Studiassero le specifiche Acea degli olii, e soprattutto si facessero dire da qualcuno dove si apre il cofano motore prima di perculare gli altri...

Moderatori: snorky, Moderatori
quotoNacot ha scritto:Invito innanzitutto a dialogare evitando il sarcasmo al limite del offensivo, qui si esprimono opinioni (on topic ovviamente) giuste o sbagliate che siano, indipendentemente dalla specie ittica di appartenenza, e su quelle si é invitati a dibattere.
Come correttamente già scritto, “il tagliando”, se fatto da un’officina seria e qualificata, è molto di più del semplice cambio olio e filtri, ma contempla una serie di operazioni come da protocollo della casa, viene eseguito da personale qualificato e preparato sul cui stipendio vengono pagati contributi e tasse, viene fatto in officine necessariamente dotate di attrezzature e sistemi informatici di livello per operare, fare controlli e aggiornamenti, sul totale esposto viene versata IVA e sul margine imponibile pagate le tasse, ovviamente tutto questo ha e deve avere necessariamente un costo
Certo, ci sono comunque persone che per estrarre un dente, invece che recarsi da un dentista, si legano un filo da pesca al dente ed uno alla porta .... e gioiscono dei 150€ risparmiati...... De gustibus non est disputandum
Come ho già scritto in altri topic, il 1°tagliando per la vettura in firma (C3A) mi e' costato la "bellezza" di 152 eurini , naturalmente concessionario ufficialepegxxx ha scritto:..... pagano 400 euro per 4 litri di olio e un filtro...e pretendono di dare consigli agli altri....
il ricambista dove mi fornisco io è dal 1965 che sta sulla piazza di Roma se era un sola da mo che aveva chiuso!RogerAL ha scritto:Seeee.....proprio gli autoricambisti sono il massimo dell'affidabilità, viceversa dalle officine autorizzate! Aldilà del fatto che spesso e' anche relativamente semplice accorgersi se hanno fatto davvero il controllo di alcune operazioni sistematiche, non tutte ovviamente, ma altrettanto ti posso assicurare che l'olio venduto soprattutto online, ma anche dai ricambisti, e' lungi, molto spesso, essere uguale a quello che si legge sull'etichetta anche fosse una confezione sigillata. Anni fa, a tal riguardo, era stata fatta anche una puntata di Report....con risultati davvero "sorprendenti"![]()
Fidatevi delle officine autorizzate, meglo ancora se ufficiali, perche' sarà comunque il male minore.
Saluti
Ma assolutamente no, nel senso che io sono sempre per la buonafede delle persone, salvo dimostrazione del contrario.BELAGIMO ha scritto: Comunque se pensi che tutti ti vogliono fregare, a parte le officine ufficiali Peugeot, fai come credi io ti ho solo riportato la mia esperienza.