PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ammortizzatori andati
Moderatore: Moderatori
Re: Ammortizzatori andati
Grazie per il consiglio, probabilmente aspetterò un altro paio di giorni e dopo le cambierò per conto mio.
Buona giornata.
Buona giornata.
Io li ho cambiati due anni fa (estate 2017) a 39000 km.. ora sono quasi a 78000, praticamente stanno raggiungendo il "periodo di percorrenza" dei primi... ogni volta che sento un "rumorino", mi viene il panico..!!Boffo76 ha scritto:Buonasera, nella mia Peugeot 2008 allure 1.6 del 2016 ho cambiato gli ammortizzatori, in quanto rotti, a 30000 km ed ora dopo aver percorso altri 50000 km si sono rotti di nuovo...
...a qualcuno di voi è capitato di romperli per due volte?...

Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.
- leonessa_61
- Peugeottista veterano
Ciao a TUTTI,
anche io mi accodo al lungo elenco di... "quelli con gli ammortizzatori rotti" in quanto anche alla mia Peugeot 2008 Diesel che al suo attivo ha 62.500Km devo sostituire entrambi gli ammortizzatori in quanto l'anteriore sinistro si è rotto
A detta dell'officina di casa madre si è rotta una boccola all'interno dell'ammortizzatore;
Preventivo di €500,00 ( previsti n°2 ammortizzatori, tutto il kit bulloneria e quantaltro e tre ore di lavoro ).
Mi sono piaciuti i BILSTEIN .
Ho visto in rete il costo di n°2 ammortizzatori + spedizione e siamo a circa €110,00
Presso un autoricambi per 2 BILSTEIN €120,00; credo che opterò per un acquisto presso mia sede per una questione di immediatezza per avere i due ammortizzatori considerato che la prossima settimana essendo ferragosto si ferma quasi tutto o quantomeno rallenta tutto.
Ho letto tutte le 65 pagine
uno strazio
Faccio una domanda a chi ha sostituito gli ammortizzatori anteriori:
Gli ammortizzatori devono avere un diametro esterno di 47 o 51 mm ?
Grazie

anche io mi accodo al lungo elenco di... "quelli con gli ammortizzatori rotti" in quanto anche alla mia Peugeot 2008 Diesel che al suo attivo ha 62.500Km devo sostituire entrambi gli ammortizzatori in quanto l'anteriore sinistro si è rotto

A detta dell'officina di casa madre si è rotta una boccola all'interno dell'ammortizzatore;
Preventivo di €500,00 ( previsti n°2 ammortizzatori, tutto il kit bulloneria e quantaltro e tre ore di lavoro ).
Mi sono piaciuti i BILSTEIN .
Ho visto in rete il costo di n°2 ammortizzatori + spedizione e siamo a circa €110,00
Presso un autoricambi per 2 BILSTEIN €120,00; credo che opterò per un acquisto presso mia sede per una questione di immediatezza per avere i due ammortizzatori considerato che la prossima settimana essendo ferragosto si ferma quasi tutto o quantomeno rallenta tutto.
Ho letto tutte le 65 pagine

Faccio una domanda a chi ha sostituito gli ammortizzatori anteriori:
Gli ammortizzatori devono avere un diametro esterno di 47 o 51 mm ?
Grazie

Ultima modifica di Nacot il 09/08/2019, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato su richiesta leonessa_61
Motivazione: Messaggio modificato su richiesta leonessa_61
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale
Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;
ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km
Progetti futuri:
ex auto :
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Dipende dal tipo di mozzo che hanno utilizzato.... ti consiglio di guardare l' ammortizzatore vecchio e prenderti il codice ricambio originale. .. da quello puoi evincere....
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Dallas hai perfettamente ragione ,perchè quando hanno cambiato i miei in officina Peugeot col numero telaio in mano hanno ordinato quelli sbagliati che non montavano sul mozzo ,ho dovuto lasciare l'auto altri otto giorni perchè ormai avevano già smontato tutto.chissà quanti codici diversi avranno con le modifiche fatte .
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- leonessa_61
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti
il diametro si misura tra le frecce di colore blu così come indicato dalla foto che posto sotto.

se per favore qualcuno potrebbe eliminare la foto del mio precedente post in quanto errata.
Vi terrò informati sugli sviluppi...

Dallas1984 ha scritto:Dipende dal tipo di mozzo che hanno utilizzato...
Oggi sono stato da un ammortizzatorista e vi devo dire che mi ha consigliato di NON comperare nulla prima di aver smontato almeno un ammortizzatore per misurare il suo diametro;mario52 ha scritto:... perchè quando hanno cambiato i miei in officina Peugeot col numero telaio in mano hanno ordinato quelli sbagliati che non montavano sul mozzo ,ho dovuto lasciare l'auto altri otto giorni perchè ormai avevano già smontato tutto...
il diametro si misura tra le frecce di colore blu così come indicato dalla foto che posto sotto.

se per favore qualcuno potrebbe eliminare la foto del mio precedente post in quanto errata.
Vi terrò informati sugli sviluppi...

Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Progetti futuri:
ex auto :
Progetti futuri:
ex auto :
-
- Peugeottista curioso
per controllare che diametro monta non ci vuole una scienza:
si smonta la ruota, si pulisce con un panno l'ammortizzatore, si fa la foto al codice presente sull'ammortizzatore, si cerca il codice su google e si ottiene il modello con tutte le caratteristiche.
Devo confermare, almeno ad oggi dopo un po' meno di 10.000 km, la bontà dei monroe. Già l'idea di avere degli ammortizzatori che non ti abbandonano da un giorno all'altro è tranquillizzante. Con montaggio ed equilibratura ho speso sui 500 euro in una nota catena di officine/autoricambi.
si smonta la ruota, si pulisce con un panno l'ammortizzatore, si fa la foto al codice presente sull'ammortizzatore, si cerca il codice su google e si ottiene il modello con tutte le caratteristiche.
Devo confermare, almeno ad oggi dopo un po' meno di 10.000 km, la bontà dei monroe. Già l'idea di avere degli ammortizzatori che non ti abbandonano da un giorno all'altro è tranquillizzante. Con montaggio ed equilibratura ho speso sui 500 euro in una nota catena di officine/autoricambi.
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti.
Mi aggiungo alla lunga lista di utenti con il problema degli ammo.
Verso il 20 giugno ho prenotato il terzo tagliando annuale della 2008 di mia moglie.
Auto con 32 mila kilometri ed ho fatto presente che si sentiva uno strano rumore all'anteriore destro.
Dopo avermi dato appuntamento per il 28 giugno, sono stato ricontattato per spostarlo più avanti
perché a detta dell'officina 1/2 giornata non era sufficiente. E siamo arrivati al 16 di luglio.
Alla sera quando sono andato a prendere l'auto, avevano eseguito solo il tagliando perché gli ammo erano da ordinare.
E qui viene il bello, mi hanno fatto presente che dovevo pagarli perché i tre anni dell'auto erano passati da 15 giorni.
Auto immatricolata il 29 giugno 2016.
Ora a pensare male dicono che spesso ci si prende.
Comunque, ritengo inaccettabile il comportamento in primis della Peugeot che a 7 anni di distanza dall'uscita
di questo modello non ha mai risolto il problema e non ha mai fatto un richiamo (cosa secondo me gravissima)
In secondo luogo il comportamento dell'officina, anche se sono stato io il pirla a non capire che con lo spostamento dell'appuntamento sarei uscito dalla garanzia.
Personalmente ho cambiato in oltre 40 anni di guida tantissime auto di cui diverse bistrattate Fiat
e posso garantirvi che hanno tutte superato (alcune anche di molto) i 100 mila kilometri
e nn ho mai dovuto sostituire gli ammortizzatori.
Direi che dopo questa esperienza da parte mia Prima ed Ultima Peugeot!
Un saluto a Tutti e
scusate il mio sfogo, ma sono veramente incazzato.
Verso il 20 giugno ho prenotato il terzo tagliando annuale della 2008 di mia moglie.
Auto con 32 mila kilometri ed ho fatto presente che si sentiva uno strano rumore all'anteriore destro.
Dopo avermi dato appuntamento per il 28 giugno, sono stato ricontattato per spostarlo più avanti
perché a detta dell'officina 1/2 giornata non era sufficiente. E siamo arrivati al 16 di luglio.
Alla sera quando sono andato a prendere l'auto, avevano eseguito solo il tagliando perché gli ammo erano da ordinare.
E qui viene il bello, mi hanno fatto presente che dovevo pagarli perché i tre anni dell'auto erano passati da 15 giorni.
Comunque, ritengo inaccettabile il comportamento in primis della Peugeot che a 7 anni di distanza dall'uscita
di questo modello non ha mai risolto il problema e non ha mai fatto un richiamo (cosa secondo me gravissima)
In secondo luogo il comportamento dell'officina, anche se sono stato io il pirla a non capire che con lo spostamento dell'appuntamento sarei uscito dalla garanzia.
Personalmente ho cambiato in oltre 40 anni di guida tantissime auto di cui diverse bistrattate Fiat
e posso garantirvi che hanno tutte superato (alcune anche di molto) i 100 mila kilometri
Un saluto a Tutti e
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Contatta l'ufficio clienti e fai aprire una pratica per il rimborso degli ammortizzatori. A me li hanno cambiati in totale garanzia e la mia auto aveva superato i tre anni da 4 mesi. All'epoca l'officina mi disse che avevano istruzioni dalla Casa di sostituirli in totale garanzia entro i tre anni dall'immatricolazione o entro i 60000 km. La mia era nella stessa identica situazione di quella di tua moglie e sono riuscito ad ottenere il lavoro a loro totale carico anche se me lo hanno fatto passare come una operazione volta alla "fidelizzazione" del cliente e si sono accertati preventivamente che avessi fatto tutti i tagliandi presso la rete ufficiale.parruccajet ha scritto:Ciao a tutti.
Un saluto a Tutti e
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Penso anche io che ci stiano provando. Spiega tutto l'accaduto a peugeot anche la storia dei tagliandi spostati. E se non dovessero venirti incontro, tu fatti ordinare ugualmente gli ammortizzatori poi se non li passano non ci vai più e vai a montarli diversi almeno durano. Se te li passano i garanzia cosi l'officina li ha già in casa altrimenti li monteeanno ad altri. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e ho acquistato pochi giorni fa una 2008 1.2 PureTech 130 CV che sto ansiosamente aspettando
Ho letto un pò di questo thread e mi sto sinceramente spaventando un pò però non capisco se, essendo l'auto nuova, i problemi ben noti siano stati in qualche modo risolti oppure no, cosa devo aspettarmi?
Grazie
Davide

Ho letto un pò di questo thread e mi sto sinceramente spaventando un pò però non capisco se, essendo l'auto nuova, i problemi ben noti siano stati in qualche modo risolti oppure no, cosa devo aspettarmi?
Grazie
Davide
Goditi semplicemente la tua 2008, senza preoccuparti di cosa potrà accadergli, certo, é innegabile che gli ammortizzatori su questo modello hanno riscontrato difettosità e premature usure sicuramente superiori alla media, ma io ritengo che fatta una scelta ponderata e probabilmente anche emozionale, spendendo credo dai 18 ai 20 mila €, mettere in preventivo dope 30/40.000 km, anche 500€ per la sostituzione degli ammortizzatori con degli aftermarket di qualità come ben indicato da alcuni forumisti in questo topic, non credo sia chissà quale sciagura.dady1981 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e ho acquistato pochi giorni fa una 2008 1.2 PureTech 130 CV che sto ansiosamente aspettando![]()
Grazie
Davide
Non esistono auto perfette, come non esistono elettrodomestici perfetti, o apparecchiature o qualsivoglia aggeggio meccanico o elettronico, chi più chi meno tutti hanno dei punti deboli e delle possibili criticità, e frequentando qualsiasi forum di qualsiasi prodotto troveresti interventi di utenti scontenti, delusi e arrabbiati
Se permetti, caro Nacot, non condivido la tua opinione: io, che ho più o meno la tua età e di auto ne ho cambiate diverse, non solo non ho mai dovuto cambiare gli ammortizzatori in altre auto ma, soprattutto, non mi è mai capitato che un difetto di progettazione riscontrato, non sia stato successivamente risolto. Inoltre non ho mai visto una così ostinata riluttanza a intervenire in aiuto al cliente che non è che gli sia capitata la macchina sfortunata, ma ha semplicemente acquistato un modello mal progettato.Nacot ha scritto:Goditi semplicemente la tua 2008, senza preoccuparti di cosa potrà accadergli, certo, é innegabile che gli ammortizzatori su questo modello hanno riscontrato difettosità e premature usure sicuramente superiori alla media, ma io ritengo che fatta una scelta ponderata e probabilmente anche emozionale, spendendo credo dai 18 ai 20 mila €, mettere in preventivo dope 30/40.000 km, anche 500€ per la sostituzione degli ammortizzatori con degli aftermarket di qualità come ben indicato da alcuni forumisti in questo topic, non credo sia chissà quale sciagura.dady1981 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e ho acquistato pochi giorni fa una 2008 1.2 PureTech 130 CV che sto ansiosamente aspettando![]()
Grazie
Davide
Non esistono auto perfette, come non esistono elettrodomestici perfetti, o apparecchiature o qualsivoglia aggeggio meccanico o elettronico, chi più chi meno tutti hanno dei punti deboli e delle possibili criticità, e frequentando qualsiasi forum di qualsiasi prodotto troveresti interventi di utenti scontenti, delusi e arrabbiati
Un altro aspetto da non sottovalutare è che sostituire gli ammortizzatori con degli after market non è come cambiare una autoradio. Gli ammortizzatori sono un aspetto fondamentale nella progettazione di un veicolo e vengono dimensionati per garantire la tenuta di strada e il confort stabiliti in sede di progetto dagli ingegneri e infatti i Monroe, che ho montato anche io, riducono il confort. Per la tenuta non saprei dire perché io vado sempre piuttosto piano.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ammortizzatori andati
Quoto Nacot. .. la 2008 é una macchina con un buon rapporto qualità / prezzo specie il tuo modello thp 130cv.... che poi é anche il mio
Goditi il motore e facci sapere le tue impressioni sull' apposito 3d...

Goditi il motore e facci sapere le tue impressioni sull' apposito 3d...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Cioè qui....
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... hp?t=99010" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... hp?t=99010" onclick="window.open(this.href);return false;