Vorrei esporvi il "mio" problema,in attesa di portare la macchina in un centro peugeot.
Ho acquistato la 208 gti 200cv lo scorso giugno,da un rivenditore di fiducia,macchina tenuta benissimo con 28000km sempre tagliandata,dopo l'acquisto ho voluto approfondire le informazioni del veicolo,risalendo e poi contatattando il vecchio proprietario,un ragazzo gentilissimo e appassionato di motori,il quale mi conferma l'ottimo stato della macchina,i relativi tagliandi,ma anche che la macchina era stata rimappata,mi ha spiegato che non era nulla di esagerato,circa 10/15cv e filtro dell'aria sportivo e mi ha anche messo in contatto con chi ha eseguito il lavoro e informando mi un po' sembra sappiano il fatto loro(non so se si puo' dire).
La macchina e' andata benissimo( e continua a farlo),consumo d'olio quasi inesistente,mai incertezze in accellerazione e ripresa,nessun problema di accensione bobine/cilindri ecc,ero al corrente dei noti problemi della macchina o meglio del thp n18,mi riferisco alla famosa pompa benzina alta pressione...
attualmente sono arrivato a 34000km,ci cammino poco,circa 8000km l'anno,5 giorni in citta' e il fine settimana ho modo di farla "godere" un pochino andando su di giri.
E' circa un mese che si accende ad intermittenza la spia motore arancione,portata dal mio meccanico e fatta un auto diagnosi con un lettore obd2(torque,car doctor,incar) esce il codice p0087-pressione carburante / pressione del sistema - troppo basso,informandomi sul codice errore ho visto che le cause possono essere piu' di una,dal sensore,al circuito carburante ecc,ma leggendo sui forum stranieri,questo tipo di errore riporta sempre alla pompa alta pressione sui thp.
La cosa strana e' che la macchina va benissimo,anche il meccanico c'ha girato per 2 giorni con la diagnostica attaccata e non ha notato problemi in accellerazione,perdite di potenza o difficolta' a mettersi in moto,neanche a freddo,per cui mi ha indirizzato in un centro peugeot a Roma,dove lavora un suo amico.
In attesa di portarla e aspettare il riscontro,vorrei gentilmente un vostro parere e se qualcuno ha avuto lo stesso codice errore e se in qualche modo la rimappatura possa influire sulla lettura dei parametri...grazie
