ho una 308 allure full optional 1.2 130cv eat6 maggio 2017 comprata con 36000km e garanzia casa attiva, ho eseguito il tagliando completo un mese prima dello scadere della garanzia e fatto estensione a 48 mesi o 70000km. Cosa mi è successo? motore stupendo mai un problema in circa 5000km percorsi dal mio acquisto fino a quando in autostrada (ovviamente in vacanza) mi si accende la spia service e anomalia motore. La macchina comunque funziona bene decido di arrivare a destinazione. La porto poi dal concessionario di zona e mi rilevano un problema di compressione / combustione su un cilindro, dicendomi che devono tenerla 1/2 settimane per eseguire i controlli. Ovviamente rifiuto e gli dico che la portero nella mia concessionaria a torino perchè sono in vacanza e tra 6giorni devo rientrare.
Il quel periodo ho tenuto la macchina ferma sperando di rientrare a casa senza problemi, ovviamente gli errori a displey sono spariti e la macchina sembra funzionare bene. Dopo 6 giorni di mare in toscana decidiamo di rientrare a casa incrociando le dita. Fortunatamente sono arrivato a casa percorrendo 500km senza problemi andando a 130km , la macchina non mi nessun problema senpre bella reattiva. Questo lunedì avevo appuntamento nella mia concessionaria per fargliela controllare, gli lascio quindi la macchina la mattina e torno a casa con la vettura di cortesia (altra 308 ma 1.5 disel 130cv). Il pomeriggio mi chiamano dicendomi che hanno rilevato anche loro un problema di compressione su un cilindro e che dovrebbero cambiare il motore

Qualcuno ha avuto problemi simili? La cosa mi preoccupa un pò, anche se mi metteranno un motore nuovo, il capo officina mi ha tranquillizzato dicendomi che sono motori che vanno bene, basta solo mettere olio 00/30 e cambiare le candele ogni 20000km. Voi che dite. Grazie