Apparentemente nessuna novità di rilievo, ma devo provare per bene!
Assolutamente no, classico effetto placeboSpinoza ha scritto:Dici che è possibile che l'aggiornamento del NAC possa influire sullo S&S? Mi sembra un po' strano...
Di quello che riporti solo il punto 2 è veritiero. Il primo e terzo non sono di competenza del NAC, un aggiornamento firmware al Nac non intacca le versioni degli altri calcolatori. Il consumo viene fornito dal calcolatore motore che comunica con la linea canbus, stessa cosa lo start and stop che viene azionato da una centralina separata dal nac.juza77 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho installato l'aggiornamento firmware ieri pomeriggio, oggi ho fatto il mio primo viaggio verso l'ufficio (40 min circa) e vi riporto quello che ho trovato di differente dopo l'update, aggiornerò con ulteriori post qualora mi accorga di altri cambiamenti.
1 - Lo S&S si attiva in maniera più dolce, cioè quando sono fermo al semaforo lo stacco non è più brusco, ma "dolce", così come il riavvio del motore.
2 - Radio DAB: ora il testo sotto l'emittente che riporta le indicazioni della trasmissione e canzone in onda scorre.
3 - Ho notato che ora i valori dei consumi in tempo reale mi sembrano salire e decrescere in maniera meno vistosa e con fluttuazioni meno marcate. Su questo punto però mi riservo di verificare quanto scritto nei prossimi giorni avendo più dati raccolti.
Perdonami ma ti posso assicurare che non è un effetto placebo. Prima c’era uno stacco netto del motore, ora si raggiungono gli 0 rpm più dolcemente. Ad auto “fredda”. Altri utenti sotto mi hanno spiegato che non è possibile questo, e li ringrazio per le info tecniche che mi hanno dato, ma su cosa ho percepito in 6 mesi prima di ieri ed oggi lo so bene.Hallahub ha scritto:Assolutamente no, classico effetto placeboSpinoza ha scritto:Dici che è possibile che l'aggiornamento del NAC possa influire sullo S&S? Mi sembra un po' strano...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per le info tecniche. Mi documenterò, ma ti posso assicurare che ho notato queste differenze da sabato pomeriggio (pre installazione) a stamattina. Prima quando entrava lo S&S mi dava uno stacco secco, quasi da sensazione di “imballaggio”. Oggi sullo stesso percorso auto arrestata e spegnimento motore dolcissimo, con rpm che arrivano gradualmente a 0. A cosa potrebbe essere dovuta questa differenza? Perché non è un effetto placebo, non sul S&S. Non ho eseguito nessun tagliando ancora.Hallahub ha scritto:Di quello che riporti solo il punto 2 è veritiero. Il primo e terzo non sono di competenza del NAC, un aggiornamento firmware al Nac non intacca le versioni degli altri calcolatori. Il consumo viene fornito dal calcolatore motore che comunica con la linea canbus, stessa cosa lo start and stop che viene azionato da una centralina separata dal nac.juza77 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho installato l'aggiornamento firmware ieri pomeriggio, oggi ho fatto il mio primo viaggio verso l'ufficio (40 min circa) e vi riporto quello che ho trovato di differente dopo l'update, aggiornerò con ulteriori post qualora mi accorga di altri cambiamenti.
1 - Lo S&S si attiva in maniera più dolce, cioè quando sono fermo al semaforo lo stacco non è più brusco, ma "dolce", così come il riavvio del motore.
2 - Radio DAB: ora il testo sotto l'emittente che riporta le indicazioni della trasmissione e canzone in onda scorre.
3 - Ho notato che ora i valori dei consumi in tempo reale mi sembrano salire e decrescere in maniera meno vistosa e con fluttuazioni meno marcate. Su questo punto però mi riservo di verificare quanto scritto nei prossimi giorni avendo più dati raccolti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo, almeno sul mio sistema, neanche questo e' vero : verificato proprio stasera con la radio che ascolto abitualmente (Deejay) e ripropone solo e soltanto la tipologia della trasmissione in onda (tipo: Divertimenti) e neanche sempre....nonostante compaia il simbolo DAB+.juza77 ha scritto: 2 - Radio DAB: ora il testo sotto l'emittente che riporta le indicazioni della trasmissione e canzone in onda scorre.