCUNO SI SCALDANO FACILMENTE...SIA KIARO KE I CONSIGLI DI QUI SOPRA SONO PURAMENTE DI PROVENIENZA PERSONALE,CIOE' NON VOGLIO INSEGNARE NIENTE A NESSUNO....
X EL_FERI
5 GNOKKE SU UNA 307???
AVEVATE LA SCORTA? SE VI SERVE...CONTATTATE PURE!!

cmq per la prossima volta anke se spero non si manifesti più..
-dai okkio subito al quadro strumenti, eventuali spie accese e temperatura liquido refrigerante;
-spegni il clima se è acceso;
-non accelerare oltre i 3500 al max, tanto la turbina sta già lavorando alla grande.
-se quando cambi marcia la makkina non ti sale più, rimetti la marcia precedente e cammina piano...ki è dietro pazienterà un po o ti sorpasserà...pazienza..!!
AH, VISTO KE QUA GLI ANIMI DI QCUNO SI SCALDANO FACILMENTE...SIA KIARO KE I CONSIGLI DI QUI SOPRA SONO PURAMENTE DI PROVENIENZA PERSONALE,CIOE' NON VOGLIO INSEGNARE NIENTE A NESSUNO....
X EL_FERI
5 GNOKKE SU UNA 307???
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
Siete stati tutti molto carini con me: mi avete risposto subito anche se qualcuno non si è fatto tanti scrupoli nel farlo molto "direttamente". In ogni caso ho la patente da un anno ed ho sempre guidato questa macchina di cui mi sono innamorato.
Le salite per me (fortunatamente) non sono mai state un problema. Visto che la macchina non saliva e il motore non reggeva spegnendosi ecco cosa ho fatto: spento condizionatore, reinserito per bene la marcia (che era già in prima:p) e riprovato.
Ora io con la prima inserita e solo staccando di frizione riesco a mantenermi su di una salita senza usare il freno: in quel frangente, nonostante mettessi gas la macchinina non mi ha dato nessuna risposta. E salendo di giri continuamente ha iniziato a muoversi (molto lentamente quasi come se la frizione non ne volesse sapere di staccare e se ci provavo si spegneva...)....era troppo tardi quando ho visto il tachimentro a 5,5...ho spento subito e fumata bianca (abemus papam
).
In ogni caso sono riuscito a ripartire...ma dopo pochi chilometri...adios, frizione spaccata. Non credo di aver mai sforzato tanto la frizione(tranne unicamente in questo caso)...almeno non credo. In ogni caso mi interessano molto i vostri consigli.
La mia macchina la faccio staccare sempre tra i 2mila e i 3mila, raramente in sorpasso a 4mila ma molto raramente.
Non ho la capa fresca ed ho notato che nonostante sia un duemila a 90cv diesel la macchina non permette poi tutta questa guida megasportiva in quanto secondo me non ha molto sprint. Poi forse stò sparando un mucchio di...
Grazie ancora a tutti!
Le salite per me (fortunatamente) non sono mai state un problema. Visto che la macchina non saliva e il motore non reggeva spegnendosi ecco cosa ho fatto: spento condizionatore, reinserito per bene la marcia (che era già in prima:p) e riprovato.
Ora io con la prima inserita e solo staccando di frizione riesco a mantenermi su di una salita senza usare il freno: in quel frangente, nonostante mettessi gas la macchinina non mi ha dato nessuna risposta. E salendo di giri continuamente ha iniziato a muoversi (molto lentamente quasi come se la frizione non ne volesse sapere di staccare e se ci provavo si spegneva...)....era troppo tardi quando ho visto il tachimentro a 5,5...ho spento subito e fumata bianca (abemus papam
In ogni caso sono riuscito a ripartire...ma dopo pochi chilometri...adios, frizione spaccata. Non credo di aver mai sforzato tanto la frizione(tranne unicamente in questo caso)...almeno non credo. In ogni caso mi interessano molto i vostri consigli.
La mia macchina la faccio staccare sempre tra i 2mila e i 3mila, raramente in sorpasso a 4mila ma molto raramente.
Non ho la capa fresca ed ho notato che nonostante sia un duemila a 90cv diesel la macchina non permette poi tutta questa guida megasportiva in quanto secondo me non ha molto sprint. Poi forse stò sparando un mucchio di...
Grazie ancora a tutti!
Non lo fare !!!!! impara a usare il tacco-punta (freno-acceleratore) se proprio non ce la fai usa il freno a mano! Il rilascio della frizione deve durare qualche secondo, non dei minuti, e questo in tutte le macchine! altrimenti i dischi vanno a farsi benedire.Ora io con la prima inserita e solo staccando di frizione riesco a mantenermi su di una salita senza usare il freno
Un'altra cosa, mentre viaggi non tenere mai appoggiato il piede sul pedale della frizione, anche se ti sembra di non premerla puoi rovinarla in men che non si dica !
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Si sò bene di non tenere la macchina in trazione in salita con la sola frizione (lo faccio solo per pochi secondi, l'ho detto solo per farvi capire il mio stupore nel fatto che la macchina non mi staccava e non si muoveva dando gas fino a (purtroppo) 5.5 giri)! Dopo il fatto mi hanno pure detto di non tenere il piede sulla frizione mentre si è in marcia anche se avendo quel bellissimo appoggio per il piede sinistro già ci avevo pensato a tenere il piede ben piantato lì.
In ogni caso quello che mi è successo non me lo spiego e non se lo spiega nemmeno chi mi ha venduto la frizione che mi ha detto pure che sicuramente non era stata colpa mia...o almeno tutta colpa mia:p!
Cmq la frizione era spaccata in due punti e di netto evidentemente si era surriscaldata pazzescamente e quando sono ripartito dopo pochi chilometri essendo già provata ha ceduto...meglio ora che in viaggio!
Agli inizi che avevo la macchina spesso quando pigiavo la frizione sentivo come uno scalino..spesso questo scalino mi faceva bloccare la frizione, non credo sia normale.
Se il volano sulla mia macchina non c'è tanto di guadagnato, prima di partire farò una revisione meno invasiva.
Ciao a tutti!
In ogni caso quello che mi è successo non me lo spiego e non se lo spiega nemmeno chi mi ha venduto la frizione che mi ha detto pure che sicuramente non era stata colpa mia...o almeno tutta colpa mia:p!
Cmq la frizione era spaccata in due punti e di netto evidentemente si era surriscaldata pazzescamente e quando sono ripartito dopo pochi chilometri essendo già provata ha ceduto...meglio ora che in viaggio!
Agli inizi che avevo la macchina spesso quando pigiavo la frizione sentivo come uno scalino..spesso questo scalino mi faceva bloccare la frizione, non credo sia normale.
Se il volano sulla mia macchina non c'è tanto di guadagnato, prima di partire farò una revisione meno invasiva.
Ciao a tutti!
mmmmmhhhhhhhhhhh ........ciopos ha scritto:Dopo il fatto mi hanno pure detto di non tenere il piede sulla frizione mentre si è in marcia anche se avendo quel bellissimo appoggio per il piede sinistro già ci avevo pensato a tenere il piede ben piantato lì.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 607
- Iscritto il: 29/03/2004, 22:45
- Località: (VE) - Vigonovo
scusa , erano 4 gnoccolone + 1 maschietto , cioè io.( e pensare che non ho ancora i due posti in 3a fila.....)freeKEY ha scritto: X EL_FERI
5 GNOKKE SU UNA 307???![]()
AVEVATE LA SCORTA? SE VI SERVE...CONTATTATE PURE!!
![]()
![]()
![]()
purtroppo non ho documentato....
non avevamo la scorta, ma alla prossima ti contatto....
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
