PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivata! 207 XSi 1.6HDi 110CV FAP 3P. Blu Recife

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Arrivata! 207 XSi 1.6HDi 110CV FAP 3P. Blu Recife

Messaggio da Mik »

Sabato l'ho ritirata. Che dire.....è bellissima! Le foto le farò quando avrà su tutti gli optional, visto che, causa momentanea indisponibilità, non mi hanno potuto montate lo spoiler, la pedaliera in alluminio ed i battitacco in alluminio. Ma è questione di pochi giorni.

Mi piacerebbe aprire una discussione con gli altri possessori circa alcune considerazioni che ho potuto fare in questi primissimi chilometri.

Farei una divisione tra "cose belle" e "cose meno belle". Cominciamo da quelle belle....

Non ho ancora potuto osservarla bene alla luce del giorno, ma a prima vista l'auto sembra in condizioni perfette. Dovrebbe essere una banalità, una cosa scontata, ma da quello che si legge in giro con altre auto vi assicuro che non lo è...
Sono stato piacevolmente sorpreso nello scoprire che le ruote sono dotate di bullone antifurto. Non so se forse è un gadget fornito di serie con il mio allestimento...
Il profumatore d'ambiente, nella versione "Tropical Mango" è delicato e piacevole, anche se di mango ha ben poco e tende di più ad un profumo di pesca...
Sedili rigidi come piaciono a me, illuminazione direzionale favolosa, veramente utile! Ottime le possibilità di personalizzazione del computer di bordo, dell'impianto audio e di tutte le funzioni dell'auto (in pratica si può scegliere se attivare o disattivare quasi ogni sistema presente a bordo).
Gli specchietti esterni danno una visione molto ampia e non fanno rimpiangere l'assenza della parte asferica.
Il motore è favoloso se si considera che è ancora in rodaggio: giunto in temperatura diventa anche molto silenzioso. Il turbo spinge bene già da 1800rpm con poco turbo lag. Consumi per ora poco indicativi: in un percorso città+tangenziali ho fatto 20km/l, stamattina su 9km di città trafficatissima ho fatto 14.5km/l.
La guida è molto gradevole, con sterzo leggerissimo in manovra e più duro ad alta velocità.
Insonorizzazione ottima, il rumore dell'aria (però senza fruscii o sibili) comincia a sentirsi da 110km/h circa.
Materiali interni gradevoli, sia i tessuti che le plastiche che i pannelli danno una sensazione di qualità.
Visibilità ottima sui 360°, ingombri subito ok, forse perchè arrivavo dalla 307 che è più grande...

Passiamo alle cose meno belle...

Lo specchietto retrovisore interno, nelle curve a destra, risulta essere posizionato troppo in basso e copre in parte la strada. Forse questo è dovuto alla mia statura (181cm), o forse devo ancora trovare la corretta posizione di guida.
I fari fendinebbia mi sembra puntino troppo in basso, appena al di là del muso dell'auto. Vedrò alle prime nebbie se è davvero così...
Sinceramente mi aspettavo una frizione più leggera: non che sia dura, ma dopo 2km di ingorgo cittadino il polpaccio si lamenta un po'...
Il cambio è morbidissimo ma la quinta marcia è spostata molto avanti e a destra: io ci arrivo bene con le mie braccia lunghe, ma una ragazza potrebbe trovarsi in difficoltà...
Gomme Continental (mannaggia, non avevano le Michelin...) con spalla durissima, come da tradizione...Però devo controllare che questa durezza non sia dovuta ad un'elevata pressione delle gomme (2.3 davanti e 2.1 dietro)...stasera verificherò!
La qualità audio dello stereo è difficile da calibrare: se si attiva la funzione "Loudness" i bassi pompano talmente tanto che lo stomaco entra in risonanza :lol: Se la si disattiva il suono è un po' piatto. Una via di mezzo sta nel tenerla attivata diminuendo un po' i bassi...
Inoltre, come già sulla 307, il volume è troppo alto: in marcia un livello 4/5 è già sufficiente, da fermi a volte anche il livello 2 è troppo alto. Se si considera che la scala arriva fino a 30...mi chiedo chi mai si spingerà sopra i 20! :shock:

Nota a margine. Se c'è qualcuno interessato all'acquisto di una Peugeot nella zona di Milano o Brianza mi contatti con messaggio privato che gli segnalo il mio concessionario: mi ha trattato davvero bene, molto gentile e disponibile verso ogni mia richiesta, mi ha omaggiato di tappetini di gomma, pedaliera d'alluminio, antenna corta, non ha messo adesivi sull'auto ed altre piccole attenzioni. Sentendo le vicissitudini di altri è quasi raro trovarne uno così.

Scusandomi per la lunghezza vi invito a dirmi cosa ne pensate delle mie osservazioni!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Ieri pomeriggio sono stato un paio d'ore in box a coccolare la mia piccolina! :lol:

E a farci qualche lavoretto...

Ho attaccato due piccoli catarifrangenti nelle portiere, per farle vedere meglio all'apertura.

Ho tolto gli adesivi della provincia ed anno di immatricolazione (niente asciugacapelli, è bastato alitarci su un po' ed il calore ed il vapore mi hanno dato una mano...)

Ho sistemato il pannello dei fusibili in abitacolo, quello dove c'è la regolazione dei fari, perchè era stato montato storto, "ad minchiam" (ci passava un dito in basso!)

Ho verificato che, come temevo, la pressione delle gomme era troppo alta: anzichè 2.3 davanti e 2.1 dietro erano rispettivamente a 2.5 e 2.8! E sì che mi ero raccomandato sui controlli preconsegna...ma si sa che chi fa da sè fa per tre!

Ho creato con un'etichettatrice 3 adesivi con la scritta "Diesel" che ho appiccicato sul tappo e sulla base del bocchettone: spero aiutino me ed i benzinai a non combinare guai! :lol:

Infine ho verificato anche il livello di tutti i liquidi (sempre per la legge suddetta...), fortunatamente tutto ok!

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “207 - Generale”