Essendo orientato ad acquistare una 3008 GT Line con motorizzazione PureTech Turbo 130, mi chiedevo se fosse compatibile con l'alimentazione GPL (che non viene offerta di fabbrica differentemente da altre marche/modelli concorrenti),
Qualcuno ha informazioni oppure consigli in merito? Tipo impianto migliore, eventuali inconvenienti eccetera.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
PureTech Turbo 130 fattibilità impianto GPL
Re: PureTech Turbo 130 fattibilità impianto GPL
Io lascerei perdere, gasare un turbo ad iniezione diretta si può fare è vi sono impianti tipo brc impianto firefly per i 3 cilindri,Lanza ,landi omegas direct.....e altro che hanno questa possibilità. Ma stiamo parlando di un 1200cc poiché la gasazione di un diretto dovrebbe tenere sempre una percentuale di benzina, sarebbe troppo lungo e tecnico da spiegare, il gioco di ammortamento della spesa ed il risparmio derivato dal consumo non è poi così conveniente., tenendo conto che la taratura ed i controlli devono essere più frequenti di un normale aspirato.Prova a leggere qualcosa nei siti dei costruttori d'impianto attento che scrivono sempre che va tutto a meraviglia però per farsi un idea.....
Per entrare nel risparmio almeno un 2000cc, ma a questo punto se devi fare tanti km diesel.
buona giornata
Per entrare nel risparmio almeno un 2000cc, ma a questo punto se devi fare tanti km diesel.
buona giornata
Re: PureTech Turbo 130 fattibilità impianto GPL
grazie per il feedbacj
Re: PureTech Turbo 130 fattibilità impianto GPL
Condivido quanto scritto da @maxsim, lascerei assolutamente cadere l’idea