PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lucetta nel posacenere: dove illumina?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Lucetta nel posacenere: dove illumina?

Messaggio da Mik »

Non è un vero problema...
La piccola lucetta bianca del posacenere sulla mia 207, una volta aperto lo sportellino del posacenere, non illumina l'interno del posacenere, bensì la parte verticale di plastica della plancia che sale verso l'alto (per intenderci quella con il profilino di alluminio che sta vicino al ginocchio destro del guidatore)
Oddio, non credo che mi servirà mai (non fumo...), però mi piacerebbe sapere com'è sulla vostra auto (fate la prova in un luogo buio con accese le sole luci di posizione e con la plafoniera interna spenta, così risalta di più la lucetta)

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

enzo_1281
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo_1281 »

lqa sostituiro' a breve con dei bei led rossi da 10000mcd

salentix
Peugeottista fast&furious

Messaggio da salentix »

A me si accende anche la lucina :idea: interna del posacenere (oltre quella sulla colonnina d'alluminio)...
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

salentix ha scritto:A me si accende anche la lucina :idea: interna del posacenere (oltre quella sulla colonnina d'alluminio)...
Mmmhh...forse non mi sono spiegato bene: nel buchino del posacenere, a sinistra dell'accendisigari c'è una "finestrella" trasparente che lascia passare la luce di una lampadina (che da sotto illumina contemporaneamente sia l'accendisigari che questa finestrella). Orbene, nella mia 207 la luce che passa da quella finestrella va a proiettarsi sulla "colonna" centrale nella zona dove c'è la parte di plastica color alluminio che sale dal basso e va su verso il CDB, formando un quadrato luminoso (proprio perchè la finestrella è quadrata!). Mi sarei invece aspettato di vedere illuminato il buco del posacenere, che invece rimane un po' in ombra...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

enzo_1281
Peugeottista curioso

Messaggio da enzo_1281 »

AVEVO CAPITO....PUOI (QUELLO CHE FARO' A BREVE) ESTRARRE TUTTO IL BLOCCHETTO ACCENDISIGARI A DA LI' DERIVARE L'ALIMENTAZIONE PER ALIMENTARE UN PAIO DI LED CHE APPOGGERAI ACCANTO ALLA FINESTRELLA TRASPARENTE DEL POSACENERE...

RISULTATO GARANTITO

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

enzo_1281 ha scritto:AVEVO CAPITO....PUOI (QUELLO CHE FARO' A BREVE) ESTRARRE TUTTO IL BLOCCHETTO ACCENDISIGARI A DA LI' DERIVARE L'ALIMENTAZIONE PER ALIMENTARE UN PAIO DI LED CHE APPOGGERAI ACCANTO ALLA FINESTRELLA TRASPARENTE DEL POSACENERE...

RISULTATO GARANTITO
Ok, lo so che si può fare tutto ed il contrario di tutto mettendoci mano. Volevo solo capire se, lasciando tutto di serie, è normale che quella lucetta illumini in quel punto o no.
Non mi sembra di chiedere troppo, è una verifica di 5 secondi che comporta una risposta del tipo: "La mia illumina come la tua/ non illumina come la tua", non "Se smonti il cruscotto puoi metterci anche un faro d'aereo" :wink:

Novembre 2006

, Ottobre 2001

curson_floyd
Peugeottista novello

Messaggio da curson_floyd »

ho controllato anche a me la lucetta del posacenere forma un rettangolino di luce in quella zona e il posacenere risulta molto poco illuminato...sono un fumatore ma mi sono ancora trattenuto da fumare dentro la 207 e quindi non me ne ero mai accorto
Peugeot 207 1.4 16V XS Nero Ossidiana

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

curson_floyd ha scritto:ho controllato anche a me la lucetta del posacenere forma un rettangolino di luce in quella zona e il posacenere risulta molto poco illuminato...sono un fumatore ma mi sono ancora trattenuto da fumare dentro la 207 e quindi non me ne ero mai accorto
Ok, 2 casi non danno la certezza ma possiamo quasi dire che è "normale"... :lol:

Novembre 2006

, Ottobre 2001

salentix
Peugeottista fast&furious

Messaggio da salentix »

...confermo...non ci ho mai fatto caso, ma effettivamente c'e' solo la lucina quadrata che illumina la zona ! :roll:

[/quote]
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

salentix ha scritto:...confermo...non ci ho mai fatto caso, ma effettivamente c'e' solo la lucina quadrata che illumina la zona ! :roll:

[/quote]

E siamo in 3! :lol:

A naso direi che quella lucetta (si vede attraverso la finestrella se si toglie il posacenere), che è fatta come quelle delle luci dell'albero di Natale, andava messa 1cm più in alto, in modo da illuminare la finestrella in orizzontale, mentre ora è illuminata dal basso e quindi la luce viene proiettata troppo in alto al di fuori del posacenere.

Ribadisco comunque che stiamo parlando di una sciocchezzuola... :D

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Torna a “207 - Generale”