PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Connect SOS & Assistance post acquisto
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 09/01/2019, 11:47
Connect SOS & Assistance post acquisto
ho ordinato il rifter senza il pacchetto connect sos &... secondo voi è possibile farlo installare/attivare dopo averlo già ritirato ?
grazie
grazie
Rifter 130 GTline EAT8
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
Dovrebbe essere gia' in bundle a tutti i veicoli PSA,quindi anche il tuo non dovrebbe esserne scevro. A meno che tu non intenda altri tipi di abbonamento.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 09/01/2019, 12:57
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
ma dovrai far cambiare anche la plafoniera dove si trova il pulsante SOS
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 09/01/2019, 11:47
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
da qualche parte ho letto che è obbligatorio nelle nuove autovetture quindi il tasto sos non dovrebbe esserci comunque ?
Rifter 130 GTline EAT8
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 09/01/2019, 12:57
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
forse su quelle ancora da produrre o in produzione, alcuni modelli a disposizione per le prove dai concessionari sono sicuro che non ce l'abbiano
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
Il mio concessionario non ne sa nulla e nemmeno in numero verde peugeot... e devono ancora rispondermi ad una richiesta via sito fatta 3 giorni fa...RogerAL ha scritto:Dovrebbe essere gia' in bundle a tutti i veicoli PSA,quindi anche il tuo non dovrebbe esserne scevro. A meno che tu non intenda altri tipi di abbonamento.
https://www.peugeot.it/mondo-peugeot/cu ... legge.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Suppongo che la differenza tra l'"ecall" e "Connect SOS & Assistance" sarà che sul secondo sarà attiva la "connessione dati per connected nav"
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
Il mio è arrivato senza alcun pulsante SOS
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 17/06/2019, 17:52
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
Confermo anche il mio non ha pulsante SOS e mi sto attivando per ottenere una risposta, perchè se è obbligo di legge da un anno e mezzo deve esserci, indipendentemente dal fatto che ci interessi oppure no. In teoria, lo abbiamo pagato.
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
Il sistema ecall è obbligatorio sui mezzi di nuova omologazione, non immatricolazione.Baudelaire ha scritto:Confermo anche il mio non ha pulsante SOS e mi sto attivando per ottenere una risposta, perchè se è obbligo di legge da un anno e mezzo deve esserci, indipendentemente dal fatto che ci interessi oppure no. In teoria, lo abbiamo pagato.
https://www.quattroruote.it/news/sicure ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 17/06/2019, 17:52
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
Se leggi il link dal sito Peugeot postato poco fa (non il sito plutoauto.it) c'è scritto testuale: "Tra i modelli Peugeot che possono fare affidamento sulla chiamata d'emergenza si ricordano la nuova Peugeot 508, presentata in anteprima al Salone di Ginevra, e il Peugeot Rifter, un veicolo molto versatile definibile come un SUV perfetto per la città."Giaboz ha scritto:Il sistema ecall è obbligatorio sui mezzi di nuova omologazione, non immatricolazione.Baudelaire ha scritto:Confermo anche il mio non ha pulsante SOS e mi sto attivando per ottenere una risposta, perchè se è obbligo di legge da un anno e mezzo deve esserci, indipendentemente dal fatto che ci interessi oppure no. In teoria, lo abbiamo pagato.
https://www.quattroruote.it/news/sicure ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche perchè l'eCall è obbligatorio da marzo 2018, il Rifter è uscito sul mercato nel settembre 2018.
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
Non ho scritto che il Rifter non deve avere l'eCall ma solo che bisogna distinguere tra immatricolazione e omologazione.Giaboz ha scritto:Il sistema ecall è obbligatorio sui mezzi di nuova omologazione, non immatricolazione.Baudelaire ha scritto:Confermo anche il mio non ha pulsante SOS e mi sto attivando per ottenere una risposta, perchè se è obbligo di legge da un anno e mezzo deve esserci, indipendentemente dal fatto che ci interessi oppure no. In teoria, lo abbiamo pagato.
https://www.quattroruote.it/news/sicure ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sei certo che il Rifter sia stato omologato prima del 31/3/2008?
E' una domanda, non una critica.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
Intendevo 2018, non 2008.Giaboz ha scritto:Non ho scritto che il Rifter non deve avere l'eCall ma solo che bisogna distinguere tra immatricolazione e omologazione.Giaboz ha scritto:Il sistema ecall è obbligatorio sui mezzi di nuova omologazione, non immatricolazione.Baudelaire ha scritto:Confermo anche il mio non ha pulsante SOS e mi sto attivando per ottenere una risposta, perchè se è obbligo di legge da un anno e mezzo deve esserci, indipendentemente dal fatto che ci interessi oppure no. In teoria, lo abbiamo pagato.
https://www.quattroruote.it/news/sicure ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sei certo che il Rifter sia stato omologato prima del 31/3/2008?
E' una domanda, non una critica.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
Anch'io..ritirato il primi di ottobre ho notato questa mancanza...ed è vitale, obbligatoria ! Restiamo uniti, informiamoci e pronti a chiedere quanto dovuto : insieme !
DAL SITO PEUGEOT :
Sistema eCall sulle auto Peugeot
Anche le nuove vetture Peugeot, dal 31 marzo 2018, presentano nell'abitacolo quanto necessario per il funzionamento del nuovo sistema di emergenza.
Peugeot già da anni dota le proprie vetture di dispositivi che possano garantire la massima sicurezza in caso di incidente come nel caso del "Peugeot Connect SOS", in grado di attivare una chiamata automatica d'emergenza geolocalizzata. Indirizzata al centro di soccorso più vicino, la chiamata permette di ridurre le tempistiche dell'intervento sul luogo dell'incidente. Peugeot Connect SOS è attivabile anche manualmente, semplicemente premendo l'apposito pulsante SOS presente sul cruscotto per 2 secondi.
Tra i modelli Peugeot che possono fare affidamento sulla chiamata d'emergenza si ricordano la nuova Peugeot 508, presentata in anteprima al Salone di Ginevra, e il Peugeot Rifter, un veicolo molto versatile definibile come un SUV perfetto per la città.
Allora ?!?...
DAL SITO PEUGEOT :
Sistema eCall sulle auto Peugeot
Anche le nuove vetture Peugeot, dal 31 marzo 2018, presentano nell'abitacolo quanto necessario per il funzionamento del nuovo sistema di emergenza.
Peugeot già da anni dota le proprie vetture di dispositivi che possano garantire la massima sicurezza in caso di incidente come nel caso del "Peugeot Connect SOS", in grado di attivare una chiamata automatica d'emergenza geolocalizzata. Indirizzata al centro di soccorso più vicino, la chiamata permette di ridurre le tempistiche dell'intervento sul luogo dell'incidente. Peugeot Connect SOS è attivabile anche manualmente, semplicemente premendo l'apposito pulsante SOS presente sul cruscotto per 2 secondi.
Tra i modelli Peugeot che possono fare affidamento sulla chiamata d'emergenza si ricordano la nuova Peugeot 508, presentata in anteprima al Salone di Ginevra, e il Peugeot Rifter, un veicolo molto versatile definibile come un SUV perfetto per la città.
Allora ?!?...
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 17/06/2019, 17:52
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
Il problema è che non lo dico io, lo dice Peugeot stessa nel suo sito.Giaboz ha scritto:Non ho scritto che il Rifter non deve avere l'eCall ma solo che bisogna distinguere tra immatricolazione e omologazione.Giaboz ha scritto:Il sistema ecall è obbligatorio sui mezzi di nuova omologazione, non immatricolazione.Baudelaire ha scritto:Confermo anche il mio non ha pulsante SOS e mi sto attivando per ottenere una risposta, perchè se è obbligo di legge da un anno e mezzo deve esserci, indipendentemente dal fatto che ci interessi oppure no. In teoria, lo abbiamo pagato.
https://www.quattroruote.it/news/sicure ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sei certo che il Rifter sia stato omologato prima del 31/3/2008?
E' una domanda, non una critica.
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 17/06/2019, 17:52
Re: Connect SOS & Assistance post acquisto
Io intanto ho aperto un ticket con il servizio clienti Peugeot.NonnoPapo ha scritto:Anch'io..ritirato il primi di ottobre ho notato questa mancanza...ed è vitale, obbligatoria ! Restiamo uniti, informiamoci e pronti a chiedere quanto dovuto : insieme !
DAL SITO PEUGEOT :
Sistema eCall sulle auto Peugeot
Anche le nuove vetture Peugeot, dal 31 marzo 2018, presentano nell'abitacolo quanto necessario per il funzionamento del nuovo sistema di emergenza.
Peugeot già da anni dota le proprie vetture di dispositivi che possano garantire la massima sicurezza in caso di incidente come nel caso del "Peugeot Connect SOS", in grado di attivare una chiamata automatica d'emergenza geolocalizzata. Indirizzata al centro di soccorso più vicino, la chiamata permette di ridurre le tempistiche dell'intervento sul luogo dell'incidente. Peugeot Connect SOS è attivabile anche manualmente, semplicemente premendo l'apposito pulsante SOS presente sul cruscotto per 2 secondi.
Tra i modelli Peugeot che possono fare affidamento sulla chiamata d'emergenza si ricordano la nuova Peugeot 508, presentata in anteprima al Salone di Ginevra, e il Peugeot Rifter, un veicolo molto versatile definibile come un SUV perfetto per la città.
Allora ?!?...
