Ciao lo stesso problema capita anche alla Opel Grandland X dopo questo aggiornamento e con IPhone. Per ora non con Android.andreaUdine ha scritto:Dimenticavo il telefono è un iPhone 5s, vecchietto, ma fino a ieri non mi aveva mai dato problemi con la macchina.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
-
- Peugeottista curioso
ma per uno sfortunato come me che ha acquistato questo goiello usato...mi dite cosa devo fare?!
sento parlare della app peugeot...android car...
mi date delle delucidazione per favoreeee
grazieee
sento parlare della app peugeot...android car...
mi date delle delucidazione per favoreeee
grazieee
anche a me fino all'aggiornamento nessun problema… ora sbaglia i contatti a comando vocale, non riconosce i preferiti del telefono e chiama il contatto dopo anche se a schermo (quando propone più numeri) mostra il contatto corretto…andreaUdine ha scritto:Ho aggiornato il fw del touch, alla fine dell’aggiornamento mi ha detto che era tutto ok e che si era concluso con successo.
Tutto bene se non si fosse manifestato questo problema:
Quando utilizzo il telefono 9/10, chiamando vocalmente, mi ripete il nome, non specificandomi se casa-cellulare-ufficio o altro e chiama il contatto immediatamente successivo, es. chiamo il contatto A e mi da l’ok emi chiama B.
Che cosa devo fare? C’ Modo di disinstallare il fw e reinstallarlo? La macchina è fuori garanzia ma è attiva l’estensio Per altri tre anni, sapete se per caso copre anche questi problemi?
insomma un deciso peggioramento… ma come segnalarlo in massa se non perdendo tempo ad andare in concessionaria dove sistematicamente e spesso di queste problematiche informatiche ne sanno e capiscono molto poco? occorre un fix a razzo…
dimenticavo ho iPhone X... quindi il problema non è di ios isto che il comportamento è simile nonostante versioni divere del firmware dei telefoni …

Il problema è che non dialoga con IPhone: anche in Opel GrandlandX i problemi li hanno con IPhone e non con Android.
Io con Android 8.0 e ultimo agg. NAC nessun problema su tutti i fronti.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Idem con Android 9.0delfo ha scritto:Io con Android 8.0 e ultimo agg. NAC nessun problema su tutti i fronti.

-
- Peugeottista novello
Porraz,
Io il problema l’ho segnalato a PEUGEOT Italia e nel frattempo ho preso un appuntamento in concessionaria.
Da PEUGEOT Italia ho ricevuto una laconica mail in cui si dice che iPhone, almeno il mio modello non è del tutto compatibile, poi, vedo che anche il tuo telefono non funziona.
A dirla tutta mi pare un lavarsi le mani.
Come dico sempre, segnalate i problemi all’assistenza, più segnalazioni hanno e maggiori sono le possibilità che risolvano.
Speriamo bene.....
Io il problema l’ho segnalato a PEUGEOT Italia e nel frattempo ho preso un appuntamento in concessionaria.
Da PEUGEOT Italia ho ricevuto una laconica mail in cui si dice che iPhone, almeno il mio modello non è del tutto compatibile, poi, vedo che anche il tuo telefono non funziona.
Come dico sempre, segnalate i problemi all’assistenza, più segnalazioni hanno e maggiori sono le possibilità che risolvano.
Speriamo bene.....
L'appuntamento Servirà a poco, penso... visto che se non fanno uscire una nuova release con un fix al problema dubito si risolva ...andreaUdine ha scritto:Porraz,
Speriamo bene.....
per me è la prima Peugeot e trovo assurde le scuse che trovano per mascherare una loro incapacità “software”... oltretutto a me sono partite telefonate a contatti errati ... sarà un’ottima auto ma come software Ford è anni luce avanti... peccato...
Il software può (potrebbe) avere le sue magagne naturali (software perfetti non esistono, anche perche' dopotutto creati pur sempre da uomini), ma deve confrontarsi, come e' già stato detto e scritto piu' volte, con la miriade di rilasci di upgrade da parte degli sviluppatori e costruttori di smartphone e loro patch per Android e non solo.
Stare dietro a tutti e tutti i brand, credo sia cosa assai difficile, al limite dell'impossibile, direi.
Personalmente, a me e con il mio hardware anche piuttosto datato, funziona abbastanza bene, soprattutto con l'ultimo aggiornamento app.
Saluti
Stare dietro a tutti e tutti i brand, credo sia cosa assai difficile, al limite dell'impossibile, direi.
Personalmente, a me e con il mio hardware anche piuttosto datato, funziona abbastanza bene, soprattutto con l'ultimo aggiornamento app.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Ho passato mezz’ora al telefono con il tecnico, mi hanno chiamato dopo averli contattati via mail e su messenger. Ho spiegato tutti i problemi, bug e traduzioni errati di cui il NAC soffre, compreso l’ultimo problema uscito con la versione 21.07.67.32, inoltre ho spiegato che dal 2017 che sono iniziate ad uscire le release 21.xx SIRI E google assistant non funzionano più via Bluetooth ma solo via cavo.
Vi allego tutto il materiale che ho inviato.
Problema delle chiamate effettuate con il comando vocale:
https://youtu.be/vird5DW9Ex4" onclick="window.open(this.href);return false;
Errata traduzione del Menù notifiche, in corrispondenza de: stato servizi connessi “Attivto”, manca palesemente una lettera A.

Testimonianza che prima delle release 21.xx, sul NAC girava la versione 5.xx, la quale insieme alle mappe che si vedono in foto erano una delle prime versioni, e bene si, su questa versione specifica SIRI e google assistant funzionavano al 100% anche in Bluetooth, senza il fastidio di dover collegare il cavo usb.

Aspetto qualche riscontro da peugeot ed eventualmente un nuovo aggiornamento risolutivo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vi allego tutto il materiale che ho inviato.
Problema delle chiamate effettuate con il comando vocale:
https://youtu.be/vird5DW9Ex4" onclick="window.open(this.href);return false;
Errata traduzione del Menù notifiche, in corrispondenza de: stato servizi connessi “Attivto”, manca palesemente una lettera A.

Testimonianza che prima delle release 21.xx, sul NAC girava la versione 5.xx, la quale insieme alle mappe che si vedono in foto erano una delle prime versioni, e bene si, su questa versione specifica SIRI e google assistant funzionavano al 100% anche in Bluetooth, senza il fastidio di dover collegare il cavo usb.

Aspetto qualche riscontro da peugeot ed eventualmente un nuovo aggiornamento risolutivo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista novello
RogerAL, nessuno è perfetto, basterebbe specificare, come in genere fanno le aziende serie, con quali device sono compatibili e quali no.
Invece si scarica l’aggiornamento al buio.
Questo è pressappochismo, mi dispiace avere buttato i soldi della macchina, per me il telefono è molto importante, tra le altre l’acquistata con tutto il pacchetto, il Mac non me lo hanno regalato, lo ho pagato tutto.
Invece si scarica l’aggiornamento al buio.
Questo è pressappochismo, mi dispiace avere buttato i soldi della macchina, per me il telefono è molto importante, tra le altre l’acquistata con tutto il pacchetto, il Mac non me lo hanno regalato, lo ho pagato tutto.
-
- Peugeottista novello
Tra le altre, basterebbe prevedere la possibilità di un downgrade, non sfrutterò le ultime possibilità del sistema, ma quello che ho rimane funzionante, non mi sembra difficile, sono programmini che in genere esistono.
Ma sono programmini di poco conto. capisco che ci possano essere delle difficoltà, ma oramai non c'è nulla da inventare un ragazzo in 5 superiore informatica sa fare un applicazione senza tanti problemi, un fiale di gestione di qualche Mbit. Mi chiedo cosa farebbero davanti a programmi di gestione complessi come quelli di sicurezza per le banche o per le aziende. Il problema è quanto si vuole investire in tecnici all'altezza quanto si pagano e che tempi si danno. Insomma sto coso non è uscito ieri mattina, anche se sembra proprio di si. Secondo me oramai è la pubblicità che ci frega tutti poichè i software si possono testare solo dopo avere comperato tutto e magari cercando di sfruttarli a fondo per vedere fin dove arrivano, questo si ferma al primo stadio. Poi le aziende si scambiano sempre oltre agli open surce anche dei dettagli di compatibilità e dei problemi rilevati altrimenti durano poco.
Purtroppo una volta pagato l'auto non hai più nessun referente se non il concessionario, ma gli elettrauti i meccanici e via dicendo fanno dei corsi presso la casa madre o hanno dei manuali poco conprensibili anche per loro perchè se una casa automobilistica investe poco su questo tipo di formazione pensa una concessionaria. Sono curioso di vedere quando e se riusciranno a effettuare un vero downgrade definitivo.
Buona serata
Purtroppo una volta pagato l'auto non hai più nessun referente se non il concessionario, ma gli elettrauti i meccanici e via dicendo fanno dei corsi presso la casa madre o hanno dei manuali poco conprensibili anche per loro perchè se una casa automobilistica investe poco su questo tipo di formazione pensa una concessionaria. Sono curioso di vedere quando e se riusciranno a effettuare un vero downgrade definitivo.
Buona serata
Mah, non sono un programmatore nel senso stretto della parola, ma appena-appena qualcosina ci capisco
Per fare un piccolo esempio: il mio datato/preistorico Huawei P8 Lite del 2016, ha avuto il "beneficio" di ben 3 release di Android d'aggiornamento (ora ho la 6.0 e ha finito il suo sviluppo) ,e nel mentre, e qui viene il bello, altri 3 aggiornamenti del software (EMUI) sviluppata dal brand. ora, non e' difficile capire che le carte in tavola per i fornitori di software, cambiano in maniera veloce e imprevedibile.
Ma questo, moltiplicato per i vari brand e modelli in commercio, fanno alcune migliaia di variabili, a cui tutti gli sviluppatori di app, devono confrontarsi tutto l'anno. Poi, deh, non e' detto che ogni qualvolta esce una release firmware o SO degli smartphone bisogna riscrivere tutto daccapo, ma sicuramente bisogna testare il proprio software e le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Con l'ultima release della APP, devo dire che funziona egregiamente, segnalando tutti i percorsi appena effettuati, anche se solo di qualche km, mi ha avvisato della nuova mappa r. 14.0 e anche il tagliando con le operazioni da fare a maggio 2020!!
Tutto cio' per dire che dare sempre la colpa a questa APP, pare oltremodo impietoso, e almeno c'e' qualcuno a cui funziona in maniera egregia, significando che non TUTTI sono piazzati allo stesso modo (anzi, se tutti si fornissero del mio stesso hardware, magari funzionerebbe poi come a me...
)
Saluti
Saluti

Per fare un piccolo esempio: il mio datato/preistorico Huawei P8 Lite del 2016, ha avuto il "beneficio" di ben 3 release di Android d'aggiornamento (ora ho la 6.0 e ha finito il suo sviluppo) ,e nel mentre, e qui viene il bello, altri 3 aggiornamenti del software (EMUI) sviluppata dal brand. ora, non e' difficile capire che le carte in tavola per i fornitori di software, cambiano in maniera veloce e imprevedibile.
Ma questo, moltiplicato per i vari brand e modelli in commercio, fanno alcune migliaia di variabili, a cui tutti gli sviluppatori di app, devono confrontarsi tutto l'anno. Poi, deh, non e' detto che ogni qualvolta esce una release firmware o SO degli smartphone bisogna riscrivere tutto daccapo, ma sicuramente bisogna testare il proprio software e le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
Con l'ultima release della APP, devo dire che funziona egregiamente, segnalando tutti i percorsi appena effettuati, anche se solo di qualche km, mi ha avvisato della nuova mappa r. 14.0 e anche il tagliando con le operazioni da fare a maggio 2020!!
Tutto cio' per dire che dare sempre la colpa a questa APP, pare oltremodo impietoso, e almeno c'e' qualcuno a cui funziona in maniera egregia, significando che non TUTTI sono piazzati allo stesso modo (anzi, se tutti si fornissero del mio stesso hardware, magari funzionerebbe poi come a me...

Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008

Concordo che garantire piena efficienza e compatibilità del software con la rapida evoluzione dei vari modelli di smartphone sia davvero complesso ma è il loro lavoro e devono garantire il risultato al cliente se vogliono vantare la serietà del proprio marchio!
Credo che anche gli sviluppatori software delle altre case automobilistiche debbano affrontare la stessa complessità ma, a quanto pare, ci riescono molto meglio!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Credo che anche gli sviluppatori software delle altre case automobilistiche debbano affrontare la stessa complessità ma, a quanto pare, ci riescono molto meglio!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 S&S
Rosso Ultimate - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione stop - Keyless System - Pack City Plus - Barre al tetto - Radio DAB - Wireless Charger con presa 230v - Garanzia 5 anni fino a 60.000km.
Ordinata 09/10/2017
Consegna prevista marzo 2018