PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.2 Allure pure tech manuale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
maxsim

Re: 1.2 Allure pure tech manuale

Messaggio da maxsim »

luctsi ha scritto:Si ridurre le emissioni, risparmierai un litro di benzina in 3 anni. è per pagare lo stipendio alle officine, altrochè!!
e i costi della batteria maggiorata, alternatore maggiorato e motorino di avviamento maggiorato non li metti in conto..... ? Con quello che costa una batteria idonea allo S&S me ne pago di benzina! appena fuori garanzia lo faccio disattivare sicuramente. Già lo trovo scomodo che si fa dal touch e non dal tasto fisico....
Bella sta cosa ancora da usare la macchina e già critiche. Lo S&S oramai lo hanno tutte le auto fa parte integrante del euro 6Dtemp.
Bello esattamente come quelli chet oglieva o tolgono il filtro antiparticolato da diesel perché rompono le rigenerazione, sperano non li fermino mai altrimestri giù pianti con gli agenti. Ma dico trovare un'altra auto che soddisfava i tuoi requisiti no! Ci sono 50 case automobilistiche e 1000 modelli o forse essendo legge europea non trovi quello che cerchi?

pegiottone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pegiottone »

maxsim ha scritto:
luctsi ha scritto:Si ridurre le emissioni, risparmierai un litro di benzina in 3 anni. è per pagare lo stipendio alle officine, altrochè!!
e i costi della batteria maggiorata, alternatore maggiorato e motorino di avviamento maggiorato non li metti in conto..... ? Con quello che costa una batteria idonea allo S&S me ne pago di benzina! appena fuori garanzia lo faccio disattivare sicuramente. Già lo trovo scomodo che si fa dal touch e non dal tasto fisico....
Bella sta cosa ancora da usare la macchina e già critiche. Lo S&S oramai lo hanno tutte le auto fa parte integrante del euro 6Dtemp.
Bello esattamente come quelli chet oglieva o tolgono il filtro antiparticolato da diesel perché rompono le rigenerazione, sperano non li fermino mai altrimestri giù pianti con gli agenti. Ma dico trovare un'altra auto che soddisfava i tuoi requisiti no! Ci sono 50 case automobilistiche e 1000 modelli o forse essendo legge europea non trovi quello che cerchi?
Lo start & stop è l'ideale per far morire precocemente la batteria, mi è già successo con una leon tgi a metano (nasce a metano) che a 23 mesi ha fatto secca la batteria (per fortuna cambiata in garanzia). Concordo con il risparmio ridicolo a fronte di una batteria che costa il doppio del modello normale. Il fatto che faccia parte del 6d come consumatore non mi interessa visto che la pago io e non lo stato. Personalmente lo disinserisco appena salgo in auto (cretinate mostruosa doverlo fare dalla schermata ma forse non si romperà il pulsante assente).

maxsim

Messaggio da maxsim »

pegiottone ha scritto:
maxsim ha scritto:
Lo start & stop è l'ideale per far morire precocemente la batteria, mi è già successo con una leon tgi a metano (nasce a metano) che a 23 mesi ha fatto secca la batteria (per fortuna cambiata in garanzia). Concordo con il risparmio ridicolo a fronte di una batteria che costa il doppio del modello normale. Il fatto che faccia parte del 6d come consumatore non mi interessa visto che la pago io e non lo stato. Personalmente lo disinserisco appena salgo in auto (cretinate mostruosa doverlo fare dalla schermata ma forse non si romperà il pulsante assente).
L'errore che si fa è leggere lo S&S come un risparmio di carburante, lo stesso che molti fanno sul filtro antiparticolato. In quest caso, lo S&S serve per ridurre l'inquinamento in particolare quello zonale, cioè nella zona immediatamente vicino a dove l'auto è ferma. Prova a pensare ad un semaforo con una decina di macchine ferme, in quella zona tutti i parametri sono fuori controllo, oppure come vedo spesso ad un passaggio a livello dove nessuno spegne il motore. Lo S&S serve a questo al limitare questo tipo di inquinamento, forse non ci interessa, ci interessa più l'idea che sia fatto per il risparmio carburante, ma non è così. O forse ce ne freghiamo perchè la batteria, la noia, il rompimento. Già ma quell'aria la respiriamo anche noi e anche i nostri figli nipoti grandi o piccoli. Pensa ad un passeggino a bordo strada mente le macchine attendono il verde. Come scrivevevo io credo, poichè non abbiamo o non riuscimo ad avere coscenza di ciò, le vetture dovrebbero essere schermate di telefonini appena giri la chiave e lo S&S non staccabile mai. La batteria dura poco? Certo se si fanno solo tragitti cittadini con 50 semafori in due Km. Dai non diamo la colpa alla batteria.
Buona Giornata.

pegiottone

maxsim ha scritto:
pegiottone ha scritto:
maxsim ha scritto:
L'errore che si fa è leggere lo S&S come un risparmio di carburante, lo stesso che molti fanno sul filtro antiparticolato. In quest caso, lo S&S serve per ridurre l'inquinamento in particolare quello zonale, cioè nella zona immediatamente vicino a dove l'auto è ferma. Prova a pensare ad un semaforo con una decina di macchine ferme, in quella zona tutti i parametri sono fuori controllo, oppure come vedo spesso ad un passaggio a livello dove nessuno spegne il motore. Lo S&S serve a questo al limitare questo tipo di inquinamento, forse non ci interessa, ci interessa più l'idea che sia fatto per il risparmio carburante, ma non è così. O forse ce ne freghiamo perchè la batteria, la noia, il rompimento. Già ma quell'aria la respiriamo anche noi e anche i nostri figli nipoti grandi o piccoli. Pensa ad un passeggino a bordo strada mente le macchine attendono il verde. Come scrivevevo io credo, poichè non abbiamo o non riuscimo ad avere coscenza di ciò, le vetture dovrebbero essere schermate di telefonini appena giri la chiave e lo S&S non staccabile mai. La batteria dura poco? Certo se si fanno solo tragitti cittadini con 50 semafori in due Km. Dai non diamo la colpa alla batteria.
Buona Giornata.
La mia morì con un uso normale e non solo cittadino a 2 km alla volta. Dell'inquinamento zonale ne possiamo parlare, incominciamo a mettere dei contatori sui semafori in modo da capire quanto durerà il rosso. Se quando stai per fermarti mancano 30 secondi direi che ci può stare l'arresto del motore, se sono 10 secondi è assurdo. I passeggini con i bambini sono casi limite, io non posso pagare 200 euro una batteria ogni 2 anni per uno S/S che la brucia. Tu che parli tanto di inquinamento zonale come fai a garantirmi che lo smaltimento della batteria cambiata precocemente non sia peggio dell'inquinamento a motore fermo? Facile fare l'ecologia a chiacchiere. Serve solo a truccare i dati per le case madri.

maxsim

Messaggio da maxsim »

Ok pegiottone hai ragione.
Contento
Buona serata

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Una batteria "normale" e' testata, provata e omologata per circa 10k cicli di forte scarica (esempio avviamento)
Una batteria EFB e' testata, provata e omologata per circa 50k cicli di lavoro intensivo
Una batteria AGM addirittura per 90k cicli.
Questi dati sono naturalmente legati alla tecnologia costruttiva dei vari tipi di batteria, non alla marca che le costruisce, ergo, potrebbero differire sostanzialmente a seconda della qualità costruttiva e materiali di qualità usati.
Ma quanti cicli di S&S potranno capitare in 4/5 anni di vita di una tal vettura? Forse un taxista potrà arrivare a 100k....non credo oltre, calcolando 1000gg lavorativi in 5 anni e 100 cicli giornalieri.
Siamo tutti taxisti, qui?

In ogni caso , il maggior consumo e stress per una batteria (modalità di guida NORMALE!) non e' tanto l'accensione motore dipersè, ma l'uso continuativo e sistematico dall'AC.

Personalmente lo S&S lo lascio sempre inserito e , anzi, ringrazio chi l'ha inventato e me lo ha fornito in bundle al veicolo ;)
Fra qualche anno sapro' dirvi a quanti km avro' poi cambiato la batteria, che per adesso funziona egregiamente (EFB)

E smettiamola di guardare e pensare solo al nostro ortticello....pensiamo leggermente piu' in grande, per una volta, almeno.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

pegiottone

##########
Ultima modifica di Nacot il 29/09/2019, 15:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post cancellato perché il suo contenuto infrangeva il regolamento

pegiottone

RogerAL ha scritto:Una batteria "normale" e' testata, provata e omologata per circa 10k cicli di forte scarica (esempio avviamento)
Una batteria EFB e' testata, provata e omologata per circa 50k cicli di lavoro intensivo
Una batteria AGM addirittura per 90k cicli.
Questi dati sono naturalmente legati alla tecnologia costruttiva dei vari tipi di batteria, non alla marca che le costruisce, ergo, potrebbero differire sostanzialmente a seconda della qualità costruttiva e materiali di qualità usati.
Ma quanti cicli di S&S potranno capitare in 4/5 anni di vita di una tal vettura? Forse un taxista potrà arrivare a 100k....non credo oltre, calcolando 1000gg lavorativi in 5 anni e 100 cicli giornalieri.
Siamo tutti taxisti, qui?

In ogni caso , il maggior consumo e stress per una batteria (modalità di guida NORMALE!) non e' tanto l'accensione motore dipersè, ma l'uso continuativo e sistematico dall'AC.

Personalmente lo S&S lo lascio sempre inserito e , anzi, ringrazio chi l'ha inventato e me lo ha fornito in bundle al veicolo ;)
Fra qualche anno sapro' dirvi a quanti km avro' poi cambiato la batteria, che per adesso funziona egregiamente (EFB)

E smettiamola di guardare e pensare solo al nostro ortticello....pensiamo leggermente piu' in grande, per una volta, almeno.

Saluti
La batteria si stressa per l'uso dell'aria condizionata? Ahahahah
Per la ventola che raffredda l'evaporatore? Ma sei normale? Pensi di avere una ibrida che usa il clima in pompa di calore e non ha il compressore attaccato al motore ma alla batteria? Ma perché quando non si sanno le cose si vuol intervenire? Ahahahah non riesco a fermarmi Ahahahah troppo assurda la risposta, una ventola che sta attaccata sempre stressa di più di un motorino d'avviamento........ Ahahahah

P5Max

1.2 Allure pure tech manuale

Messaggio da P5Max »

Rispettando ovviamente tutte le Vs idee e non certo per polemizzare, vi racconto le mie esperienze:
Bmw s&s anni 10 batteria varta ancora funzionante
Mini s&s anni 9 batteria varta ancora funzionante
Jeep no s&s batteria morta dopo anni
Suzuki no s&s batteria morta dopo 4 anni
Smettiamo di credere che sia lo s&s il colpevole unico della morte di una batteria, a parte il brand, la tipologia di costruzione, il clima, il modo di uso, la frequenza etc. I fattori sono molteplici e variabili.
Inoltre una batteria non s&s per es. di marca varta a parità di specifiche non costa poi tanto meno di una per s&s per es. mini s&s 140 euro non s&s 110 euro ovviamente se vado in bmw anche se incluso montaggio ed inizializzazione il costo è completamente diverso 420 euro.
Non so Peugeot come si comporta, non ho ancora l'auto lo scoprirò piu in la.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

pegiottone

maxsim ha scritto:Ok pegiottone hai ragione.
Contento
Buona serata
Minus habens. Null'altro, direi che ti descrive bene.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

@ pegiottone

Concordo anch'io: contento tu,buona camicia a tutti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

maxsim

Messaggio da maxsim »

pegiottone ha scritto:
Contento
Buona serata
Di silito non rispondo alle provocazioni, ma visto i toni che usi per rispondere ai partecipanti, i quali non hanno dato torto alla tua teoria ma hanno genericamente cercato di spegare cosa per loro è il funzionamento del' S&S è il caso di dire:-
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

:ontopic: :

pegiottone

maxsim ha scritto:
pegiottone ha scritto:
Contento
Buona serata
Di silito non rispondo alle provocazioni, ma visto i toni che usi per rispondere ai partecipanti, i quali non hanno dato torto alla tua teoria ma hanno genericamente cercato di spegare cosa per loro è il funzionamento del' S&S è il caso di dire:-
Ille nihil dubitat qui nullam scientiam habet.
Non sei stato offensivo? Mi hai fatto pat pat sulla testa, ovvero povero scemo stai tranquillo. Io ho la mia opinione sullo S/S e tu le tue. Probabilmente sei un analfabeta funzionale, visto che offendi senza accorgerti di averlo fatto, nonostante la citazione latina.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Pegiottone, mi sembra che tu non ti sia accorto dell'avatar arancione che ti ha preceduto e reputo questa cosa molto grave. Se ti dovesse succedere anche con il mio, che è di un colore ancora più visibile, prenota subito una visita dall'oculista. E fai pure con calma perché a quel punto sarai arrivato a non dover più perdere il tuo tempo scrivendo su questo forum.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”