Restyling Peugeot 2008 per il mercato latino-americano
Oltre alle modifiche sulla parte bassa della calandra e paraurti, notare il touch screen diverso e gli indicatori carburante-temperatura senza lancette.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Restyling 2008 per il mercato sudamericano. Che ne pensate?
Moderatore: Moderatori
Restyling 2008 per il mercato sudamericano. Che ne pensate?
Ultima modifica di Squalo il 02/06/2019, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Gli indicatori senza lancette ci sono sempre stati nella versione sud-americana....
Il nuovo touch ha la porta usb in alto e non é proprio bello
Invece la parte dei fendinebbia é stata proprio guastata.... inoltre nel video zero cromature oltre al Leone...
a me piace di più il muso europeo. ...
Detto questo é sempre la stessa 2008
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Il nuovo touch ha la porta usb in alto e non é proprio bello
Invece la parte dei fendinebbia é stata proprio guastata.... inoltre nel video zero cromature oltre al Leone...
a me piace di più il muso europeo. ...
Detto questo é sempre la stessa 2008
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re:
Non lo sapevoDallas1984 ha scritto:Gli indicatori senza lancette ci sono sempre stati nella versione sud-americana....

Sì in effetti è un po' sproporzionato.. e poi l'orologio è stato attivato sul display del quadro strumenti alfanumerico (come succedeva sulle Access che non avevano il touch e che da noi non sono più a listino da un po').Dallas1984 ha scritto:Il nuovo touch ha la porta usb in alto e non é proprio bello
Rivedendo ancora il video, mi sembra di aver notato anche che nonostante la vettura in prova abbia il Grip Control, le gomme non sembrano essere M+S...
Comunque anche per me è meglio il frontale europeo attuale.
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.
Re: Che ne pensate?
Ho riguardato meglio il video dal minuto 2:56 dove si vede bene la ruota..: a parte la misura 205/60 R16 che da noi sulle 2008 non è omologata (neanche per le automatiche, che ha rapporto 55, non 60..), lo pneumatico sembra a tutti gli effetti un Goodyear Efficientgrip SUV, un tipo fatto apposta per i SUV 4X4.. Da noi esiste in commercio, ma a partire dalla larghezza 215, sotto no. Inoltre, è classificato come estivo (infatti dubito che in quelle zone nevichi..).
Quella misura 205/60 R16 è praticamente solo disponibile per quel mercato.
Quella misura 205/60 R16 è praticamente solo disponibile per quel mercato.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Che ne pensate?
Ottima analisi... bravo

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Che ne pensate?
Cmq, e parlo da possessore, non basta appesantire il muso e togliere le cromature per essere un suv.... la 2008 é un crossover e tale rimane. ... poi, per motivi commerciali lo hanno accostato alla 3008 e 5008 .... veri SUV. ...
Attendiamo il nuovo modello tra qualche mese.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
GrazieDallas1984 ha scritto:Ottima analisi... bravo![]()

Peccato che per chi ha i cerchi da 16" da noi non possa mettere quella misura di gomme.. secondo me starebbero meglio esteticamente al posto delle 195/60 16
Tempo fa avevo chiesto alla Peugeot Italia un nulla osta o qualcosa del genere per far montare le 205/55 16.. ma mi hanno detto che non si poteva... (ed ho dovuto vendere le invernali di quella misura delle mia vecchia auto, che non andavano più bene.. ma erano ancora buone...

Mi sembra di aver capito all'inizio del video che le cromature sono optional per quel mercato.
Ad ogni modo penso che quando qui da noi uscirà il modello nuovo, per quel mercato continueranno a proporre il vecchio con il loro restyling, almeno per un po' di tempo...