PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema compressione cilindro motore da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

maury7777
Peugeottista curioso

Messaggio da maury7777 »

Ciao a tutti,
ho una 308 allure full optional 1.2 130cv eat6 maggio 2017 comprata con 36000km e garanzia casa attiva, ho eseguito il tagliando completo un mese prima dello scadere della garanzia e fatto estensione a 48 mesi o 70000km. Cosa mi è successo? motore stupendo mai un problema in circa 5000km percorsi dal mio acquisto fino a quando in autostrada (ovviamente in vacanza) mi si accende la spia service e anomalia motore. La macchina comunque funziona bene decido di arrivare a destinazione. La porto poi dal concessionario di zona e mi rilevano un problema di compressione / combustione su un cilindro, dicendomi che devono tenerla 1/2 settimane per eseguire i controlli. Ovviamente rifiuto e gli dico che la portero nella mia concessionaria a torino perchè sono in vacanza e tra 6giorni devo rientrare.
Il quel periodo ho tenuto la macchina ferma sperando di rientrare a casa senza problemi, ovviamente gli errori a displey sono spariti e la macchina sembra funzionare bene. Dopo 6 giorni di mare in toscana decidiamo di rientrare a casa incrociando le dita. Fortunatamente sono arrivato a casa percorrendo 500km senza problemi andando a 130km , la macchina non mi nessun problema senpre bella reattiva. Questo lunedì avevo appuntamento nella mia concessionaria per fargliela controllare, gli lascio quindi la macchina la mattina e torno a casa con la vettura di cortesia (altra 308 ma 1.5 disel 130cv). Il pomeriggio mi chiamano dicendomi che hanno rilevato anche loro un problema di compressione su un cilindro e che dovrebbero cambiare il motore :shock: , mi dicono di riportargli la vettura di cortesia e di riprendere la mia in attesa del motore nuovo. Ok, ritorno nel pomeriggio lascio la vettura di cortesia e riprendo la mia (tanto alla fine sembra andar bene) mi dicono ci risentiamo appena arriva il motore. Esco dalla concessionaria e appena accellero torna l'errore SERVICE ANOMALIA MOTORE :mad: questa volta il motore è andato in protezione. Rientro subito in officina la ricontrollano e mi dicono che sta girando a 2 cilindri e mezzo, riprendo la sostitutiva e vado a casa.
Qualcuno ha avuto problemi simili? La cosa mi preoccupa un pò, anche se mi metteranno un motore nuovo, il capo officina mi ha tranquillizzato dicendomi che sono motori che vanno bene, basta solo mettere olio 00/30 e cambiare le candele ogni 20000km. Voi che dite. Grazie
Peugeout 308 allure maggio 2017 1.2 purtech 131cv eat6 full optional grigio artense
Ex 308 allure 1.6 ehdi 112cv full optional bianco banchisa
Ex 307 allure 1.6 hdi 110cv
Ex 206 xs 1.6 benzina 90cv
EX 205 sx 1.4 benzina 88cv

snorky
Collaboratore
Collaboratore

Re: Problema compressione cilindro motore da sostituire

Messaggio da snorky »

Bhe dico che con 36000km all attivo avere di questi problemi non e normale ma purtroppo anche questo puo succedere...pero da dire che in officina da quello che hai scritto nessuno ha fatto storie e tutto e andato liscio come previsto ,pensa che a qualcuno anche per una semplice vite hanno fatto storie....dai motore nuovo e via di eat6 a go go...
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

ImmagineImmagineImmagineImmagine

maury7777
Peugeottista curioso

Messaggio da maury7777 »

Diciamo che anch'io non pensavo si arrivasse addirittura a cambiare il motore, ma il capo officina mi ha detto che con quel tipo di problema peugeout cambia il motore. Ripeto, mi va bene che ho fatto l'estensione della garanzia a 4anni altrimenti erano cazzi amari. Comunque non hanno fatto una piega nel spiegarmi il problema, ti cambiamo il motore! :D Resta comunque il fatto che questo motore è molto divertente e brillante, mi dispiacerebbe possa avere dei difetti. Vi aggiornerò quando ritirerò l'auto, al momento il motore non è ancora arrivato.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

È successo a molte persone purtroppo, fatto un giro nel topic “buco erogazione” nella sezione 308.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

joinwind
Peugeottista novello

Messaggio da joinwind »

Successo anche a me a 34000km, in questo momento mi stanno cambiando il motore!! sigh
Peugeot 308 Allure 1.2 Puretech 130 CV
Colore Nero - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Cambiato anche il mio a settembre 2018 con 32000 Km ma i problemi sono iniziati a 15000 Km continuando a peggiorare.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mr_viper
Peugeottista novello

Messaggio da mr_viper »

Ma è legato ad una motorizzazione precisa o va a sfiga ?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

maury7777
Peugeottista curioso

Messaggio da maury7777 »

Buonasera a tutti. 308 con motore nuovo ritirata ieri. Speriamo in bene perché questo motore è molto divertente.
Peugeout 308 allure maggio 2017 1.2 purtech 131cv eat6 full optional grigio artense
Ex 308 allure 1.6 ehdi 112cv full optional bianco banchisa
Ex 307 allure 1.6 hdi 110cv
Ex 206 xs 1.6 benzina 90cv
EX 205 sx 1.4 benzina 88cv

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Non va dimenticato che a volte la complessità e la delicatezza dell'intervento di riparazione è talmente elevata che la casa preferisce sostituire il motore completo, piuttosto che far aprire il motore all'officina autorizzata e sostituire solo i componenti difettosi.

Lo stesso discorso avviene anche per tutti i cambi sia manuali che automatici dove ormai le officine si limitano al smonta e monta piuttosto che alla vera riparazione e revisione.

Pensare che mi sono appena revisionato un riduttore completo, dove chi ha passione per la meccanica e dispone di un minimo di cognizione, attrezzatura e conoscenza trae soddisfazioni e gratificazioni impagabili.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Maury7777
Tieni monitorati i consumi e vedi se e quanto cambiano col passare dei km
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”