Devi anche considerare:
- il costo dei tagliandi che secondo me su una Hybrid saranno sicuramente più alti rispetto ad un benzina puro
- che essendo un motore "nuovo" potrebbe dare più problemi sui primi esemplari prodotti, soprattutto nel medio/lungo termine (dove i costi di manutenzione saranno a tuo carico)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Plug-in Hybrid ordinabile!
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
Re: Plug-in Hybrid ordinabile!
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Sostengo sempre che i calcoli di spesa ed eventuale ammortamento sono personali. Visti così sembrano buoni. Il problema più grosso tenendo conto del tuo ragionamento è la ricarica del plu-in, si può fare anche a casa con un 3KW a patto di stare per almeno 24/30 ore a lume di candela. Discorso diverso se abitanti vicino ad una ricarica 100KW metto la macchina in ricarica quando torno dal lavoro e dopo un oretta vado a riprenderla e metterla in garage, in questo modo sarebbe si conveniente 50/60Km giorno ad elettrico sono un buon risparmio. Inutile pensare ad una stazione di ricarica a casa se ti va bene il massimo sono KW. Se lavorassi nel raggio di quei Km giorno di autonomia farei come te il vantaggio ho una sottostazione enel a 300 metri da casa con due prese 100KW non so il costo, poi rimane il problema citato prima batterie quanto durano, quanti cicli, costo sostiruzione, alienazione delle stesse che sono patre integrante dell'ammortamento e dei costi di gestione che non vedo citati nel tuo ragionamento. .Nidios ha scritto:Ma... io 2 calcoli me li sono fatti.
Se la mia intenzione era di prendere una GT-Line la differenza con la Plug-IN è di 10.000€
Tenendo conto che la versione PI ha in più un motore con più coppia e CV, controllo remoto risc. e raffr., keyless, li possiamo valutare un paio di miliaia di euro.
Tenendo conto (nel mio caso) che la rottamazione mi porta 6000 € di sconto statale con l'obbligo del concessionario uno sconto minimo del 12% siamo già a -8000 €
Tenendo conto (sempre nel mio caso con 15000km/anno) un risparmio fra bollo e benzina su 10 anni che si aggira sui 9000€, siamo quindi in completa convenienza.
L'unica cosa che mi rode è il bagagliaio, non vado a migliorare di molto da una 308 attuale
Fabio
Buona giornata
Per quanto riguarda l'affidabilità io la vedo in questo modo:
sono ormai 30 anni con Peugeot, dai miei genitori, i miei fratelli, zii e io.
Sono stato 20 anni fa meccanico Peugeot e bene o male mi sono sempre arrangiato, non ho mai avuto grossi problemi e in linea di massima oggi come oggi pretendo che le auto non abbiano grossi problemi da avere fermi macchina importanti.
Non è la Peugeot ma è quello che ci si aspetta da una marca seria, poi magari sono stato fortunato io.
Invece per il calcolo del risparmio mi sono basato sulle 2 differenti dichiarazioni di consumo, mi sembra 2,2l/100km con 6,5l/100km. Ma anche qui nel mio caso è ancora più conveniente, ho una villetta con fotovoltaioo e d'estate vado a lavorare anche con la bicicletta elettrica.
Quindi mi gestisco le carica a mio piacere.
Fabio
sono ormai 30 anni con Peugeot, dai miei genitori, i miei fratelli, zii e io.
Sono stato 20 anni fa meccanico Peugeot e bene o male mi sono sempre arrangiato, non ho mai avuto grossi problemi e in linea di massima oggi come oggi pretendo che le auto non abbiano grossi problemi da avere fermi macchina importanti.
Non è la Peugeot ma è quello che ci si aspetta da una marca seria, poi magari sono stato fortunato io.
Invece per il calcolo del risparmio mi sono basato sulle 2 differenti dichiarazioni di consumo, mi sembra 2,2l/100km con 6,5l/100km. Ma anche qui nel mio caso è ancora più conveniente, ho una villetta con fotovoltaioo e d'estate vado a lavorare anche con la bicicletta elettrica.
Quindi mi gestisco le carica a mio piacere.
Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active