PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchio rovinato
- superdenis
- Peugeottista veterano
Cerchio rovinato
ciao a tutti vorrei darvi un consiglio a tutti quelli che lavano la macchina al self service con i gettoni ho rovinato un cerchio col getto d acqua non pensavo fosse così potente e invece e saltata un pò la vernice sul cerchio non tanto però...se li lavate tenete abbastanza lontano la pistola dell acqua
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
Re: Cerchio rovinato
gulp! non ci credo !superdenis ha scritto:ciao a tutti vorrei darvi un consiglio a tutti quelli che lavano la macchina al self service con i gettoni ho rovinato un cerchio col getto d acqua non pensavo fosse così potente e invece e saltata un pò la vernice sul cerchio non tanto però...se li lavate tenete abbastanza lontano la pistola dell acqua
sicuro che non fosse già rovinato ?!? magari hai preso qualcosa con la ruota, un pezzetto di cerchio si è stattaco ma è rimasto pensolante... un colpetto d'acqua... e via, è partito !
???
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Re: Cerchio rovinato
potrebbe anche darsi, ma la potenza del getto è notevole e già si sa!quindi bisogna avere un occhio di riguardo!madebyN ha scritto:gulp! non ci credo !superdenis ha scritto:ciao a tutti vorrei darvi un consiglio a tutti quelli che lavano la macchina al self service con i gettoni ho rovinato un cerchio col getto d acqua non pensavo fosse così potente e invece e saltata un pò la vernice sul cerchio non tanto però...se li lavate tenete abbastanza lontano la pistola dell acqua
sicuro che non fosse già rovinato ?!? magari hai preso qualcosa con la ruota, un pezzetto di cerchio si è stattaco ma è rimasto pensolante... un colpetto d'acqua... e via, è partito !
???

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
- superdenis
- Peugeottista veterano
guarda ti dico sinceramente un attimo prima gli avevo spruzzato il prodotto che uso solitamente per pulire i cerchi e non c era dopo mi si e saltata via leggermente la vernice cmq a un mio amico con l opel corsa gli e successo la stessa cosa da adesso lo tengo distante la pistola non è tanto ma mi girano
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
è quello credo sicuramente!!!!superdenis ha scritto:guarda ti dico sinceramente un attimo prima gli avevo spruzzato il prodotto che uso solitamente per pulire i cerchi e non c era dopo mi si e saltata via leggermente la vernice cmq a un mio amico con l opel corsa gli e successo la stessa cosa da adesso lo tengo distante la pistola non è tanto ma mi girano

cmq c'è sa stare molto attenti:prova ad andare a reclamare dal gestore del lavaggio che ti dice:ti fa una pernacchia!!

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
con le normali idropulitrici la vernice non dovrebbe venire via...
quelle degli autolavaggi fanno 150bar, io ne utilizzo una da 180bar per pulire la barca che è in fibra di vetro e la verniciatura non ne soffre minimamente.
nel tua caso è possibile ci sia stato un difetto di verniciatura oppure un graffio che ha permesso al getto d'acqua di infiltrarsi e fare il danno

quelle degli autolavaggi fanno 150bar, io ne utilizzo una da 180bar per pulire la barca che è in fibra di vetro e la verniciatura non ne soffre minimamente.
nel tua caso è possibile ci sia stato un difetto di verniciatura oppure un graffio che ha permesso al getto d'acqua di infiltrarsi e fare il danno

- superdenis
- Peugeottista veterano
cerchi nuovi dell oz ultraleggeri ma in tutti i sensi... Sarà così magari con un piccolo graffio l avrà fatta saltare
ok che le idropulitrici sono potentissime, ma addirittura togliere della vernice da un cerchio
...secondo me è più probabile che il cerchio fosse già segnato, e così con poco è saltato il pezzetto di vernice incriminato...anche perchè altrimenti sulla carrozzeria dovrebbere essere lo stesso, visto che è pure più delicata 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- superdenis
- Peugeottista veterano
si come già detto probabilmente era già segnato appena cmq farò più attenzione