Pitopito ha scritto:Fresco di forum e di acquisto, ho appena compiuto i primi 200 Km sulla mia Blue Abysse.
Giaceva intirizzita nel cortile del concessionario. "Un ordine errato" mi è stato riferito dal venditore. "Volevamo qualche modello benzina da offrire pronta consegna e ci è arrivata questa col cambio automatico. Perchè non la prova?".
Mi son detto: "blue no, io solo grigio mimetico antilavaggio". Poi ci sono salito e non sono più sceso....
Abituato a guidare auto a noleggio in Usa (per lavoro), apprezzo soprattutto l'elasticità e l'assenza si strattoni a qualsiasi innesto e il freno estremamente modulato. Incredibile ma è quasi un piacere restare bloccati in un ingorgo, basta guardare in alto e godermi il cielo attraverso il tetto trasparente.
Ho provato a commutare il tiptronic su manuale, per provare il fascino del cambio tradizionale ma... alla fine è solo una fatica inutile, in automatico è più bravo lui...
Sarebbe stato veramente un delitto lasciar la mia nuova "torpedo blue" là al freddo della notte.
Saluti a tutti
Luciano
P.S. peccato per il colore... ma quando è lavata il blue abysse è di un bello...
Complimenti per l'acquisto e per il poetico testo!