PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

gomme invernali

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

Finalmente li ho montate su.Hankook wr300 195/65/r15 in H!!! :D

ke dire per essere 2 giorni ke li ho montarte mi sembrano ottime..

ho gia provato la tenuta su un tornante bagnato+in discesa+ leggermente sporco di fango+ 5 °C + velocità leggermente elevata+ senza nessuna macchina in senso contrario e il risultato è ke la macchina è rimasta incollata in traiettoria senza nessun segno di understeer!!! 8)

con le gomme "normali" con quelle condizioni so sicuramente ke la macchina avrebbe sottosterzato leggermente, quindi per ora voto a pieni voti le gomme scelte

in marcia non si sente nessun rumore di rotolamento e sono abbastaza "rigide" (forse xè sono in H).

bel disegno asimmetrico quindi anke la precisione di guida non viene compromessa.

Speriamo ora nel caso della neve ke siano all'altezza.... :wink:

hola hola
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Marco307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Marco307 »

Da una settimana ho montato le pirelli sottozero 208/50/r17 su degli altri cerchi.ho notato una maggiore tenuta sul bagnato...vi sapro dire di piu alla prossima nevicata o quando tornero da madesimo a fine mese..
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 3p Speed'up Grigio Alluminio, Cerchi 17', Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Fari Xenon, Presa d'aria cromata, Spoiler posteriore, Distanziali+Molle Eibach
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero

Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Come già detto in altre discussioni anche io sono a favore delle gomme invernali m+s nel periodo invernale, come vedi dalla mia firma le monto sui cerchi originali, e mi hanno tirato fuori da situazioni altrimenti impossibili.
Nota che non sempre siamo sulla neve, ma vanno meglio delle estive anche su pioggia, strada sporca, ghiaccetto, brina, strada scivolosa ecc.

Considera che se nella vita della tua auto dovrai comprarle delle altre gomme tanto vale comprare un treno estivo e uno invern. da alternare.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

ciao, io sto per acquistare delle gomme invernali, ho i cerchi in lega di serie 16 pollici, dite che le posso montare sugli stessi cerchi o che è meglio acquistare dei cerchi nuovi? (non so se le gomme e i cerchi si rovinano quando avviene lo scambio, soprattutto i cerchi)

ciao e grazie a tutti
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ale82 ha scritto:ciao, io sto per acquistare delle gomme invernali, ho i cerchi in lega di serie 16 pollici, dite che le posso montare sugli stessi cerchi o che è meglio acquistare dei cerchi nuovi? (non so se le gomme e i cerchi si rovinano quando avviene lo scambio, soprattutto i cerchi)

ciao e grazie a tutti
ciao, per il montaggio delle invernali sul cerchio di serie da 16" non ci sono problemi :D , l'unica cosa è che con l'inverno e il sale sulle strade possono rovinarsi, ma se li tieni puliti e lavati una volta a settimana non si formano sedimenti di sale e questo non succede :wink: ; se poi vai a montare delle catene da neve alcuni modelli possono andare a sfregare sul cerchio e causarne dei graffi, ma con le ultime novità sul mercato in genere questo non capita!

Per lo scambio tra i pneus estivi e quelli invernali non si rovinano i cerchi (altrimenti ad ogni cambio gomme per usura sarebbe la stessa cosa :? ), ma certamente se ti rivolgi ad un gommista che utilizza apparecchiature vecchie e strumenti non adatti può succedere che ti vengano fatti dei graffi sul bordo del cerchio in lega stesso :shock: :shock: ;
dovresti rivolgerti a dei professionisti seri, e far notare subito al gommista l'integrità dei tuoi cerchi prima del cambio e poi verificarla alla fine del lavoro...se trovi dei danni fatteli risistemare gratis dal gommista stesso :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

raga,ho montato le scarpette invernali sulla mia CC!sono le Sottozero della pirelli:una libidine!!! :D :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Torna a “Generale”