PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

alexF4ever
Peugeottista curioso

Difetto cambio

Messaggio da alexF4ever »

Grazie per le risposte, sono arrivato a 1500 km e la retro ora entra in maniera fluida nella maggior parte dei casi, sicuramente meglio che all’inizio, sulla seconda c’è ancora da lavorarci su, vediamo con il tempo se migliorerà, mi fido di voi 😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cialtrone
Peugeottista veterano

Re: Difetto cambio

Messaggio da cialtrone »

Scusate se appaio pessimista, ma per lo stesso problema io feci un richiamo proprio per la sostituzione di frizione e volano, se non sbaglio verso maggio/luglio 2016 (adesso non vorrei dire una castroneria).
Solo dopo il richiamo i problemi d’innesto della seconda dalla prima, della quarta e della retromarcia sparirono. Ovviamente per le auto datate come la mia in firma, non so se nelle produzioni successive il problema fosse stato risolto già alla produzione.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

alexF4ever
Peugeottista curioso

Difetto cambio

Messaggio da alexF4ever »

cialtrone ha scritto:Scusate se appaio pessimista, ma per lo stesso problema io feci un richiamo proprio per la sostituzione di frizione e volano, se non sbaglio verso maggio/luglio 2016 (adesso non vorrei dire una castroneria).
Solo dopo il richiamo i problemi d’innesto della seconda dalla prima, della quarta e della retromarcia sparirono. Ovviamente per le auto datate come la mia in firma, non so se nelle produzioni successive il problema fosse stato risolto già alla produzione.
Se al primo tagliando il cambio non dovesse essere migliorato farò presente la questione. Ti ringrazio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

Salve a tutti, Devo cambiare l'olio del cambio ho letto che quello della Motul migliorerebbe la sua fluidità. Potete gentilmente dirmi esattamente il tipo di olio da acquistare? Grazie mille.

GIADAC
Peugeottista veterano

Messaggio da GIADAC »

GIADAC ha scritto:Salve a tutti, Devo cambiare l'olio del cambio ho letto che quello della Motul migliorerebbe la sua fluidità. Potete gentilmente dirmi esattamente il tipo di olio da acquistare? Grazie mille.
Scusate mi riferivo all'olio dei freni non del cambio.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Difetto cambio

Messaggio da Alle2381 »

Quindi parliamo di freni? Cosa intendi per "migliorare la fluidità"?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”