Andrea1969 ha scritto:[quote="Leoncina2019
Avevo controllato i post precedenri prima di scrivere appunto per comprendere il perché di tante differenze e l'utente che parla di 17km ha un diesel

[/quote]
Io mi ero basato sull'ultimo suo post (quello del 7 agosto) nel quale non specificava nulla.
Sicchè adesso anch'io mi son voluto togliere lo sfizio di verificare nella cronologia dei messaggi, appurando così che in effetti non solo ha un diesel, ma che addirittura ha un Opel Combo e - sostenendo che in sostanza trattasi della STESSA macchina - è venuto a far compagnia ai "rifteristi".
Vabbè, stando così le cose alzo le mani

[/quote]
Scusa non ho ben capito il tono del tuo post.
Non sono io che sostengo che Combo, Berlingo, Rifter - e il prossimo Toyota - siano la stessa macchina. Basterebbe informarsi.
Ora, tu sostieni che sia la mascherina anteriore diversa a far cambiare i consumi? No, perchè trattandosi della stessa macchina (i motori sono gli stessi, il mio come il vistro è marchiato peugeot/citroen....i telai anche) non vedo perchè la mia esperienza dovrebbe essere fuorviante.
Tra l'altro vi faccio notare che ai fini di euroncap (e anche per il recente contest sulla best buy car 2019) rifter/combo/berlingo sono stati considerati, per l'appunto, come un unico veicolo.