PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

possibile che non ci abbiano pensato ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
aldovelox
Peugeottista curioso

possibile che non ci abbiano pensato ?

Messaggio da aldovelox »

ciao a tutti.
quesito gustoso per i 307ttisti veterani:

Tutte le mattine dopo mille capricci riesco a legare mio figlio a quel maledetto seggiolino per accompagnarlo alla scuola materna,ma puntualmente dopo un minuto riesce a slegarsi e comincia a vagabondare dappertutto.Per prevenire guai inserisco la chiusura centralizzata dal pulsante sulla plancia e blocco i vetri.Fino a oggi,quando con mio grande stupore e terrore il piccolo diavoletto tira la maniglia e apre lo sportello,frenata-spavento-cazziatone e per fortuna finisce tutto li.
Ma come,penso,e la chiusura centralizzata a che serve allora???
Sfoglio il manuale (scritto in maniera fumosa ed incompleta secondo me) e leggo che il pulsante sulla plancia serve a bloccare le maniglie esterne ma non quelle interne,e se proprio voglio bloccare anche queste devo azionare con la chiave una specie di serratura sul bordo interno della portiera;va bene pero' a questo punto qualsiasi adulto salga dietro si trovera' in trappola se qualcuno non aprira' la portiera dall'esterno.
Il quesito è il seguente: -sapreste dirmi se esiste un modo per bloccare e sbloccare dal posto guida le maniglie interne delle portiere posteriori???
e se no ,è possibile che i progettisti della peugeot non abbiano pensato che esistono anche i bimbi monelli??
grazie a tutti. - ciao-
307 sw 2.0 hdi (107 cv) fap imm. 03/2003 grigio met. 5 posti +1

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

E' così per tutte le auto, smettiamola col fatto di insultare o denigrare i progettisti Peugeot...qualsiasi auto moderna 5 porte o Station e SW che dir si voglia ha quel modo per bloccare le porte posteriori...sarà una mancanza, ma è riscontrabile su qualsiasi auto di qualsiasi marca :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bhe ma su praticamente su tutte le auto funziona così...
Le porte si sbloccano agendo sulle maniglie interne (anche per sicurezza, in caso di incidente) mentre sono bloccate dall'esterno.
La "sicura" per i bimbi invece è manuale e fissa, quindi la portiera va sempre sbloccata dall'esterno.
Altri metodi non ce ne sono sulla 307, al massimo puoi ammanettare il pargolo così non si slega :wink:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Grande End...vedo che abbiamo la stessa visione :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

aldovelox
Peugeottista curioso

Messaggio da aldovelox »

grazie per l'amara conferma che mi date, devo però fare delle precisazioni sul fatto che su tutte le auto funziona cosi'. Non è vero e lo dico con cognizione di causa perchè sulla megane sw 1°serie che avevo fino a settembre e anche sulla clio di mia moglie di mia moglie il sistema funziona cosi': -schiacci il pulsante della chiusura centralizzata e si blocca tutto interno ed esterno,se apri la portiera lato guida si sbloccano tutte le portiere e se poi sei sfigato e hai un incidente un sistema sblocca automaticamente tutte le portiere e il portellone, a me sembra semplice funzionale e sicuro.
Scusa lukebs ma non ho avuto l'impressione di insultare o denigrare chicchessia la mia era solo una provocazione scherzosa.
grazie infine per iil consiglio delle manette, mi sa che quasi quasi.....
307 sw 2.0 hdi (107 cv) fap imm. 03/2003 grigio met. 5 posti +1

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

certo, scusa se ti ho offeso, ma come ogni volta si vede scritto i progettisti Peugeot, la casa madre Peugeot, ecc....per questo ho detto così, ma non era un'offesa a te!

Cive
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cive »

Un consiglio; l'eventuale adulto bloccato ai sedili posteriori può comunque abbassare il vetro del finestrino ed aprire lo sportello dall'esterno allungando semplicemente la mano :D Che te ne pare :?: Ciao :!:
307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Cive ha scritto:Un consiglio; l'eventuale adulto bloccato ai sedili posteriori può comunque abbassare il vetro del finestrino ed aprire lo sportello dall'esterno allungando semplicemente la mano :D Che te ne pare :?: Ciao :!:
Se blocchi anche i finestrini con l'apposito pulsante presente sulla pulsantiera lato conducente non è possibile ricorrere a questo stratagemma! ;)
A meno che non abbia i finestrini posteriori "normali" e non elettrici ... ma non mi sembra il caso di aldovelox. :D
Ultima modifica di Kranio il 30/11/2006, 10:38, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

L'unica soluzione è quella di bloccare manualmente la porta agendo sull'apposito "fermo" che si vede a lato della portiera. Anch'io ho lo stesso problema con mia figlia, che ha due anni e mezzo, e ho bloccato la porta dove ho il seggiolino, mentre l'altra l'ho lasciata libera, così che chi sale dietro può aprire tranquillamente la porta per scendere. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Cive
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cive »

Ciao Kranio, ho risposto così perchè la mia leonessa dietro non ha i vetri elettrici ma le "gloriose" manovelle :!: Ciao :)
307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Dico la mia, il sistema utilizzato da Peugeot è lo stesso usato dalla stragrande maggioranza di costruttori e questo non è una casualità, è di fatto il sistema più sicuro per tutta una serie di ragioni, primo fra tutti quello di dimenticare di bloccare le porte posteriori e di ritrovarsi con il figlioletto per strada, si perchè una volta attivato meccanicamente (e per di più in posizione non accessibile se non aprendo la portiera) non c'è il problema di ricordarsi tutte le volte di bloccare le portiere post (e prima o poi lo si dimentica).
Il fatto che il pulsante blocchi solo l'accesso dall'esterno è un'altra scelta oculata anche questa fatta dalla maggior parte di costruttori, si perchè se ti trovi in una situazione di pericolo ti blocchi in macchina ma se dimentichi di sbloccare le portiere dal pulsantino e il destino ti mette in una situazione di pericolo inversa hai comunque la possibilità di uscire dalla macchina anche con portiere bloccate.
Invece un'aspetto che non mi piaciuto della 307 è il fatto che i vetri posteriori si abbassano quasi completamente, io avrei optato per un'apertura a metà e anche in meno, per esempio come le vecchie Fiat Uno, o ad un sistema che riconosca il fatto che la portiera è bloccata ed impedisca al vetro di scendere oltre un certo punto prestabilito. (Del resto nei modelli a tre porte il vetro post mica si apre)
Poi, signori, sono macchine, non sono organismi pensanti, vanno costruite pensando ai sistemi più sicuri possibili ma questi sistemi devono essere anche pratici e funzionali. :wink:

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Ma la doppia chiusura non funziona come dice lui ? Non blocca anche le maniglie interne ?

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Geppo ha scritto:Ma la doppia chiusura non funziona come dice lui ? Non blocca anche le maniglie interne ?
La doppia chiusura si attiva solo quando chiudi la macchina con il telecomando.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

lukebs ha scritto:E' così per tutte le auto, smettiamola col fatto di insultare o denigrare i progettisti Peugeot...qualsiasi auto moderna 5 porte o Station e SW che dir si voglia ha quel modo per bloccare le porte posteriori...sarà una mancanza, ma è riscontrabile su qualsiasi auto di qualsiasi marca :wink:
Quoto... è così su Fiat, Renault, Ford, Opel, e varie altre marche di automobili a 4 porte che ho provato!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

chicco67 ha scritto:
lukebs ha scritto:E' così per tutte le auto, smettiamola col fatto di insultare o denigrare i progettisti Peugeot...qualsiasi auto moderna 5 porte o Station e SW che dir si voglia ha quel modo per bloccare le porte posteriori...sarà una mancanza, ma è riscontrabile su qualsiasi auto di qualsiasi marca :wink:
Quoto... è così su Fiat, Renault, Ford, Opel, e varie altre marche di automobili a 4 porte che ho provato!
Quoto anch'io, è lo stesso sulla Yaris di mia moglie, sulle Audi A4, Alfa 156 di miei amici che anche loro devono mettere i seggiolini per bambini in macchina. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Generale”