PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benzina nei motri diesel....
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
Benzina nei motri diesel....
ehm....
come dire...
si insomma, per caso qualcuno di voi si è mai sbagliato e ha fatto benzina invece che gasolio?
conseguenze?
come dire...
si insomma, per caso qualcuno di voi si è mai sbagliato e ha fatto benzina invece che gasolio?
conseguenze?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
- Nikelof
invece penso che in moto ci vada eccome!!! poi appena entra in circolo sono cavoli amari, perchè se noi mettiamo la benzina in un diesel facciamo molti più danni che mettere del diesel nel benzina!! e penso che il conto sia molto salato!! danni permettendo!! 

Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e 7° raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!
Un mio cugino alcuni anni fa mise per errore benzina nella sua prima macchina a gasolio e all'accensione il motore andò in fiamme!
Momenti di panico ma stesso il benzinaio spense l'incendio con la sua attrezzatura in dotazione.
Pertanto fate attenzione (io controllo almeno 2-3 volte prima di infilare la pistola nel serbatoio!).
Momenti di panico ma stesso il benzinaio spense l'incendio con la sua attrezzatura in dotazione.
Pertanto fate attenzione (io controllo almeno 2-3 volte prima di infilare la pistola nel serbatoio!).
el_feri...
il tuo "ehm..." iniziale mi fa presumere che tu abbia gia' commesso questo errore ..o sbaglio??
come sta la 307??
eiiiiii..?? ci sei ancora?? :blob6:
scherzo dai...speriamo non abbia causato troppi danni!! anch'io ho sempre paura di sbagliare avendo avuto fino adesso macchine a benzina

il tuo "ehm..." iniziale mi fa presumere che tu abbia gia' commesso questo errore ..o sbaglio??
come sta la 307??

eiiiiii..?? ci sei ancora?? :blob6:
scherzo dai...speriamo non abbia causato troppi danni!! anch'io ho sempre paura di sbagliare avendo avuto fino adesso macchine a benzina
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
- el_feri
che pollo che sono

max mi ha beccato.
vabe' dai faccio da capro espiatorio, mi sacrifico per l'umanità.
domenica mattina

direzione spiaggia,

ore 9
neanche un cane per strada

mi fermo a fare carburante.
self service.
penso alla gnocca

metto dentro 20 euro
pensando alla gnocca

premo il tastino

gnocca ancora in mente.

inserisco la pistola nel buco del carburante...e al terzo tentativo entra..

"chissà perchè "

il distributore sta erogando...arriva a 17€....18€.....19€...

.....secchiata d'acqua gelata sulla schiena....
mi sta salendo il panico....

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OK PANICO!
cosa faccio?
guardo quanta benzina ho imbarcato
la lancetta segna mezzo serbatoio.
organizzo le idee e mi torna in mente delle dicerie quali:
"...d'inverno inserisci 1/3 benzina e 2/3 gasolio, così non fatica ad accendersi"
"... una volta ho sbalgiato e ho messo benzina, dopo ho aggiunto gasolio, nessun problema"
si ma questi discorsi valevano con dei diesel datati.
mi faccio coraggio, inserisco altri 20 euro, STAVOLTA GASOLIO ( ho controllato 8 volte),
lancetta segna 90% di serbatoio.
shakero un poco la macchina. e parto.
tutto questo 4 settimane fa
spero di averla fatta franca
mano a mano che consumavo buttavo dentro gasolio ....
ho chiesto ad un mio amico elettrauto (lavora in opel) mi ha detto :
" ma come hai fatto a buttare benzina al posto del gasolio?, vabbeh dai male che vada ti si rompe la pompa (visto che è abituata a spingere un liquido di consistenza diversa), ti costerà solo 2000 €..."
azz.
per adesso tutto ok.
prestazioni solite
niente fumi od odori.
niente spie accese.
tanta fortuna

e meno gnocca in testa.

Re: che pollo che sono
inserisco la pistola nel buco del carburante...e al terzo tentativo entra..
...Certo che se sei riuscito a mettere la pistola nel buco solo al terzo tentativo...attento a pensare troppo alla gnocca...quella non aspetta tre tentativi!
Bye
...Certo che se sei riuscito a mettere la pistola nel buco solo al terzo tentativo...attento a pensare troppo alla gnocca...quella non aspetta tre tentativi!

Bye
- Falcio
Scusate l'ignoranza... ma non c'era un modo per aspirarla la benzina... non sò tipo travaso damigiana lambrusco!!!
Io non sò se mi sarei mosso dal benzinaio... me la sarei fatta sotto
Ti auguro tutto bene (sgratt... sgratt)! 

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

el_feri mi hai fatto morir dal ridere durante il tuo racconto...mi immagino la scena

307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
uauuuauauaauuauauuauaauuauau....cmq complimenti per il fegato.Anni fa avevo sentito gente a cui il benzianaio aveva messo benza al posto del diesel per errore e si erano letteralmente fumati la macchina !!!
Anch'io non mi sarei mosso dal benzinaio......
Anch'io non mi sarei mosso dal benzinaio......
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Emmm!!plutot307 ha scritto:Credo che semplicemente non si accende. Poi naturalmente bisogna
far spurgare l'impianto...

elevato dei motori diesel!!!
Ancora sorry!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
- el_feri
AHN?plutot307 ha scritto:Emmm!!plutot307 ha scritto:Credo che semplicemente non si accende. Poi naturalmente bisogna
far spurgare l'impianto...Scusa el_feri non ho pensato al rapporto di compressione
elevato dei motori diesel!!!
Ancora sorry!
non ho capito quello che vuoi dire
comunque parlando con un benzinaio , mi ha detto che recentemente ghi era capitato di aver messo gasolio in una benzina o viceversa ( non ricordo) stadifatto che ha provato a tirare su il carburante con una pompetta che hanno loro (che serve appunto per ovviare a questo genere di errori) solo che in quell'auto, ( era nuova ma non mi ha detto il modello) non è riuscito ad aspirarla, perchè adesso le fanno con un sistema di sfiati, e in questa maniera risulta difficile rubare la benza.
NON QUOTO
manblu e alex307
:la:

- el_feri
NEANCHE UN CANE Ai primi di luglio...dihablo ha scritto:UHAUAUAUAUAU.....
ps.
"domenica mattina
direzione spiaggia,
ore 9
neanche un cane per strada"
BEATO TE!
a Roma di domenica direzione mare trovi fila già alle 7.30 del mattino!
Diha!
da metà luglio in poi c'è il mondo che si sposta anche dalle mie parti.
"infondo stare in colonna è un momento per stare con la propria famiglia"
sentita da Beppe Grillo, riportava un commento di un politico...
e poi ha aggiunto:
"C'E' GENTE CHE LA STERMINA LA FAMIGLIA IN COLONNA!"