Ma... i raduni nazionali di solito li facciamo sempre in giugno no?
Poi onestamente unirlo ad un ponte è un'arma a doppio taglio e al raduno veneto ne ho avuto riprova: più di qualcuno non ha partecipato proprio perchè approfittando del ponte ha fatto le ferie altrove...
Tra un mese dovrei trasferirmi in Umbria e quindi mi sarà più semplice guardarmi in giro per il raduno.
Calcolate però che devo dedicarmi attivamente alla casa a San Gemini che dovrebbe essere pronta per i primi di aprile. Con il trasloco, pulizie varie e casini connessi al trasferimento presumo di entrare in casa a giugno, quindi il raduno non si potrà fare prima di tale mese. Attualmente la posizione è questa ma col tempo le cose potrebbero cambiare, per cui intanto mi guarderò attorno per i posti da visitare/ristoro e raccolgo informazioni, poi col tempo vi aggiorno sulle tempistiche. Magari parlerò dei dettagli con i veterani dei raduni che sicuramente mi dovranno indirizzare sulla retta via
[-EndTymE-] ha scritto:
Poi onestamente unirlo ad un ponte è un'arma a doppio taglio e al raduno veneto ne ho avuto riprova: più di qualcuno non ha partecipato proprio perchè approfittando del ponte ha fatto le ferie altrove...
tieni conto che dal "nord" all'Umbria sono 600 e più km (idem dalle ciittà del sud come Bari, senza contare chi si deve affidare a traghetti come gli isolani) e non tutti se li "bevono" andata e ritorno come il buon Squalo per il miniraduno di Orvieto....quindi per una "permanenza" in sintonia con un raduno nazionale si devono avere a disposizione almeno 4 giorni: due per il raduno e due per i viaggi da e verso il luogo scelto! Ovviamente il discorso è diverso per chi viene dal centro Italia (Roma, Firenze, ecc.)
Fish ha scritto:Che fate?? Mi rubate il lavoro? hi hi hi
Tra un mese dovrei trasferirmi in Umbria e quindi mi sarà più semplice guardarmi in giro per il raduno.
Calcolate però che devo dedicarmi attivamente alla casa a San Gemini che dovrebbe essere pronta per i primi di aprile. Con il trasloco, pulizie varie e casini connessi al trasferimento presumo di entrare in casa a giugno, quindi il raduno non si potrà fare prima di tale mese. Attualmente la posizione è questa ma col tempo le cose potrebbero cambiare, per cui intanto mi guarderò attorno per i posti da visitare/ristoro e raccolgo informazioni, poi col tempo vi aggiorno sulle tempistiche. Magari parlerò dei dettagli con i veterani dei raduni che sicuramente mi dovranno indirizzare sulla retta via
Un beso!
FISH
come come come
se te pjo te tronco
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7- km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024) 206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000 406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
[-EndTymE-] ha scritto:
tieni conto che dal "nord" all'Umbria sono 600 e più km (idem dalle ciittà del sud come Bari, senza contare chi si deve affidare a traghetti come gli isolani) e non tutti se li "bevono" andata e ritorno come il buon Squalo per il miniraduno di Orvieto....quindi per una "permanenza" in sintonia con un raduno nazionale si devono avere a disposizione almeno 4 giorni: due per il raduno e due per i viaggi da e verso il luogo scelto! Ovviamente il discorso è diverso per chi viene dal centro Italia (Roma, Firenze, ecc.)
Sono d'accordo ma infatti per questo ho detto che il discorso ponte è un'arma a doppio taglio: da un lato è comodo per la trasferta per chi viene da lontano, dall'altro (come è successo in Veneto) è una "scusa" per organizzarsi un ponte altrove...
E poi se lo facessimo ad Aprile non sarebbe troppo vicino al raduno/incontro primaverile?
Sul fatto che Fish si adoperi per il raduno, sorvolerei... al limite si farà adoperare!
Bruno, che dire per il lavoro svolto.... che non c'hai proprio un c...o da fare!
Scherzo... grandissimo!! (questa te la dovevo per la storia delle panze e del "trasporto eccezionale")
In questo caso caso però si riduce il tutto ad una sola giornata effettiva. Penso sia troppo poco per giustificare un raduno nazionale.
L'opzione (27) 28 29 penso sia la migliore. Sufficientemente distante dal ponte Pasquale e vicina al ponte del 1 maggio per chi volesse allungare la permanenza.
Max307cc ha scritto:In questo caso caso però si riduce il tutto ad una sola giornata effettiva. Penso sia troppo poco per giustificare un raduno nazionale.
L'opzione (27) 28 29 penso sia la migliore. Sufficientemente distante dal ponte Pasquale e vicina al ponte del 1 maggio per chi volesse allungare la permanenza.
Scusate ma Fish ha spiegato prima la situazione specificando che organizzare il raduno prima di giugno sarebbe un problema...
Io - come già anticipato a Marco - sono disponibile a lavorare coordinato con lui e anche a fare un sopralluogo in Umbria per definire il programma.
L'idea di unire il raduno ai ponti non è malvagia ma:
- come ho già detto può rivelarsi un'arma a doppio taglio
- non è secondo me compatibile con le tempistiche di organizzazione
Non crediate che organizzare un raduno come gli ultimi sia facile e soprattutto breve, i tempi di organizzazione si dilatano scontrandosi con gli impegni di ciascun organizzatore e con i tempi dei vari "enti" che partecipano al raduno (alberghi ristoranti ecc..) senza contare che stiamo parlando di un raduno in terra quasi "inesplorata"... a parole sembra facile ma fidatevi che non lo è assolutamente.
Se vogliamo fare una cosa ben fatta e magari correggere i difetti dei raduni precedenti ci vuole TEMPO ripeto... io rimango dell'idea di farlo in giugno, anche per non variare le cadenze con cui abbiamo sempre svolto i raduni.
Non dimentichiamoci di sondare il terreno dell'effettivo interesse dei "centristi" e dei "sudisti" che non siano Titti, perchè va bene che l'Umbria è spettacolare e anch'io vorrei tornarci di corsa ma, visti i precedenti, evitiamo di fare una transumanza senza indigeni locali.
Scusate ma ogni tanto bisogna essere provocatori.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7- km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024) 206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000 406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Per quanto riguarda la presenza o meno di "locali", ribadisco il mio personalissimo punto di vista: se il raduno si organizza in una località o in una zona che mi interessa vedere (tralasciando il piacere di incontrare i Soci del club che do per scontato...), mi interessa meno di niente che i locali non partecipino; certo mi spiace... ma peggio per loro
Ergo... transumanza rulez
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
GaTToRoGNoSo ha scritto:Quoto in pieno il pensiero di [-EndTymE-]
Per quanto riguarda la presenza o meno di "locali", ribadisco il mio personalissimo punto di vista: se il raduno si organizza in una località o in una zona che mi interessa vedere (tralasciando il piacere di incontrare i Soci del club che do per scontato...), mi interessa meno di niente che i locali non partecipino; certo mi spiace... ma peggio per loro
Quoto Paolo al 147500 percento! :thumright:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR:5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT LineEmeral Crystal | 05/2018 ovvero LE "VECCHIETTE":305 1.5 SBeige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turboGris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TIGris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTiGris Flandres | 12/1999 EX DAILY CAR:307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porteGris Fer | 05/2004*GRAZIE LEONESSA* EX "VECCHIETTE":306 Cabriolet 1.8 Roland GarrosVert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GRGris Futura | 11/1984 "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
pure io d'accordo, e oltretutto sarebbe un modo definitivo per vedere se in futuro converrà proporre dei raduni in centro-sud Italia o meno...con una buona partecipazione di soci del club/forum saremo ben contenti di ritornare, altrimenti vedremo di girare tutto il nord Italia finché in qualsiasi posto non verremo ricordati
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
pure io d'accordo, e oltretutto sarebbe un modo definitivo per vedere se in futuro converrà proporre dei raduni in centro-sud Italia o meno...con una buona partecipazione di soci del club/forum saremo ben contenti di ritornare, altrimenti vedremo di girare tutto il nord Italia finché in qualsiasi posto non verremo ricordati
Io quoto in toto il pensiero di End, GaTTo e Lukebs... se devo fare un raduno preferisco che non sia sempre al Nord, che per carità è bello, eh... ma il bello di un raduno, oltre che lo "scialbo" numero di partecipanti è anche il fatto di doversi "muovere" per poi incontrarsi in un posto comune.
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone