PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da paolo_308 »

andreaITALY1975 ha scritto:Link funzionante! Poi sono andato a vedere sul sito del ministero, come periodo di produzione ci siamo, la mia è un novembre o dicembre 2014. Ma a me non è mai arrivato nessun richiamo a casa.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Il richiamo x il servosterzo coinvolge 84 vetture costruite a maggio 2014
L'intervallo più ampio è il richiamo per i bulloni

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

denny2013
Peugeottista veterano

Re: Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da denny2013 »

Il richiamo al servosterzo è per 84 vetture prodotte a maggio del 2015 e non del 2014, lo so perché la mia è stata interessata da questo richiamo eseguito prima di consegnarmela.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Massi308sw
Peugeottista curioso

Messaggio da Massi308sw »

Buona sera a tutti.
Ho appena acquistato una 308sw allure 2.0 150cv Usata del 12/2014.
Dopo una settimana è apparsa segnalazione "anomalia servosterzo"
L'officina dove ho acquistato (no peugeot) ha incolpato e sostituito la batteria, anche lo start & stop non funzionava mai.
Il Problema start & stop è risolto, quello dello sterzo un po' mi preoccupa.
Consigli o altre vostre esperienze?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io per stare tranquillo farei fare aggiornamento software della centralina del servosterzo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Massi308sw
Peugeottista curioso

Re: Malfunzionamento Servosterzo e blocco volante

Messaggio da Massi308sw »

andreaITALY1975 ha scritto:Ieri sera mentre procedevo a velocità sostenuta, sento lo sterzo irrigidirsi, contemporaneamente sul display compare il messaggio di un malfunzionamento al servosterzo, di arrestare il veicolo e portarlo in assistenza.
Mi sono fermato, ho spento e riacceso il messaggio é scomparso e tutto é tornato a funzionare.Ho ripreso la guida con andatura molto ma molto prudente e dopo una decina di km lo ha rifatto.Spento e riacceso è tornata a posto.Oggi la porto in concessionaria e sento che dicono.
Vorrei sapere se altri hanno avuto questo problema.
Devo anche ringraziare il mio angioletto...che da qualche parte esiste, perché pochi secondi prima ero in curva a 130 km/h...se succede una cosa così in curva é impossibile da tenere in strada.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Il problema si è presentato nuovamente anche a me e sempre a seguito di una forte decelerazione, il venditore mi ha mandato in Peugeot per una verifica. Tu avevi risolto? Se si come?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”