Vi scrivo perché è la 3 volta che mi succede,adesso vi spiego meglio; una settimana fa ero in garage arrivato da un giro quindi auto bella calda ecc mi sono fermato ho messo la retromarcia e ho sentito un bel colpo, forte,questo mi si è ripresentato di nuovo ieri però il rumore era meno forte ma si è sentito più e più volte perché ho provato a mettere in folle e poi retromarcia e il rumore si sentiva sempre ,ho fatto varie prove e continuava a ripresentarsi. Non capisco se è un caso, oppure ci possa essere qualche problema,a qualcuno di voi è già successo?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Forte rumore in retromarcia
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019
Re: Forte rumore in retromarcia
Ma nessuno mi può dare qualche consiglio?????
-
- Peugeottista appassionato
Se lo fa sempre recati in officina. Il problema è se lo fa ogni tanto.
Ti è mai successa una cosa del genere? Ti chiedo questo perché è la mia prima auto con cambio automatico!Gran Giullare ha scritto:Se lo fa sempre recati in officina. Il problema è se lo fa ogni tanto.
-
- Peugeottista curioso
Io ti posso dire con certezza che non è assolutamente normale che in retromarcia si sentano colpi che vengano dal cambio. Prima cosa bisogna essere sicuri che vengano dal cambio anche perché colpi provenienti dal cambio non promettono nulla di buono e secondo me è anche parecchio strano che il cambio funzioni. Se lo fa sempre, dammi retta, fallo sentire a un tecnico Peugeot. Se lo fa saltuariamente, tenta di registrare il rumore, e poi fallo sentire sempre ad un tecnico Peugeot.
NLT 3008 GT BluHDI 180Cv cambio Automatico, nero perla metalizzato, con AGC, parabrezza riscaldato, pack city plus, 3D Connected Navigation con PEUGEOT Connect SOS & Assistance (con MirrosScreen)+Radio DAB - Digital Audio Broadcasting, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V.
La cosa mi si è ripresentata ma come ho già scritto è imprevedibile,anche oggi lo ha fatto pesantemente lo ha avvertito anche mia moglie che non fa caso a nulla ed erano passati dei mesi. Non so che fare perché la macchina va che è una meraviglia! Che dite voi?
Quando succedono queste cose random è bene andare in concessionaria spiegare al meglio il problema. L'officina acquisisce la macchina con un foglio di lavoro dove vengono registrati Km numero di telaio eventuali botte strisci ecc. Ma sopratutto viene descritta l'anomalia riscontrata. Vedi che scrivano esattamente cosa capita nel migliore dei modi. L'apertura del foglio lavoro fa parte della storia della tua macchina così che se il problema dovesse riscontrare nuovamente è tutto registrato. In questa maniera se non si trova soluzione è anche più facile richiedere l'assistenza di un supervisore peugeot. Finché la macchina è in garanzia non conviene mai sottovalutare nessuna anomalia.
Buona serata
Buona serata
Sì guarda sono passato in concessionaria e ho fatto presente del problema,adesso sono incasinati dato che è agosto e molti vanno in ferie nel frattempo la tengo sotto controllo e prima di settembre gliela porto. Il meccanico a cui ho esposto il problema mi diceva che di questo problema non ne hanno mai avuto soprattutto negli ultimi mesi su queste macchine, però anche lui mi ha detto che ogni tanto in qualche autovettura (con cambio automatico) quando mette la retromarcia anche lui sente un rumore mi ha spiegato che è come quando si mette la retromarcia con cambio manuale e stenta ad entrare una cosa simile. Vediamo come.si comporta in questo mese. Vi aggiornerò.maxsim ha scritto:Quando succedono queste cose random è bene andare in concessionaria spiegare al meglio il problema. L'officina acquisisce la macchina con un foglio di lavoro dove vengono registrati Km numero di telaio eventuali botte strisci ecc. Ma sopratutto viene descritta l'anomalia riscontrata. Vedi che scrivano esattamente cosa capita nel migliore dei modi. L'apertura del foglio lavoro fa parte della storia della tua macchina così che se il problema dovesse riscontrare nuovamente è tutto registrato. In questa maniera se non si trova soluzione è anche più facile richiedere l'assistenza di un supervisore peugeot. Finché la macchina è in garanzia non conviene mai sottovalutare nessuna anomalia.
Buona serata
salve ti volevo informare che la mia 3008 130 cv. allure eat8 mi fa lo stesso problema,portata in concessionaria spiecando il difetto mi hanno fatto l'aggiornamento al cambio,ma dopo circa due settimane e circa 5000 km si é ripresentato di nuovo lo stesso problema. aspettiamo dopo le ferie e vediamo cosa dicono.
salve ti volevo informare che la mia 3008 130 cv. allure eat8 mi fa lo stesso problema,portata in concessionaria spiegando il difetto mi hanno fatto l'aggiornamento al cambio,ma dopo circa due settimane e circa 5000 km si é ripresentato di nuovo lo stesso problema. aspettiamo dopo le ferie e vediamo cosa dicono.
Cavolo allora non sono matto, però la cosa mi preoccupa e non poco. Il tipo con cui ho parlato mi ha chiesto il vino dell'auto perché ero in moto per vedere se c'erano aggiornamenti sul cambio e a video mi aveva risposto che non c'era nulla! Io l'ho presa a febbraio e tu? Ma oltre all'aggiornamento cosa ti ha detto sulla questione?moffam ha scritto:salve ti volevo informare che la mia 3008 130 cv. allure eat8 mi fa lo stesso problema,portata in concessionaria spiegando il difetto mi hanno fatto l'aggiornamento al cambio,ma dopo circa due settimane e circa 5000 km si é ripresentato di nuovo lo stesso problema. aspettiamo dopo le ferie e vediamo cosa dicono.
Ad oggi mi sì è ripresentato di nuovo questo forte rumore quando innesto la retro, dopo aver provato levare e rimettere la retro alla 5 volta ha smesso. Non riesco a capire cosa possa essere,sono già stato in officina Peugeot e mi hanno fatto una diagnostica ma nulla brancolano nel vuoto,loro dicono che non hanno ricevuto nessuna segnalazione dalla casa madre! Qualcuno è nelle mie stesse condizioni?