PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore impossibile dettare comandi vocali

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lo Skipper
Peugeottista curioso

Navigatore impossibile dettare comandi vocali

Messaggio da Lo Skipper »

Ciao a tutti, ho riscontrato un problema con i comandi vocali della mia 3008 gt, in pratica se provo ad impostare la una destinazione tramite comandi vocali la vettura risponde che non è possibile usare questa funzione nel paese in cui mi trovo.
Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che nessuna macchina italiana lo fa perché non c’è ancora l’aggiornamento per la dettatura.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Grazie 😊

Homer81ct
Peugeottista novello

Re: Navigatore impossibile dettare comandi vocali

Messaggio da Homer81ct »

Avevo lo stesso problema....era impostato un paese diverso dall’italia
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Lo Skipper
Peugeottista curioso

Messaggio da Lo Skipper »

Io ho controllato il paese ed è Italia, se mi riesci a dare Indicazioni passo passo vedo se ho sbagliato qualcosa e se riesco a risolvere questo problema vado dal capo officina Peugeot e gli sputo in un occhio.
Intanto grazie 😊

dfazio741
Peugeottista appassionato

Messaggio da dfazio741 »

Io ho provato domenica scorsa per la prima volta e ha funzionato correttamente senza nessun problema. In realtà ho schiacciato il tasto per errore e la macchina mi ha chiesto di dare il comando. La voce spiega anche come darlo, via e poi città.
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

Homer81ct
Peugeottista novello

Messaggio da Homer81ct »

Confermo quanto detto anche da dfazio.
Ho solo cambiato il Paese, poi ho solo dato il comando vocale e lui recepito correttamente.
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Idem qui quando ho ritirato l'auto (308). Non basta che il nac sia impostato in italiano, anche il paese del navigatore va settato, non ricordo dove ma ci sono arrivato a tentativi... ed era messo su Francia. :mad:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Zawerio
Peugeottista curioso

Messaggio da Zawerio »

Alex22 ha scritto:Idem qui quando ho ritirato l'auto (308). Non basta che il nac sia impostato in italiano, anche il paese del navigatore va settato, non ricordo dove ma ci sono arrivato a tentativi... ed era messo su Francia. :mad:
Anche io ho lo stesso problema, mi dice che il comando vocale non è disponibile (!) in questa nazione.
Come si cambia la nazione del navigatore?
grazie per l'attenzione
Attuale: 3008 GtLine 130 CV BlueHDi, Rosso ultimate, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus, ETA 8
Ordinata il 14/03/2019, consegnata il 03/04/2019.

maxsim

Messaggio da maxsim »

Vedi questo post avevo lo stesso problema
Info configurare ass. vocale
Messaggiodi maxsim il 26/04/2019, 18:21
Finalmente ora funziona! Certo che se uno deve andare su ogni pagina di configurazione a cambire la lingua almeno scriverlo sulle istruzioni. Praticamente tu entri in menù e cambi lingua nella pagina iniziale del nec, e pensi, ora per default tutti i vari sistemi prenderanno la lingua dell'apparato, no, e no, ad ogni sistema devi cambiare linguaggio, così ho scoperto che sebbene la voce che sentivo parlava l'italiano il navigatore era settato sul francese, evidentemente le due cose non potevano che generale una incomprensione. La cosa più semplice è scrivere un in dirizzo per il navigatore dare l'ok alla navigazione e poi in alto a dx cambiare la lingua infatti si vede la bandierina francese, rotellina linguage, e italiano e tutto funziona. Poi ho provato con il telefono rubrica nomi...ecc. qui sembra non vi siano problemi di linguaggio ma di marcare bene le differenze sui nomi troppo similari mario, marco, maria, marina...... Alla fine ho visto che un minimo di "autoapprendimento" c'è dopo aver chiamato un paio di volte alcuni nomi non sbaglia più...forse :D

Ti conviene seguire quanto ho fatto su descritto, mettere un indirizzo digitandolo una volta registrato e dato l'ok poi in alto dove c'è la rotella devi cambiare il paese in italia probabilmente ora hai la francia.
Una volta vista la bandierina italiana sul navigatore richiama la voce per la registrazione vocale con il tasto che trovi sull'astina a sinistra delle frecce, segui le istruzioni con parole chiare. Quando ripete l'indirzzo digli SI, attento aspetta sempre il bip. Dopo puoi utlizzare il tasto voce del volante.
.... in faccia al meccanico
Buona giornata

maxsim

Messaggio da maxsim »

Ribadisco il tasto sul volante lo usi solo dopo aver configurato il tutto. Prima devi usare il tasto sull'astina delle frecce.

Zawerio
Peugeottista curioso

Messaggio da Zawerio »

maxsim ha scritto:Ribadisco il tasto sul volante lo usi solo dopo aver configurato il tutto. Prima devi usare il tasto sull'astina delle frecce.
Grazie mille, provo appena posso!!
Attuale: 3008 GtLine 130 CV BlueHDi, Rosso ultimate, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus, ETA 8

maxsim

Messaggio da maxsim »

:) Ora che ho sistemato tutto riesco con i comandi vocali a far cambiare stazione radio, la ricerca della stessa se conosci la frequenza o il nome esatto questo lesciando la videata radio. Con il telefono, cornetta, leggere l'ultimo SMS in arrivo, la mail, leggere un SMS già predisposto tra i tanti e inviarlo e naturalmente telefonare chiamando i nomi nella rubrica o dettando il numero.
Per qualcuno sarà una banalità ma non era così scontato quando ho provato. Naturalmente ho letto tutte le istruzioni a riguardo, poi ho dovuto metterle in pratica. :)

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

maxsim ha scritto::) Ora che ho sistemato tutto riesco con i comandi vocali a far cambiare stazione radio, la ricerca della stessa se conosci la frequenza o il nome esatto questo lesciando la videata radio. Con il telefono, cornetta, leggere l'ultimo SMS in arrivo, la mail, leggere un SMS già predisposto tra i tanti e inviarlo e naturalmente telefonare chiamando i nomi nella rubrica o dettando il numero.
Per qualcuno sarà una banalità ma non era così scontato quando ho provato. Naturalmente ho letto tutte le istruzioni a riguardo, poi ho dovuto metterle in pratica. :)
Io non riesco a fargli leggere le mail. Tu hai iPhone o Android?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Zawerio
Peugeottista curioso

Messaggio da Zawerio »

maxsim ha scritto::) Ora che ho sistemato tutto riesco con i comandi vocali a far cambiare stazione radio, la ricerca della stessa se conosci la frequenza o il nome esatto questo lesciando la videata radio. Con il telefono, cornetta, leggere l'ultimo SMS in arrivo, la mail, leggere un SMS già predisposto tra i tanti e inviarlo e naturalmente telefonare chiamando i nomi nella rubrica o dettando il numero.
Funziona tutto, seguendo le tue preziose indicazioni!
Grazie ancora

maxsim

Messaggio da maxsim »

Spinoza ha scritto:
Io non riesco a fargli leggere le mail. Tu hai iPhone o Android?
Android huawei P9. Forse hai più caselle? In questo caso credo entri in incongruenza.

maxsim

Messaggio da maxsim »

Zawerio ha scritto:
Funziona tutto, seguendo le tue preziose indicazioni!
Grazie ancora
Mi fa piacere che funzioni. Il forum serve a questo a darci una mano
Buona serata

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”