PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 SUV - Accesso luce targa posteriore per telecamera post

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
marcopao
Peugeottista curioso

3008 SUV - Accesso luce targa posteriore per telecamera post

Messaggio da marcopao »

Ciao a tutti,

sono in attesa di una 3008 business. Naturalmente tale modello non prevede la telecamera posteriore ed avevo pensato ad una installazione aftermarket con telecamera e collegamento allo specchietto retrovisore.
Sulla rete se ne trovano anche a 30 eurozzi, ma non so come piazzare la telecamera posteriore. alcune vengono fornite in sostituzione (o meglio in aggiunta) alla luce targa, ma non riesco a trovare come accedere alla meccanica dietro il portellone, quindi smontare la calandra di plastica.
Qualcuno l'ha fatto?
Grazie.

m
3008 1.5 Hdi 130cv EAT8 grigio amazonite

maxsim

Re: 3008 SUV - Accesso luce targa posteriore per telecamera post

Messaggio da maxsim »

Secondo me non è conveniente una telecamera che come monitor ha lo specchietto retrovisore innestato su quello di serie. Troppi cavi da passare troppo grossi e troppo grande lo specchietto. Io suggerisco questa se ti interessa DNT 52147. L'ho montata sulla macchina di mia moglie veloce pochi problemi in quanto è wireless quindi non ha bisogno di cablaggi fino sul cruscotto, ha un supporto targa con tutto il necessarono, facile da regolare. Le immagini le invia attraverso un app sul tuo smartphone o Tablet. Se poi hai uno schermo interno essendo un'applicazione secondo me, non ci ho provato, si può vedere anche su quello installato nella macchina attraverso AA o altro. ... Costi un po' piu alti rispetto ai 30/50 € questa arriva sui 80/90€. Ma devo dire che va alla grande mia moglie mette il cell sul suo appoggio e finora non ha mancato un parcheggio. Buona la visione notturna. Vedi Amazon o altri venditori on line.
Buona serata

marcopao
Peugeottista curioso

Messaggio da marcopao »

Grazie maxsim, è che con lo specchietto ho anche la dashcam e la cosa non mi dispiace. Riguardo i fili, dovrebbe essere solo quello del video, mentre l'alimentazione potrei recuperarla dalla retro.
Grazie comunque per il suggerimento.

M

maxsim

Messaggio da maxsim »

Sì è vero ci sono specchietti che integrano sia camera anteriore che la possibilità di installare anche la retro. Io avevo scritto questo perché ci sono passato, per fortuna ho potuto restituire il tutto, naturalmente non l'ho montato ma una volta resomi conto dell'ingombro e di altre cose riguardo i collegameti ho preferito un altro sistema. Forse il mio problema derivava dal fatto che avendolo comperato on line non mi rendevo conto esattamente delle dimensioni e di altre cose, visto anche le dimensioni dell'auto, seat arosa.
Buona giornata

marcopao
Peugeottista curioso

Messaggio da marcopao »

Grazie comunque del contributo, valuterò meglio questa ipotesi non appena mi arriverà l'auto. Si tratta di una aziendale e non posso fare modifiche per cui sono un po' vincolato, ma la retrocamera per la retro è una comodità che vorrei integrare.
m

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

marcopao ha scritto:Ciao a tutti,

sono in attesa di una 3008 business. Naturalmente tale modello non prevede la telecamera posteriore e
m
Perché naturalmente? La business come opzione ce l'ha.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

marcopao
Peugeottista curioso

Messaggio da marcopao »

Perchè non posso installare optional (non li passano e non posso richiederli nemmeno a pagamento)

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

marcopao ha scritto:Perchè non posso installare optional (non li passano e non posso richiederli nemmeno a pagamento)
Ah, ok. Pensavo ti riferissi che nell'allestimento business non fosse proprio disponibile...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”