PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
finiture interne rivestimento portiere
Ciao a tutti
non è una pura critica , ma una curiosità e un dato di fatto.
Mi sono accorto che il rivestimento delle portiere in corrispondenza del vetro è in plastica morbida (con una leggera imbottitura) sulle portiere anteriori
mentre lo stesso e in plastica dura /rigida sulle portiere posteriori
certo che questo sembra un rosicchiare un po' di qua e di la' da parte di Peugeot per risparmiare il più possibile .
Come anche ho letto che sul bianco Madreperla la verniciatura interna portiere , piantoni e cofano in realtà non è madreperla
questo atteggiamento mi lascia un po' perplesso e mi sembra un po' anomalo per un Brand di rispetto, cosi come per un modello specifico come la New 3008 che non costa poi cosi poco.
(non so' se lo stesso dicasi per la 5008)
Mi sono accorto che il rivestimento delle portiere in corrispondenza del vetro è in plastica morbida (con una leggera imbottitura) sulle portiere anteriori
certo che questo sembra un rosicchiare un po' di qua e di la' da parte di Peugeot per risparmiare il più possibile .
Come anche ho letto che sul bianco Madreperla la verniciatura interna portiere , piantoni e cofano in realtà non è madreperla
questo atteggiamento mi lascia un po' perplesso e mi sembra un po' anomalo per un Brand di rispetto, cosi come per un modello specifico come la New 3008 che non costa poi cosi poco.
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
Re: finiture interne rivestimento portiere
Manco me ne ero accorto. E sono un appassionato.
Quindi pensa cosa gliene importa ad un utente normale (il 90% di chi compra l'auto) di questi dettagli. Su questo contano i costruttori
Quindi pensa cosa gliene importa ad un utente normale (il 90% di chi compra l'auto) di questi dettagli. Su questo contano i costruttori
-
- Peugeottista curioso
La differenza tra materiale duro e morbido tra le portiere posteriori e anteriore, lo hanno TUTTE le auto a parità di segmento, quindi non credo che sia un modo per risparmiare (ma lo è effettivamente????) solo per la casa Peugeot...
Ci sono case automobilistiche che si vantano di essere prestigiose dove la plastica morbida è assente in tutte le portiere e non solo.IMOLA ha scritto:Ciao a tutti
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ordinata il 28/11: Nuova 3008 1.6/120CV - EAT6 - GT LINE - BiancoMP - Adaptive Cruise Control, Advanced Grip Control, Barre al Tetto, Radio DAB, Impianto Audio Focal, Keyless, Visipoark 180°, Pack City Plus, Tetto Panoramico Apribile, Wireless Charging + Presa 230V.
Alla fine sono razionalozzazioni più che risparmi in senso stretto. Nell'esempio che facevi della vernice madreperla, il bello di quella vernice si vede con riflessi e cambi di luce... A cosa servirebbe dentro una vernice costosa e delicata visto che manco vede mai la luce?
Allo stesso modo in una segmento c i passeggeri posteriori sono considerati o occasionali o bambini, quindi sono meno curati... Idem le plastiche basse che nessuno tocca abitualenente etc etc
Allo stesso modo in una segmento c i passeggeri posteriori sono considerati o occasionali o bambini, quindi sono meno curati... Idem le plastiche basse che nessuno tocca abitualenente etc etc
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Sulla Volkswagen Tiguan è la stessa cosa, le portiere anteriori hanno il rivestimento in plastica morbida mentre le posteriori in plastica dura, mentre sulla tedesca il rivestimento dei montanti anteriori è in plastica, mentre sulla 3008 è nello stesso tessuto del padiglione vettura. non credo che i possessori della Tiguan si lamentino però della cosa...
Peugeot 3008 1.6 blueHDi Allure. Grigio Hurricane, barre al tetto, keyless sistem, sistema visio 180 e altro ancora che non ricordo. Consegnata ottobre 2017.
Mah .... anch’io ho comprato Peugeot 3008
Avevo notato questa cosa che mi sembra un controsenso differenziare la qualità tra una porta anteriore ed una posteriore nello stesso allestimento.
Avrebbe senso tra un Allestimento ed un altro ma su tutte le portiere .... o tutte dure o tutte morbide.
Che su Tiguan o altre auto sia la stessa cosa .... non ha importanza per me è sbagliato comunque.
Per es. in un test drive della Compass notai i rivestimenti spartani in plastica dura sulla porta anteriore.... e mi sono detto : Certo che su Peugeot le finiture sono un’altra cosa. ( ed è forse vero)
Ma questa differenzazione non la condivido
Tutto qui
Avevo notato questa cosa che mi sembra un controsenso differenziare la qualità tra una porta anteriore ed una posteriore nello stesso allestimento.
Avrebbe senso tra un Allestimento ed un altro ma su tutte le portiere .... o tutte dure o tutte morbide.
Che su Tiguan o altre auto sia la stessa cosa .... non ha importanza per me è sbagliato comunque.
Per es. in un test drive della Compass notai i rivestimenti spartani in plastica dura sulla porta anteriore.... e mi sono detto : Certo che su Peugeot le finiture sono un’altra cosa. ( ed è forse vero)
Ma questa differenzazione non la condivido
Tutto qui
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.
-
- Peugeottista curioso
Sull'ultima versione della Compass, allestimento Limited, i rivestimenti delle porte anteriori sono morbidi, la percentuale di morbidezza rispetto alla 3008 non la conosco, ma sono morbidi...forse confondi modello.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ho provato la Limited a maggio era la scelta rispetto alla 3008simone3008 ha scritto:Sull'ultima versione della Compass, allestimento Limited, i rivestimenti delle porte anteriori sono morbidi, la percentuale di morbidezza rispetto alla 3008 non la conosco, ma sono morbidi...forse confondi modello.
Il rivestimento in alto in corrispondenza del vetro/guarnizione era rigido .... plastica dura brutta al tatto
Ovviamente il bracciolo è morbido ... così come in Peugeot 3008 anche nel posteriore
Salve oggi ho notato aprendo la porta lato passeggero come da foto, che non mi abbiano verniciato bene, auto 6 mesi di vita cosa mi consigliate.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
max7103 ha scritto:Salve oggi ho notato aprendo la porta lato passeggero come da foto, che non mi abbiano verniciato bene, auto 6 mesi di vita cosa mi consigliate.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Salve oggi ho notato aprendo la porta lato passeggero come da foto, che non mi abbiano verniciato bene, auto 6 mesi di vita cosa mi consigliate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Di andare dove l'hai comprata e di fargli vederemax7103 ha scritto:Salve oggi ho notato aprendo la porta lato passeggero come da foto, che non mi abbiano verniciato bene, auto 6 mesi di vita cosa mi consigliate.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.
portata in officina dal carrozziere mi ha risposto è un problema dovuto hai robot della fabbrica l'unica soluzione e riverniciare .
io l'auto non la faccio toccare non vorrei che poi mi escono altri problemi.
io l'auto non la faccio toccare non vorrei che poi mi escono altri problemi.
salve qualcuno di voi ha anche questi problemi di verniciatura su cerniere vi invio in allegato foto