PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita "Acqua" Sotto Abitacolo?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

PEPPINHOCT
Peugeottista curioso

Perdita "Acqua" Sotto Abitacolo?

Messaggio da PEPPINHOCT »

Buongiorno a tutti, sono Giuseppe e ho appena acquistato una nuova 308 1.5 diesel 130 cv.

Ho una domanda da porvi ( dato che non mi è mai successo in nessuna macchina che ho posseduto).

Dopo due giorni di utilizzo una volta parcheggiata mi rendo conto che si è formata una mini pozzanghera d'acqua proprio dove la macchina era stata ferma. Insospettito toccandola era si acqua, ma aveva una minima densità oleosa ( ma proprio minima). Il mio primo pensiero è stato lo scarico dell'aria condizionata, ma ovviamente essendo nuova mi sono fatto 800 complessi. Stamane la pozzanghera asciugata ormai era macchiata ( come se fosse acqua sporca).

Vi chiedo : è possibile che lo scarico della sia cosi eccessivo da formare una pozzanghera? e soprattutto lo scarico non dovrebbe essere solo acqua? perché era leggermente oleosa? E soprattutto perche sporca. Dato che la vettura è nuova sono un pò spiazzato dall'accaduto.

Grazie in anticipo delle risposte e degli eventuali consigli. :-#

mario52
Peugeottista fast&furious

Re: Perdita "Acqua" Sotto Abitacolo?

Messaggio da mario52 »

controlla anche il livello della vaschetta di recupero liquido radiatore ,potrebbe avere il livello leggermente alto ed a motore caldo ha espulso l'eccedenza , altrimenti è la condensa se il liquido vaschetta è regolare dormi sonni tranquilli.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto mario... al 99% condensa climatizzatore

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

PEPPINHOCT
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da PEPPINHOCT »

Dallas1984 ha scritto:Quoto mario... al 99% condensa climatizzatore

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Si lo penso anche io, ma sapete macchina nuova quindi mi faccio 3000 complessi :cry:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Perdita "Acqua" Sotto Abitacolo?

Messaggio da Gian »

Ciao
Prova per qualche giorno a disattivare il compressore dell 'A/C e vedi se sparisce la pozzanghera che trovi.
Se si è condensa dell'impianto clima.
Diversamente è una perdita.
Occhio a tutti i livelli.
Saluti ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”