PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio e pulizia Nuova 3008. Quali tecniche?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
ianna
Peugeottista appassionato

Messaggio da ianna »

Sono felice possessore da una settimana di una Peugeot 3008 Allure Grigio Artense. Solo che è da quando l'ho ritirata che piove ininterrottamente e nel weekend approfittando del bel tempo volevo fargli il primo "bagnetto".
Volevo quali soluzioni utilizzate per lavare al meglio la macchina in modo da essere delicati sulla carrozzeria e preservarne la lucidità, ma soprattutto sulle parti di plastica nere per evitare aloni o opacizzazzione.
Per il tetto panoramico che è un po scomodo da raggiungere come vi comportate?? Io sono solito lavare in autolavaggi manuali (quell ia gettoni per intenderci).

Per quanto riguarda gli interni che prodotti consigliate?
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

qulino
Peugeottista fast&furious

Re: Lavaggio e pulizia Nuova 3008. Quali tecniche?

Messaggio da qulino »

Probabilmente si farà una chiacchierata specifica qui http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9&t=110479" onclick="window.open(this.href);return false;, dagli un occhiata.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

ianna
Peugeottista appassionato

Messaggio da ianna »

Grazie qulino, l’avevo visto ma essendo specifico per il bianco madreperla pensavo fosse corretto aprirne uno più generale per non andare ot

Sent from my iPhone using Tapatalk
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

qulino

Messaggio da qulino »

E' comunque una vernice lucida.
Diverso sarebbe se fosse vernice opaca, per quella esistono prodotti specifici. :sunny:
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

giobos
Peugeottista curioso

Messaggio da giobos »

Ciao a tutti,

scusate se riesumo un post abbastanza vecchio ma vorrei un parere da voi.
Ho acquistato su LCDA praticamente tutti i prodotti consigliati da qlino (tranne il sigillante), in particolare il prodotto "aria pura" per la pulizia degli interni.
L'auto è nuova, ha 1800 km quindi di sporco tenace non ce n'è.
Vorrei chiedervi se posso usare questo prodotto un pò dappertutto all' interno dell'auto (fianchetti in pelle, volante in pelle traforata, plancia morbida, parti in plastica delle portiere, parti lucide e alluminio)?
Vorrei inoltre chiedervi come pulite le portiere dell'auto? Posso usare sempre questo prodotto o meglio magari passarle con un panno in microfibra?

Grazie

giobos
Peugeottista curioso

Messaggio da giobos »

Ciao a tutti,

scusate se riesumo un post abbastanza vecchio ma vorrei un parere da voi.
Ho acquistato su LCDA praticamente tutti i prodotti consigliati da qlino (tranne il sigillante), in particolare il prodotto "aria pura" per la pulizia degli interni.
L'auto è nuova, ha 1800 km quindi di sporco tenace non ce n'è.
Vorrei chiedervi se posso usare questo prodotto un pò dappertutto all' interno dell'auto (fianchetti in pelle, volante in pelle traforata, plancia morbida, parti in plastica delle portiere, parti lucide e alluminio)?
Vorrei inoltre chiedervi come pulite le portiere dell'auto? Posso usare sempre questo prodotto o meglio magari passarle con un panno in microfibra?

P.S.Ma i tappetini voi li pulite? E i sedili? io fino ad oggi li ho sempre solo aspirati... :oops:

pegiottone

Messaggio da pegiottone »

Io ho dei tappeti di gomma sopra a quelli originali.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”