PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Schienale sedile guidatore si muove

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

lucas83
Peugeottista fast&furious

Schienale sedile guidatore si muove

Messaggio da lucas83 »

Vi scrivo per segnalare quello che ho notato negli ultimi tempi sulla mia auto 308 del 2016 (i dettagli li trovate in firma): lo schienale del sedile guidatore in fase di accelerazione, decelerazione e curve strette, si muove; ho provato anche muovendolo con le mani, ed effettivamente è così, sembra che gli ingranaggi lato destro che lo tengono alla seduta abbiano un gioco, non enorme, ma percettibile; all'ultimo tagliando (fatto come sempre al volo, di sabato mattina) l'ho fatto presente in officina, hanno riscontrato il gioco, e hanno detto che al prossimo tagliando magari mi organizzo per lasciargliela per verificare anche altri piccoli problemi che ho/hanno riscontrato (valvola dosatore Adblue che risulta avere delle incrostazioni, leggero gioco dell'asse della turbina, e verifica iniettori a causa di qualche sussulto nell'avviamento a freddo), e provano a smontarlo e vedere come risolvere il problema.
Vi chiedo se anche a qualcun altro è successo, è vero che l'auto ha circa 125.000 km (quindi non è nuovissima, ma neanche vecchia), però l'ho guidata solo io, che peso 63 kg, e non ho fatto 'uso improprio ;-) ' del sedile
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re: Schienale sedile guidatore si muove

Messaggio da mhax »

Anche il mio sedile guidatore ha un lieve gioco, me ne sojj accorto una volta seduto nel "sistemarmi" sullo schienale.. C'è gioco lato destro del sedile conducente! chiesto in passato in peugeot e mi hanno detto che son tutte così, ed io peso 80kg.. Spero solo non peggiori.
Una curiosità, per leggero gioco dell'asse della turbina cosa intendi? Il coreassy? Perchè per verificarlo bisogna smontare il tubo di entrata aria oppure è palesemente udibile con motore in moto?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

*sono accorto
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

lucas83
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lucas83 »

Del gioco dell'asse della turbina se n'è accorto lui facendo il tagliando, perché ha visto un po' di sporco d'olio nei pressi della turbina, ha smontato il tubo di ingresso, ha chiamato il capofficina e hanno verificato che c'è un leggero gioco con conseguente trafilaggio d'olio, mi hanno detto che a questi kilometraggi può succedere, che per ora non è preoccupante (tra l'altro la macchina va bene e non fa rumori particolari, sibili o altro); anche della valvola dosatrice dell'Adblue se n'è accorto facendo il tagliando quando l'auto era sul ponte, e anche per quello ha detto di aspettare il prossimo tagliando.

Riguardo al sedile lato guida, ti ringrazio per aver scritto la tua esperienza, nel mio caso sono certo che ha iniziato a farlo negli ultimi tempi (diciamo ultimi 5000 km circa), e per questo spero che non peggiori, non è bellissimo fare una frenata e sentire il sedile che segue la tua schiena, e viceversa accelerare e sentire che non ti supporta a dovere ma va indietro; per ora sto usando poco l'auto, perché in estate viaggio praticamente solo in moto, verso ottobre-novembre quando ricomincio a fare kilometri, vediamo se rimane stabile o peggiora.
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

lucas83 ha scritto:Vi scrivo per segnalare quello che ho notato negli ultimi tempi sulla mia auto 308 del 2016 (i dettagli li trovate in firma): lo schienale del sedile guidatore in fase di accelerazione, decelerazione e curve strette, si muove; ho provato anche muovendolo con le mani, ed effettivamente è così, sembra che gli ingranaggi lato destro che lo tengono alla seduta abbiano un gioco, non enorme, ma percettibile; all'ultimo tagliando (fatto come sempre al volo, di sabato mattina) l'ho fatto presente in officina, hanno riscontrato il gioco, e hanno detto che al prossimo tagliando magari mi organizzo per lasciargliela per verificare anche altri piccoli problemi che ho/hanno riscontrato (valvola dosatore Adblue che risulta avere delle incrostazioni, leggero gioco dell'asse della turbina, e verifica iniettori a causa di qualche sussulto nell'avviamento a freddo), e provano a smontarlo e vedere come risolvere il problema.
Vi chiedo se anche a qualcun altro è successo, è vero che l'auto ha circa 125.000 km (quindi non è nuovissima, ma neanche vecchia), però l'ho guidata solo io, che peso 63 kg, e non ho fatto 'uso improprio ;-) ' del sedile
A me era successo lo stesso con entrambi i sedili della 207. È possibile che il tipo di aggancio sia lo stesso, fragile, e si rompa.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”