Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo iscritto e ho sempre avuto la passione per il marchio del Leone.
Circa una settimana fa , ho fatto il passaggio da una 108 ad una 208 1.2puretech82 signature, e devo dire che i passaggio di qualità si avverte.
Andiamo al dunque,
Il veicolo ha solamente una settimana di Vita, ma da alcuni giorni ad oggi, accuso vibrazioni alla parte centrale del cruscotto, come se tremasse qualcosa , il tutto avviene a minimo dei giri motore , oppure in fase di decelerazione in torno ai 20 km/r .
Porgo distinti saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore al minimo dal cruscotto parte centrale
Moderatore: Moderatori
- Francesco08
- Peugeottista curioso
- stadon87
- Peugeottista appassionato
Re: Rumore al minimo dal cruscotto parte centrale
Ciao,
credo che questi rumorini o vibrazioni siano di assestamento delle plastiche e bisogna conviverci,c'è chi sul forum ha notato che c'è assenza a secondo del clima...quindi rassegnati.
Anche io su una nuova 308 ho vibrazioni e scricchiolii....e se cominciassi ad andar dietro diventeri pazzo
credo che questi rumorini o vibrazioni siano di assestamento delle plastiche e bisogna conviverci,c'è chi sul forum ha notato che c'è assenza a secondo del clima...quindi rassegnati.
Anche io su una nuova 308 ho vibrazioni e scricchiolii....e se cominciassi ad andar dietro diventeri pazzo

308 GT Line 1.5 BlueHDi 131cv Grigio Artense
Interni misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse
Tetto ciel pan. in vetro oscurato - Visionparck (retrocamera 180) - Park assist - 3D con.Navigation
Drive Assistance Pack II - cerchi in lega 18 Diamant - ruotino di scorta - tappetini in gomma OEM
Vasca baule in poliuretano OEM
ex Peugeot 2008 dal 2016-2017 (venduta per necessità) 35.000km
ex Peugeot 3008 I°serie dal 2011-2017 proprietario il boss
da 2017 a Marzo 2019 mia
in tutto km 224.000 con normale manutenzione ordinaria
Tetto ciel pan. in vetro oscurato - Visionparck (retrocamera 180) - Park assist - 3D con.Navigation
Drive Assistance Pack II - cerchi in lega 18 Diamant - ruotino di scorta - tappetini in gomma OEM
da 2017 a Marzo 2019 mia
- Francesco08
- Peugeottista curioso
Ah bene! Quindi anche tu hai rumori e simili... Purtroppo io sono un tipo molto puntiglioso, e quindi detesto queste cose.
Penso di portarla in Peugeot e togliermi questo dente.
Grazie mille per la risposta e il consiglio
Penso di portarla in Peugeot e togliermi questo dente.
Grazie mille per la risposta e il consiglio
- stadon87
- Peugeottista appassionato
Di nulla...ma sappi che avrai da sbattere perchè le risposte,(come altri marchi direbbero al 99.9%)saranno:
"Auto conforme senza difetti riscontrati."
SUl forum c'è gente che ha dimostrato con video queste pecche , e nonostante ciò non gli è stato riconosciuto nulla.
Comunque se hai tempo e pazienza provaci!
"Auto conforme senza difetti riscontrati."
SUl forum c'è gente che ha dimostrato con video queste pecche , e nonostante ciò non gli è stato riconosciuto nulla.
Comunque se hai tempo e pazienza provaci!

308 GT Line 1.5 BlueHDi 131cv Grigio Artense
da 2017 a Marzo 2019 mia
da 2017 a Marzo 2019 mia
Ciao, mi aggrego al thread perchè ho preso da pochi giorni una 208 active.
Quello che noto anch'io al minimo (circa 800 giri) è un rumore stile "elicottero in lontananza" proveniente dal cruscotto zona centrale.
Il rumore è regolare e chiaramente legato alle vibrazioni del 3 cilindri. In marcia nessun problema, idem se da fermo in folle accelero leggermente innalzando i giri motore.
E' abbastanza fastidioso in quanto udibile anche senza in condizioni di perfetto silenzio.
Soluzioni?
Quello che noto anch'io al minimo (circa 800 giri) è un rumore stile "elicottero in lontananza" proveniente dal cruscotto zona centrale.
Il rumore è regolare e chiaramente legato alle vibrazioni del 3 cilindri. In marcia nessun problema, idem se da fermo in folle accelero leggermente innalzando i giri motore.
E' abbastanza fastidioso in quanto udibile anche senza in condizioni di perfetto silenzio.
Soluzioni?