PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionamento Keyless System

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
clareba
Peugeottista curioso

Re: Re:

Messaggio da clareba »

Mik ha scritto:
Pusher ha scritto:
Mik ha scritto:
Fabiorax ha scritto:
Mik ha scritto:
Fabiorax ha scritto:
Mik ha scritto:Cioè parcheggio in box, mi allontano con chiavi in borsa, lascio borsa in casa, torno in box e trovo l'auto chiusa? Questa è follia

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

la prassi sarebbe che quando scendi da auto la chiudi( quello che faresti se avessi la chiave normale insomma). la macchina ha poi un sistema di sicurezza che se non <" vede" la chiave nel suo raggio d'azione chiude la macchina in automatico.
secondo me invece è una buona cosa perche se scendi da auto e dimentichi di chiuderla la macchina si chiude da sola. se invece scendi da auto lasciando le chiavi dentro ovviamente rimane aperta
Perché dovrei chiudere l'auto che sta nel mio box?

e perche non dovresti chiuderla? :roll: comunque l 'auto funziona cosi....
Perché sono a casa mia e per comodità

beh scusa lei si chiude, ok non ti piace. Ma appena ti ci avvicini sfiori la maniglia e si apre, cosa c'è di scomodo?
C'è che se sono a casa la chiave non la tengo sempre con me ogni volta che scendo in box.
Comunque avendo letto come funziona il problema non sussiste. Se la lascio aperta rimane aperta

Tieni presente che se ti rubano l'auto l'assicurazione NON risoonde se non gli riporte tutte e due le chiavi
3008 Rossa Ultimate,Tetto Nero, Keyless,Dab,Barre al tetto,Ruotino,Nav,Agc, ecc.

max7103
Peugeottista veterano

Re: Funzionamento Keyless System

Messaggio da max7103 »

salve , vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato che l'auto non si chiude , forse c'è qualche procedimento
che sbaglio (risulta come se le porte sono aperte)
cordiali saluti
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

maxsim

Messaggio da maxsim »

Se hai il keyless non vi sono procedure particolari. Non ho capito bene, vediamo tu esci dall'auto pigiama con il dito dove ci sono i tre trattini della maniglia e l'auto non si chiude? Non piega gli specchietti e segnala con un colpo di luci? Non è che cerchi di chiudere l'auto tenendo in mano la maniglia, con la mano all'interno per capirci come per aprirla, in quel caso non si chiude, non devi "abbracciare" la maniglia ma premere o sfiorare i tre segmenti e basta. Prova a chiudere con il pulsante del telecomando così vedi se funziona.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Non so, ma nel mio veicolo anche con la mano all'interno della maniglia, si chiude ugualmente, forse perche' la chiusura puo' essere prioritaria rispetto all'apertura e, forse, solo al susseguente fronte di salita del segnale di apertura, il veicolo procede all'apertura comandata.
Da verificare, nel caso di max7103, se altra chiave presente all'interno del veicolo (a me capita con la moglie che lascia la sua borsetta, benchè momentaneamente, con tanto di chiave , all'interno della vettura).....ma ci si accorge di cio', in quanto la vettura tenta di chiudersi per riaprirsi immediatamente.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

max7103
Peugeottista veterano

Messaggio da max7103 »

ragazzi il problema era il portellone hands free lo hanno regolato
adesso tutto ok
grazie a tutti
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

maxsim

Messaggio da maxsim »

:applause: ottimo caso risolto :D

Alemason
Peugeottista veterano

Re: Re:

Messaggio da Alemason »

clareba ha scritto:
Mik ha scritto:
Pusher ha scritto:
Mik ha scritto:
Fabiorax ha scritto:
Mik ha scritto:
Fabiorax ha scritto:
Mik ha scritto:Cioè parcheggio in box, mi allontano con chiavi in borsa, lascio borsa in casa, torno in box e trovo l'auto chiusa? Questa è follia

la prassi sarebbe che quando scendi da auto la chiudi( quello che faresti se avessi la chiave normale insomma). la macchina ha poi un sistema di sicurezza che se non <" vede" la chiave nel suo raggio d'azione chiude la macchina in automatico.
secondo me invece è una buona cosa perche se scendi da auto e dimentichi di chiuderla la macchina si chiude da sola. se invece scendi da auto lasciando le chiavi dentro ovviamente rimane aperta
Perché dovrei chiudere l'auto che sta nel mio box?

e perche non dovresti chiuderla? :roll: comunque l 'auto funziona cosi....
Perché sono a casa mia e per comodità

beh scusa lei si chiude, ok non ti piace. Ma appena ti ci avvicini sfiori la maniglia e si apre, cosa c'è di scomodo?
C'è che se sono a casa la chiave non la tengo sempre con me ogni volta che scendo in box.
Comunque avendo letto come funziona il problema non sussiste. Se la lascio aperta rimane aperta

Tieni presente che se ti rubano l'auto l'assicurazione NON risoonde se non gli riporte tutte e due le chiavi
Non è del tutto corretto, se hai una polizza contro furto incendio e rapina, in quest'ultimo caso potrebbero tranquillamente minacciarti di dargli anche la chiave. L' assicurazione non può dirti proprio nulla.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

Salve a tutti, oggi ho chiuso la vettura toccando la maniglia lasciando involontariamente la seconda chiave dentro la 3008. Si è chiusa normalmente. Non è strano? Per spiegarmi meglio, se mi dimentico la seconda chiave dentro e qualcuno rompe un finestrino e ci entra dentro poi premendo il tasto di accensione mi ruba l'auto? Nei viaggi lunghi mi porto sempre appresso la seconda chiave per sicurezza. Non mi sembra una cosa molto intelligente. Il sistema dovrebbe rilevare se la chiave é dentro ( cosa che fa regolarmente se ho una sola chiave), ma dovrebbe rilevare entrambe le chiavi. Qualcuno ne sa più di me e mi illumina?

mauruz
Peugeottista veterano

Messaggio da mauruz »

Io penso che la seconda chiave non vada mai lasciata in auto,è come scrivere il pin sul bancomat,se qualcuno te lo ruba????
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Messaggio da maxsim »

Strano, stranissimo se lasci la chiave all'interno la macchina si chiude ma dopo un attimo si riapre, 5/6 secondi non di più. Forse l'incongruenza sta nel fatto che avendo un'altra chiave in tasca ha presso la prima Ocome riferimento. Ma quando ti allontani il radiocomando della seconda apre la macchina, perché non si può chiudere con una chiave all'interno. Io ho ovviato per i viaggi lunghi ed avere due chiavi comprando una busta protetta una volta messa la chiave all'interno di questa busta qualsiasi tipo di onda, frequenza non esce. Ovviamente però non la tengo in macchina. Di solito è in borsa di mia moglie o in cassaforte in albergo. ed il sitema adottato è proprio per non generare incongruenze tra le due chiavi. Domanda ma ti sei mosso hai fatto almeno una trentina di metri per vedere se la macchina si è riaperta?

pegiottone

Si mi ero allontanato. Ho rifatto la prova e purtroppo non si riapre quindi non te ne accorgi. Se ti scivolano dalla borsa e non ci fai caso........... :mad:

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

A me funziona correttamente: se la seconda chiave si trova all'interno della vettura non si chiude neanche pregandola....;) Purtroppo provato piu' e piu' volte, causa dimenticanza della borsetta della moglie lasciata in auto....e si riapre immediatamente, non dopo alcuni secondi. In pratica manco si chiude.
Consiglio, nel caso non funzionasse cosi', di passare in concessionaria per un controllo ed eventuale ripristino dell'anomalia/malfunzionamento.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

pegiottone

Continuava a farlo. Allora ho provato ad aprire e chiudere la vettura con i pulsanti (non toccando semplicemente la maniglia) di entrambe le chiavi e il difetto è scomparso. Mah...

delfino36
Peugeottista curioso

Messaggio da delfino36 »

scusate l'intromissione.. innanzitutto saluto tutti visto che sono nuovo.. volevo chiedere.. con il portellone hands free..il keyless è incluso? dubbio amletico post contratto. Grazie :D

Hotfog
Peugeottista novello

Messaggio da Hotfog »

delfino36 ha scritto:scusate l'intromissione.. innanzitutto saluto tutti visto che sono nuovo.. volevo chiedere.. con il portellone hands free..il keyless è incluso? dubbio amletico post contratto. Grazie :D
Sì, è compreso.
Peugeot 3008 Allure Puretech 1.2 130 cv S&S Eat8- Rosso ultimate - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Pack City Plus - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata 09/01/2019 - Consegnata 27/05/2019

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”