Il lamierato delle portiere della 308 è molto sottile quindi chiunque abbia intenzione di montare un impianto audio anche di piccole dimensioni deve tenere in conto di farlo.
Il materiale isolante l'ho comprato su amazon, marca reckhorn modello ABX-tra si tratta di una guaina butilica adesiva ricoperta da un sottile strato di alluminio, facile sia da montare che da tagliare. Costo 60€ per 2.5 metri quadri per 2,5 mm di spessore, con questo rotolo sono riuscito a fare i due sportelli anteriori lamiera esterna ed interna, qualche pezzetto sul pannello di plastica e credo ne sia rimasto abbastanza per lo sportello del bagagliaio.
Il prodotto fa il suo lavoro alla grande, per quanto riguarda l'isolamento dai rumori esterni non si percepisce differenza anche perchè trattando solo gli sportelli non ci si può aspettare motlo, ma per quanto riguarda l'eliminazione delle vibrazioni è davvero MIRACOLOSO. (ho usato il dynamat in passato e credo sia sullo stesso livello nonostante il dynamat costi il doppio).
Inoltre per quanto riguarda la 308 la distanza fra altoparlante e il pannello in plastica della portiera è davvero poco quindi bisogna utilizzare degli adattatori per altoparlanti di max 0,5/1 Cm. Prima di questo lavoro ho usato dei supporti di 2cm per montare gli altoparlanti alla lamiera e mi sono ritrovato con i woofer lacerati dopo 1 anno di utilizzo

Spero sia d'aiuto!