PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pannello "Chiamate d'emergenza disabilitate"

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Ulisse1964
Peugeottista novello

Pannello "Chiamate d'emergenza disabilitate"

Messaggio da Ulisse1964 »

Dall'ultimo aggiornamento (6.60D) mi compare all'accensione il pannellino in oggetto sul display dell'RT3, che devo bypassare premendo ESC. In precedenza non succedeva.
In concessionario dice che il pannello non si può disabilitare e c'è sempre stato da quando Eva nel parco ha passato della frutta ad Adamo.

Nessuno ha notizie su questa cosa? (non sulle mele di Eva)

P.S.: dal concessionario:
- controllo / cambio lampadine: non fatto.
Le lampadine che si rompono ogni 2 settimane è un fatto normale, viste le buche del paesaggio lunare della Riviera del Brenta (o dell'A4); altro motivo possibile: è normale visto che oggigiorno sono accese sempre, dove per "sempre" si intenda "i miei 50 minuti giornalieri casa-lavoro".

- pannellino di cui sopra: non fatto.
"C'è sempre stato e non si può eliminare".
In compenso mi hanno installato la 6.62 del software, di cui non ho il CD (magari semplicemente non è dovuto); però il pannellino, lui, c'è sempre.

- consumo superiore al normale: boh.
Nessuna notizia fornita; quasi certamente fatto solo il tagliando richiesto (2°) e il "cambio del cambio" come da lettera Peugeot.

- cigolio diffuso ai sedili anteriori: boh.
Nessuna notizia fornita; il cigolio si ripresenta quasi sempre, in curva.
Niente di drammatico, ma un'auto di questo costo, a neanche un anno di vita... Neanche la mia vecchia Clio.

- controllo al sonoro dei messaggi SMS: boh.
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

Acc...!!! :shock: :shock: Un bel problema...
Anch'io mi sto accingendo ad aggiornare la versione SW...

Per curiosità... quando hai fatto l'agiornamento del software, hai tolto la sim dalla sua sede???
La procedura dice così...
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

Ulisse1964
Peugeottista novello

singha ha scritto:Acc...!!! :shock: :shock: Un bel problema...
Anch'io mi sto accingendo ad aggiornare la versione SW...

Per curiosità... quando hai fatto l'agiornamento del software, hai tolto la sim dalla sua sede???
La procedura dice così...
In realtà l'aggiornamento l'ha effettuato direttamente Peugeot VE, dopo che uno precedente che avevo provato ad installare autonomamente mi ha dato problemi (con relativa minaccia velata del capo-officina).

L'aggiornamento a 6.62D l'ha effettuato invece Peugeot PD, ma non mi pare di aver notato nessuna differenza, ed in particolare il pannellino è ancora lì.

A proposito, riguardo alle cartografie, tanto per sottolineare i comportamenti bizantini:
1) Peugeot afferma che non esiste cartografia dell'Est e che l'unico referente per ramo vendita è Navteq;
2) Navteq afferma che non esiste cartografia dell'Est per "problemi politico/militari" relativi al retaggio della cortina di ferro.
3) il sito Navteq non sa neanche che esiste il modello Peugeot 407, e in ogni caso per la 406 l'europa dell'est non è contemplata.

Prima ho visto su eBay (grazie singha!) che un utente tedesco mette in vendita la versione tedesca del CD "Europa dell'Est", con PL,SK,CZ,SLO.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %26fvi%3D1

Ho scritto mò mò a Navteq per informazioni; purtroppo il tedesco non lo conosco, preferirei italiano, inglese o polacco, e se la foto ritrae un prodotto regolarmente in vendita in Germania, perchè non dovrebbe esserlo anche in Polonia?

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Io ho il 1.6 HDI Navteq ...l'ho aggiornato tre volte passando per tutte le 4 versioni da Luglio 2005 fino adesso cioè alla 6.62/880 ...mai avuto nessun problema.
Addirittura l'ultima release l'ho aggiornata "al volo", ovvero mentre ero sulla statale e tornavo a casa a 90 Km/h. :roll:
Solo il visore fa schifo e Martedi' con l'occasione del richiamo della staffa del cambio (che a me va bene...ma mi è arrivato il richiamo) mi cambiano tutto l'RT3 (ma me la tengono 2 giorni...INCREDIBILE !)
Che consumi alti hai ? calcola che il 1.6 consuma poco solo se hai il piede leggero altrimenti beve.
L'unico bug rimasto è che se vai intenzionalmente a leggere gli sms poi con l'esc non torni indietro, bisogna premere prima Menu'.
Sul cigolio ed altre rumoretti...col tempo sono spariti quasi del tutto.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Ulisse1964
Peugeottista novello

steverm ha scritto:Io ho il 1.6 HDI Navteq ...l'ho aggiornato tre volte passando per tutte le 4 versioni da Luglio 2005 fino adesso cioè alla 6.62/880 ...mai avuto nessun problema.
Addirittura l'ultima release l'ho aggiornata "al volo", ovvero mentre ero sulla statale e tornavo a casa a 90 Km/h. :roll:
Solo il visore fa schifo e Martedi' con l'occasione del richiamo della staffa del cambio (che a me va bene...ma mi è arrivato il richiamo) mi cambiano tutto l'RT3 (ma me la tengono 2 giorni...INCREDIBILE !)
Che consumi alti hai ? calcola che il 1.6 consuma poco solo se hai il piede leggero altrimenti beve.
L'unico bug rimasto è che se vai intenzionalmente a leggere gli sms poi con l'esc non torni indietro, bisogna premere prima Menu'.
Sul cigolio ed altre rumoretti...col tempo sono spariti quasi del tutto.
Ho sempre installato SW di tutti i tipi da me, da anni, e non ho mai avuto nessun problema; purtroppo con quella versione da CD è andata male anche se non sembrava esserci nessun presupposto, e il capo-officina ha minacciato "adesso abbiamo il suo codice telaio, se nella rete veniamo a sapere che ha avuto un altro problema del genere...".
Sinceramente non mi va di essere costretto a venderla solo per un secondo "colpo di...".

Sul visore, tutto sommato ci posso convivere, mi succedeva solo d'estate ad alta temperatura con l'auto tutto il giorno in spiaggia. Poi si raffreddava rapidamente. Probabilmente un problema all'LCD.

Il mio magggico 1.6 (diciamo "patchato 2.0" in modo tranquillo, eheh) da qualche settimana non raggiunge la media pieno-pieno di 16.1 Km/l, quando nelle stesse tratte a parità di condizioni arrivava a 16.4 e oltre. In versione "standard" (fino a primavera scorsa) nelle stesse condizioni quando ero bravino vedevo 20.5. Ma ripeto che è la differenza 16.4 > 15.9 che mi fa un pò specie.
Ho il piede normalmente molto leggero, e pesante solo quando serve, quindi raramente.
Dal punto di vista dei consumi, in valore assoluto, non mi posso comunque lamentare... Con la Clio, altra taglia, altra alimentazione, altra classe (?), i consumi erano maggiori.

Cigolii: li odio. Semplicemente. E' che fa strano dire "Ero abituato bene con la Clio" (350.000 Km in 13 anni, ha iniziato forse a 200.000), forse è questo. Ma anche con la sportiva che avevo prima non ho mai avuto grossi problemi (150.000 in 4 anni, iniziato a 100.000), seppure con telaio rigido e assetto ribassato.
Da una tranquilla station da famiglia, 30.000 Km in neanche un anno, costo esattamente il doppio della Clio al tempo, sinceramente mi aspettavo di meglio.
Niente di drammatico. Però...

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Ulisse1964 ha scritto: Sul visore, tutto sommato ci posso convivere, mi succedeva solo d'estate ad alta temperatura con l'auto tutto il giorno in spiaggia. Poi si raffreddava rapidamente. Probabilmente un problema all'LCD.
Io la prima estate (l'ho presa a Luglio) non ho avuto problemi nemmeno quando l'abitacolo era ore sotto il sole...poi dopo la seconda estate (quest'estate) le cose sono peggiorate di molto (probabilmente qualche componente di scarsa qualità danneggiato che non compensa più i valori della temperatura) e questo mese sono arrivato addirittura ad avere il visore macchiato sopra i 7-8 gradi. In pratica è perfetto solo la mattina prestissimo quando vado in ufficio alle 6,30 i primi 15 minuti...poi si scalda l'abitacolo e ciccia !
:evil:

Grillo
Peugeottista curioso

Messaggio da Grillo »

steverm ha scritto:
Ulisse1964 ha scritto: Sul visore, tutto sommato ci posso convivere, mi succedeva solo d'estate ad alta temperatura con l'auto tutto il giorno in spiaggia. Poi si raffreddava rapidamente. Probabilmente un problema all'LCD.
Io la prima estate (l'ho presa a Luglio) non ho avuto problemi nemmeno quando l'abitacolo era ore sotto il sole...poi dopo la seconda estate (quest'estate) le cose sono peggiorate di molto (probabilmente qualche componente di scarsa qualità danneggiato che non compensa più i valori della temperatura) e questo mese sono arrivato addirittura ad avere il visore macchiato sopra i 7-8 gradi. In pratica è perfetto solo la mattina prestissimo quando vado in ufficio alle 6,30 i primi 15 minuti...poi si scalda l'abitacolo e ciccia !
:evil:
Ciao a tutti
è il mio primo intervento e ho pensato vi possa interessare la "storia" del mio display monocromatico.
Ritiro l'auto a giugno (comprata a Bolzano per vari motivi...max valutazione usato, disponibile in breve tempo ecc..) e parto per Milano lo stesso giorno. A metà viaggio il display inizia a dare problemi :sad2: : schiarisce improvvisamente per poi tornare quasi normale, mostra strie e righe verticali e orizontali, il tutto ripetuto più volte e comunque tutti i giorni. Se imposto a manetto il clima sia a temp. basse che alte succede lo stesso problema.
Risultato:
Prima visita in officina ordinano display
Seconda visita in officina cambiano il display ma il problema rimane identico (quindi non è il display ad avere problemi!!!) :scratch:
Terza visita in officina: si aggiunge un FREEZ del RT3. :help: Oltre ad essere tutto bloccato, la radio resta accesa anche con la macchina spenta e chiusa??
Hanno aggiornato la BSI (sapete dirmi come si fa a sapere la Vers.?) Per ora tutto Ok ed il display sembrerebbe esser migliorato (variando la Temp del clima il difetto è molto meno visibile... ma non scomparso).
Ho chiesto l'aggiornamento da 6.61 a 6.62 dato che la presentazione dei messaggi TMC dava problemi (messaggi ripetuti n volte disgust e ogni tanto anche di luoghi lontanisimi disgust disgust . Capita anche a voi?) ma non l'hanno fatto. Mi tocca tornare..
[/url][/quote]
P 407 SW 1.6 Hdi NAVTEQ Grigio Fer (giu 2006)
RT3 v. 6.61

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Grillo ha scritto:l'hanno fatto. Mi tocca tornare..
[/url]
[/quote]

ti tocca tornare o aggiornartelo da solo... :wink:
Io mi sono fatto cambiare il display e per ora ho risolto...probabilmente dopo un paio di estati tornerà uguale a prima cioè poco leggibile.
Per quanto riguarda il TMC hai provato a vedere se hai attivato i filtri ed una volta attivati che il filtro geografico sia configurato per un tot di km dall'abitacolo ?
L'unico problema che ho da qualche tempo a questa parte (non so se da quando ho montato la 6.62 oppure è una combinazione temporale) è che i messaggi sul visore monocromatico vanno a capo dopo ogni virgola (prima non accadeva, sono sicuro) e alla fine l'effetto è pessimo cioè non ho piu' il messaggio su una o al massimo due righe ma ho il messaggio spezzatissimo su molte righe con molti spazi...per leggerlo bisogna farlo scorrere in basso sempre. A voi capita ?

Ulisse1964
Peugeottista novello

Ulisse1964 ha scritto:Il mio magggico 1.6 (diciamo "patchato 2.0" in modo tranquillo, eheh) da qualche settimana non raggiunge la media pieno-pieno di 16.1 Km/l, quando nelle stesse tratte a parità di condizioni arrivava a 16.4 e oltre. In versione "standard" (fino a primavera scorsa) nelle stesse condizioni quando ero bravino vedevo 20.5. Ma ripeto che è la differenza 16.4 > 15.9 che mi fa un pò specie.
Ho il piede normalmente molto leggero, e pesante solo quando serve, quindi raramente.
Dal punto di vista dei consumi, in valore assoluto, non mi posso comunque lamentare... Con la Clio, altra taglia, altra alimentazione, altra classe (?), i consumi erano maggiori.
A proposito, venerdì scorso ho fatto il pieno e al lunedì, per cambiare o per sonnolenza, ho guidato più tranquillo del solito (e comunque la mia guida è mediamente molto tranquilla); poi alla fine questo si è tradotto nel cambiare a regimi inferiori ed accelerare in maniera molto più progressiva, e un uso più limitato del frenomotore nei rallentamenti.
Ad oggi il trip segna 18.5 Km/l (la media settimane fa era sui 16 e quella prima del "cambiamento" circa sui 17), ma i primi due-tre giorni fatti per statale invece che autostrada era stabile su 21.7, media MAI raggiunta in versione "liscia"...

Morale: il "piede di cristallo" paga più ora che prima, nonostante i vari cavalli in più; certo che se si presenta l'occasione o l'emergenza ora, e non prima, è possibile cavarsi d'impaccio. La differenza è nella possibilità di scelta, che prima non c'era.

Grillo
Peugeottista curioso

Messaggio da Grillo »

Per quanto riguarda il TMC hai provato a vedere se hai attivato i filtri ed una volta attivati che il filtro geografico sia configurato per un tot di km dall'abitacolo ?
L'unico problema che ho da qualche tempo a questa parte (non so se da quando ho montato la 6.62 oppure è una combinazione temporale) è che i messaggi sul visore monocromatico vanno a capo dopo ogni virgola (prima non accadeva, sono sicuro) e alla fine l'effetto è pessimo cioè non ho piu' il messaggio su una o al massimo due righe ma ho il messaggio spezzatissimo su molte righe con molti spazi...per leggerlo bisogna farlo scorrere in basso sempre. A voi capita ?[/quote]

Si ho controllato e smanettato ripetutamente sui filtri. Mi è capitato di ascoltare il messaggio anche con la presentazione disabilitata.
Avevo dimenticato di dire che a tal proposito ho contattato la Navteq: dicono che è un problema + volte segnalato e conosciuto e che dipende da Peugeot (RT3)... vedremo.

No, non mi sembra che vadano a capo dopo la virgola
RT3 v. 6.61

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Grillo ha scritto:No, non mi sembra che vadano a capo dopo la virgola
azz...allora è come temevo : dipende dall 6.62 :cry:

Grillo
Peugeottista curioso

per Steverm

Messaggio da Grillo »

:oops: Scusa ma ti ho detto una ca..ata! :error: oggi ho controllato ed effettivamente va a capo dopo la virgola. Io ho la 6.61[/quote]
RT3 v. 6.61

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: per Steverm

Messaggio da steverm »

Grillo ha scritto:
:oops: Scusa ma ti ho detto una ca..ata! :error: oggi ho controllato ed effettivamente va a capo dopo la virgola. Io ho la 6.61
[/quote]

fiuuu ! allora non dipende dalla 662...mah ! eppure prima non andavano a capo a meno che le virgole non venivano messe ma quelle sono incluse nel Cd non nel codice digitale della stazione radio !

ares_72
Peugeottista curioso

che vuol dire 1.6 parchato a 2.0 ?

Messaggio da ares_72 »

Ulisse1964 ha scritto:
steverm ha scritto:Io ho il 1.6 HDI Navteq ...l'ho aggiornato tre volte passando per tutte le 4 versioni da Luglio 2005 fino adesso cioè alla 6.62/880 ...mai avuto nessun problema.

Il mio magggico 1.6 (diciamo "patchato 2.0" in modo tranquillo, eheh) da qualche settimana non raggiunge la media pieno-pieno di 16.1 Km/l, quando nelle stesse .
che vuol dire 1.6 parchato a 2.0 ?
ciao Ares_72
Bari

Torna a “407 - Generale”