PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disattivazione presa 12 V posteriore .

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kla974
Peugeottista curioso

Re: Disattivazione presa 12 V posteriore .

Messaggio da Kla974 »

3008 GT HYBRID EAT8 (01/2022)
Bianco Madreperla

maxsim

Messaggio da maxsim »

Ho visto che hai anticipato l'elettrauto della concessionaria spero tu abbia potuto testare i cavi di arrivo alla presa 12 volt.
La cosa strana che ti hanno detto è che ci sia un fusibile per tutte le prese, strano per due cose, perchè il fusibile deve avere più amperè e perchè non saprai mai quale delle prese può avere l'anomalia poichè sono anche difficili da testare senza smontarle. Proprio a seguito di quello che ho letto, stamattina parlavo con un elettrauto dove ho portato la macchina aziendale, parlavo appunto delle prese ex accendisigari e del fatto se avessero o meno delle protezioni, tipo quella che ti ho indicato io interruttore di massima corrente a lamemelle di dilatazione, l'elettrauto mi ha guardato un po' perplesso (non abbiamo confidenza) poi mi ha detto:- lei è rimasto indietro quelle cose le montavano 15/20 anni fa e funzionavano anche troppo bene perchè se mettevi troppo carico si dilatavano ed interrompevano la corrente, ma non appena le lamelle si raffreddavano si poteva riutillizzare la presa e si evitava di cambiare il fusibile. Ora siamo nell'era dell'usa e getta o si trova qualche "diavoleria" elettronica che costa come l'intero impianto o devi avere 10 fusibili in macchina. Ma non ho esperienza dopo che quasi nessuno fuma più in macchina queste prese sono eterne e non le tocco più. Ora tutto va con le usb/usb 3 ed è un divertimento c'è chi ne attacca tre quattro su un'unica uscita poi vengono a chiedere come mai scaldano o non funzionano. Poichè il discorso diventava impegnativo in ragione di tempo ho lasciato perdere.
Ho capito che l'età dell'uomo mascherato imperversa ancora sob 15/20 anni.
Ora però sono curioso di cosa ti diranno e quale soluzione hai trovato, fammi sapere.
Buona serata.

Kla974
Peugeottista curioso

Messaggio da Kla974 »

Posto che non hanno ben compreso cosa possa essere successo, l'appuntamento in peugeot è a lunedì.
Bianco Madreperla

Kla974
Peugeottista curioso

Messaggio da Kla974 »

Sono finalmente riuscito a risolvere. Era saltato un gusibile da 10 ampere. Il problema è a detta dell'elettrauto che per individuarlo, nel box sottosterzo bisogna sollevare una plastica bianca, diversamente il fusibile è nascosto.
Bianco Madreperla

marcober18
Peugeottista curioso

Messaggio da marcober18 »

buonasera sono incappato anch'io nel distacco alimentazione presa 12 volt sedili posteriori . Mi confermate che è il fusibile da 10 sotto al volante ?

Arma
Peugeottista novello

Messaggio da Arma »

Kla974 ha scritto:
10/06/2019, 17:44
Sono finalmente riuscito a risolvere. Era saltato un gusibile da 10 ampere. Il problema è a detta dell'elettrauto che per individuarlo, nel box sottosterzo bisogna sollevare una plastica bianca, diversamente il fusibile è nascosto.
Quancuno sa come si smonta la plastica bianca per accedere ai fusibili dietro? Ho cercato ma non ho trovato nulla e non sono riuscito neanche con in cacciavite a vare leva x rimuoverla...
Magari qualcuno ha un video....?
Grazie
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”