Sono alle prese con un problema che ritenevo soltanto mio, ma che alla fine vedo risale a molto tempo fa e che riguarda un sacco di gente.
In accensione e spegnimento, si sente il cigolio, molto forte quando la vettura è calda, dopo un po' di autostrada per esempio.
Anzi in caso di grandi percorrenze, il cigolio si sente anche al minimo, e comunque anche quando per esempio in 1a si fa solo qualche metro (magari al semaforo) e si rilascia in folle...
La concessionaria mi ha spiegato che un ispettore Peugeot venuto apposta ha visionato la vettura, ha detto che non c'è rischio ma che si tratta solo di un rumore, e che stanno studiando la soluzione, quindi mi cambieranno il tutto tra un mesetto...
E' una balla, mi sembra di capire. Da quello che ho letto ci sono stati casi già dal 2004...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 1.6 Hdi 110CV: Insomma questo volano...
e' un problema ben noto qui nel forum....e come potrai vedere ci sono molte discussioni a riguardo.
ps: se tornassi indietro mi terrei il mio bel volano cigolante...
ps: se tornassi indietro mi terrei il mio bel volano cigolante...

307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
perche me lo hanno gia' cambiato piu volte in quanto le nuove versioni sembrano non cigolare piu...ma la frizione e' pessima....strappa in partenza. Quindi preferivo avere un volano che cigolava ma con una buona frizione...piuttosto che uno che non cigola ma con una frizione oscena.
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
-
- Peugeottista curioso

Per fortuna tutto in garanzia, ma il cigolio persiste e la frizione strappa in partenza.
Sono fedele a Peugeot da generazioni, ma devo dire che sto pensando di passare ad altro...... forse Audi..... boh....
Fammi sapere se almeno tu risolvi... in bocca al lupo!!!
Fabio
307 XT 1600 110 CV - Grigio alluminio - Maggio '04
Ciao Fabio...
Ciao Fabio...
il gruppo audi vw sta avevndo gli stessi problemi con i volani bimassa "manco loro ci stanno capendo nulla"in più hanno un altro mega problema quello delle testate che partono per i motori 140cv più le bizze con freni sterzo ecc basta andare sul loro forum
quandi da quanto si evince nessuno è perfetto
quandi da quanto si evince nessuno è perfetto
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999