Ebbene si,
ieri sera ho visto ciò che nessuno vorrebbe mai vedere sul pavimento del garage: una bella macchia d'olio sotto il motore della 307!
Ho verificato sommariamente; non mi pare che trafili dall'alto (es: testa), ma sia la coppa dell'olio sia la scatola del cambio sono ben 'unte'.
Questa mattina un conoscente la prterà in officina per una verifica preliminare.
Va bene che sono ancora in garanzia, ma spero non sia niente di serio.
Ho percorso 18000 km, e non l'ho mai strapazzata, ma un altro conoscente con la 206 stessa motorizzazione ha avuto un problema analogo: guarnizione della scatola del cambio (a garanzia scaduta, purtroppo!).
Che sia un difetto congenito?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso inconveniente?
Buona giornata,
Chicco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita d'olio a 18000 km
Perdita d'olio a 18000 km
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
Un aggiornamento a beneficio di tutti.
Diagnosi dell'officina: la perdita è dovuta a guarnizioni di accoppiamento filtro olio motore, che devono essere sostituite (per fortuna in garanzia).
Ciao,
Chicco
Diagnosi dell'officina: la perdita è dovuta a guarnizioni di accoppiamento filtro olio motore, che devono essere sostituite (per fortuna in garanzia).
Ciao,
Chicco
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
Ritirata ieri sera.
Sostituita guarnizione del filtro olio, in garanzia.
Mi è stato detto che si tratta di casi sporadici. Speriamo bene!
Se mi è permesso, vorrei spezzare una lancia a favore dell'Autorizzata Armari, di Moncalieri (TO), che mi ha fatto trovare l'auto in ordine e con il vano motore pulito.
Si tratta di un'officina 'vecchio stampo', che ascolta le esigenze del cliente.
Chicco
Sostituita guarnizione del filtro olio, in garanzia.
Mi è stato detto che si tratta di casi sporadici. Speriamo bene!
Se mi è permesso, vorrei spezzare una lancia a favore dell'Autorizzata Armari, di Moncalieri (TO), che mi ha fatto trovare l'auto in ordine e con il vano motore pulito.
Si tratta di un'officina 'vecchio stampo', che ascolta le esigenze del cliente.
Chicco
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
- superdenis
- Peugeottista veterano
buono a sapersi visto che sono nei paraggi se dovessi avere bisogno...
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
Re: Perdita d'olio a 18000 km
Sara la scatola del cambio,cioè la parte centrale del cambio,mi è successo anke a me a 33 mila km.nulla di grave se sei ansora nei 2 anni di garanzia.simo 307 nero
307 cc 1.6 16v Restyling.nero metalizz.intern.pelle nero,cerchi 17 Momo GTR,fari bi-xenon,sedili risc.telefono nokia 810,sensori park ant&post,lavafari,navig.satellitare VDO&AYTON...antifurto ..CRUISE COTROL AFTER MARKET
Re: Perdita d'olio a 18000 km
Grazie Symon, ma non si tratttava del cambio, bensì della guarnizione di accoppiamento del filtro olio.symon1984 ha scritto:Sara la scatola del cambio,cioè la parte centrale del cambio,mi è successo anke a me a 33 mila km.nulla di grave se sei ansora nei 2 anni di garanzia.simo 307 nero
Ciao,
Chicco
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005